DOMENICA CACCIATA.....E POI CHIUDO BARACCA E BURATTINI

BEPPE

Aspirante Falconiere
Domenica 27 a Conselice(Ravenna) presso l'azienda faunistica Massari si terra' la cacciata UNCF SEZ.EMILIA ROMAGNA.
Saro' presente cinoaccompagnato da Ugo e mettero' in volo la mia pellegrina Speranza e l'ibrido di Agostino Ronaldigno....visto che Agostino e' momentaneamente fermo per un intervento alla spalla....la sua pellegrina Rachele e' gia ferma da una dacina di giorni....e' stata lei a darci segnali di fermo-muta......

Il fucile e' gia' da tempo appeso al chiodo quindi anche con i falchi Domenica saranno gli ultimi voli se ne riparlera' a Settembre.....

Ritengo i mesi migliori per la caccia con il cane da ferma ottobre e novembre le condizioni dei terreni e meteo sono ideali solo in questi due mesi...anche se senza fucile (solo con i cani)sono uno zingaro tutto l'anno sarei il primo a dare il mio consenso a chiudere la caccia al 30 Novembre per quanto riguarda la stanziale e al 31 Dicembre per la migratoria !!

Dicembre e Gennaio con i terreni spogli e arati e le condizioni meteo avverse(gelate,nebbie,neve)anche se in azienda faunistivca la caccia non ha il meraviglioso gusto autunnale....la selvaggina o considerata tale ha poche difese....le condizioni meteo e dei terreni non agevolano il lavoro e l'olfatto dei cani.....

Spero Domenica di incontrare qualche forumista

beppe

ciao beppe, felice di rileggerti  :wink:
Io non ci saro a ravenna, forse a fermignano ma da quanto ho capito dopo domenica stacchi... sarà  per un'altra occasione.

ciao
ale

...azz, Ale...il tempo per dare un volto alle voci virtuali si allunga....

...leggo con piacere che con Peleo continui a uscire in campagna...bene,ottimo...bravo !!

Questa settimana saranno anche le ultime uscite anche per Ona....mi spiace non avere avuto occasione per mostrartela....e' uno spasso....adesso e per tutto dicembre ha volato con il peso di 210 gr...gli iseguimenti alle quaglie sono diventati veramente tenaci....quaglie se pur gabbiarole alimentate con semi vari di canarini e mangime apposito per quaglie da volo senza spuntarle di ala allungano il volo e si alzano bene....quindi ottime per tenere in ala Ona....non poche volte gli inseguimenti sono tali da perderla di vista e doverla cercare con la radio trovandola quasi sempre con la quaglia sotto le unghie....anche per Ona e' giunto il mometo di fermo...la coda porta i tangibili segni che hanno lasciato i rovi,gli arati,i bordi di fosso.....

a presto

grande Ona  :D  :D  deve essere uno spettacolo sulle quaglie, quando vogliono anche i gheppi sanno essere veloci  :wink:
210 gr?? siete saliti di peso nel corso dell'autunno di pari passo a quello che ho fatto io con peleo che sono passato da 160 a 180 gr. Il prossimo anno, se non l'ho rovinato troppo  :oops: , provero a fargli fare un po' di caccia con le quaglie pure io.... il primo anno è stato di apprendistato  :D  :D

Se anche non sarà  su un campo di volo magari ci incontriamo nei prossimi mesi..... appena le temperature si fanno piö certe, faccio un giro in moto dalle tue parti.

ciao
ale

Ciao Beppe,
è bello risentirti. Probabilmente domenica ci saro anche io, anche se non falco-munito!

ci si vede!
-D-

o Beppe, che vuoi già  mettere in pensione i pennuti e toglelgi il gusto del volo, così presto????? vedrai che poi l'attesa per la fine muta sarà  lunghissima!!!!! :cry:

ciao Jago

Beppe, scalda il cane che domenica mi sa che sarà  il solo a trovare qualcosa.
Purtroppo ti toccherà  lavorare per tutti :lol:
Ciao

...bene Dynoc sara' un piacere incontrarti....ma perche' il falco resta a casa ?

Giacomo,...ultimamente non vedo dei grandi voli e delle grandi prese....e penso che forse sia arrivato il momento di staccare la spina sia loro che io....e cinofilmente mi aspetta un periodo di fuoco grecia,serbia,francia a partire da meta' febbraio mi terranno piacevolmente impegnato....

.....l'attesa non sara' poi cosi' lunga visto che ho prenotato da tempo 2 giovani ibridi(gyr-pelle) che andro' a ritirare a Barcellona....quindi gia'dai primi di luglio con Eva che mi dara' una mano saremo gia' di filagna e bendati....

Ciao Melk, mi par di capire che ci sarai,bene bene....per quanto riguarda Ugo sono straordinarie che fa volentiri....ma Tyger con poentera al seguito non sara' della partita ?

Purtroppo Claudio ha dovuto rinunciare causa famiglia (c'è la festa di carnevale a Riccione e i bambini vogliono andare), ma io ci saro con il mio astore.

Domenica ci saro anchio con Falco al seguito ! Gli ho giusto fatto un paio di fagianozzi tra l'altro maschi per la prima volta ed è andata proprio bene!!! Se penso che siamo già  verso la fine mi viene male! :evil:
Spero di conoscere qualcuno di Voi! Ciao. Giacomo "di Imola"

Domenica ci saro anchio con Falco al seguito ! Gli ho giusto fatto un paio di fagianozzi tra l'altro maschi per la prima volta ed è andata proprio bene!!! Se penso che siamo già  verso la fine mi viene male! :evil:
Spero di conoscere qualcuno di Voi! Ciao. Giacomo "di Imola"

Ciao sacar ben riletto anche se non ho capito il post!!! a te come è andata lastagione???

BEPPE";p="17436 ha scritto:
...bene Dynoc sara' un piacere incontrarti....ma perche' il falco resta a casa ?

anche a me farà  piacere rincontrarti.
Bhe, perchè il falco ancora non caccia, non lo ho introdotto (sucusate, non mi funziona l apostrofo) :evil:
quindi portare un falco che che tra l altro non vuole volare  :evil: :evil: :evil: è poco utile.  :x :roll:
pero...bhe, finalmente ho deciso di farlo, appena riesco a sistemare 2 cosine (spero x domani sera),
quindi forse la settimana prox!

ciao
-D-

Io non ci saro' per "impegni" famigliari, auspico per voi tutti una bella giornata di divertimento e caccia!!!  :)

Saluti
Claudio

ciao,

allora comincio io con poche impressioni (non sta a me "giudicare", non c'entro niente con l'UNCF, ma ero li solo come spettatore, tra l'altro dei piö molesti per fare le foto!  :wink: e mi sono anche intrufolato alla cena  :lol: )
ma con qualche foto (mi perdonino Paolo Taranto e altri fotografi ben piö professionali e attrezzati di me per la scarsa qualità , daltronde in movimento e con la luce che c'era, spesso controsole...ma a me piace "immortalare" gli attimi decisivi, e questo costringe ad ardue "manovre").
Prima di tutto, bel posto, adatto sia ad alto volo che basso.
C'erano 14 falconieri, con vari falchi. 3 Harris, vari astori, sia femmine che maschi, ibridi (gyr/pell, gyr/sacr, sacr/pelle) e qualche pellegrino m e f.
Tutti hanno fatto 2 turni, qualcuno, chi voleva, anche 3.
Tutto sommato io mi sono "divertito", anche se la mattina i voli sono stati un po' così-così, alcune prede perse, altre prese (anche dai cani), il pomeriggio molto meglio.
Purtroppo alcuni falchi si sono allontanati (ma si sa, capita quasi sempre), uno mi sa che è ancora in giro (melk, notizie?), incredibile il recupero di Beppe su pellegrina nella stratosfera, e lontanissima, con vento contrario...!!  :)
Particolari positivi degni di nota:
-l'ibrido di Aragon (sul forum, Giacomo di imola), primo vero alto volo della giornata, falco non troppo alto ma efficace, anche nell'inseguimento (1° volta 2 prede in un colpo  :lol: ), secondo volo bello!
-l'ibrido di ... scusate non mi ricordo il nome, beppe aiuto, quello bianco! che mi ricodo l'anno scorso si era allontanato subito, quest'anno invece volo stupendo!
-doveroso, all'astore di Melk, 2 catture, molto tenace ed efficace!
-chiaramente menzione all'OTTIMO Ugo, e a Beppe, veramente infallibile, tiene la ferma per LUNGHISSIMO TEMPO (davvero non ci credete!). Su una abbiamo fatto in tempo a: perdere un falcone che si è allontanato (cercando anche di richiamarlo), far preparare un asotore, e farlo arrivare al punto...almeno 20 min. se non di piö di ferma! Complimenti anche allo Spinone, l'unico altro cane che ha lavorato bene (ah, scusate mi sono dimenticato la breton di Vittorio, e chiaramente il volpino da caccia di Fagan  :D ).

Chiaramente ci sono stati altri voli belli.
Note negative:
-Organizzazione sul campo un po' confusionaria.
-Bisogna tenere a bada gli spettatori (si, anche quelli come me!  :lol: )

ecco, come al solito mi sono dilungato troppo, vabbè, vi "regalo" queste immagini, sono ridimensionare per non appensantire troppo (cliccare per ingrandire):

e per finire in bellezza!!!!  :lol: :lol:  :lol:  :lol:

haha! scusami piero!!!  :roll:   :wink:

Bravo Davide, Un grazie doveroso a Ugo il cane di Beppe e naturalmente a Beppe.
Un po di disorganizzazione ma alla fine ci siamo comunque divertiti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto