Domenica arriva la mia femmina di Harris...

cimmero

New member
Come da titolo, domenica avrò il mio primo falco, una femmina di Harris di 3 mesi:p:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:. Praticamente sto contando i minuti...
A tal proposito volevo chiedere se in Veneto e Trentino è ammessa la caccia con Harris?? Se si posto che non ho ancora la licenza di caccia, se esco con un cacciatore (da schioppo) se ci dovessero fermare il fatto che sono io il proprietario del falco può creare problemi??
Grazie Cimm
 
ciao cimmero, benvenuto e auguri per il tuo nuovo arrivo.
Però, forse prima di prendere l'harris per andarci a caccia avresti dovuto prenderti la licenza e dare uno sguardo alle regionali...!! che ne dici? :confused:
 
anche perche in Trentino la falconeria in generale non è permessa, per il veneto ti diranno i veneti presenti sul forum.
 
Ok.. tutto si può fare meglio. Per la licenza per fine ottobre arriva, giusto il tempo di prendere la dovuta confidenza con il falco.. per il Veneto si può cacciare con ogni falco posto che la normativa non fa distinzioni. LR 2/2000. Ci si deve iscrivere nell'albo dei falconieri istituito presso la Provincia di appartenenza. Per il trentino mi dirà mio nipote cacciatore appena vede le guardie venatorie...
Ciao
 
per il trentino, come per la sardegna, non puoi cacciare col falco, qualsiasi sia la specie o la condizione di caccia...!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto