domandina

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti mi chiamo paolo ho 20 anni e frequento il forum da poco.
mi sto informando su libri e internet per saperne il piö possibile riguardo gli strigiformi.
leggendo su internet ho trovato che( in poche parole) bisogna stare attenti al peso dell'animale.
se è troppo magro ok, ma se è troppo grasso qualcuno mi spiegherebbe bene che cosa comporterebbe precisamente?
grazie a tutti...w i barbagianni :D

se è troppo magro ok?, non direi, allora se è troppo magro muore, se è troppo grasso scappa, semplice no :wink:

Di libri devi leggere quelli giusti e non le enciclopedie degli animali, cerca sul sito e troverai quello che cerchi.

W i barbagianni? Dillo alla mia che ieri ha cercato di cavarmi gli occhi perchè non voleva i geti...
E qui lo ripeto, mi fido piö dei falchi che di quelle piccole pesti, non andateci troppo facili che potreste avere delle brutte sorprese, sono dei RAPACI a tutti gli effetti, armi letali  e non giocattolini.

Tulipano";p="27338 ha scritto:
sono dei RAPACI a tutti gli effetti, armi letali  e non giocattolini.

Quoto straquoto e riquotissimo! Lo dico sempre, anche perchè i barbagianni hanno anche il brutto vizio di afferrare le cose con gli artigli... quindi attenzione alle dita...
Cmq scusa Kamy ma... prima parti che sei pazzo per l'assiolo e poi mi dici viva i barbagianni?!? Ti rispondo all'altro post, falconieri piö esperti di me, dicono che l'assiolo è difficile e mi fido, ma partire con un barbagianni cosa vuol dire? e se poi non ti piace o non è il tuo rapace ideale? cosa ne fai? Devi porti anche queste domande prima della scelta  :wink:

aiuto, mi avete detto voi di partire con il barbagianni e non con l'assiolo :(
cmq rsipetto al" se è magro ok" intendevoche so che succede, mentre quando è grasso non lo so bene. libri specifici per notturni sapreste aiutarmi?

Ti ha risposto jery... se è troppo grasso scappa, molto semplice... ti dice niente peso di volo ?? Penso che prima di prendere un qualsiasi rapace devi documentarti ancora parecchio... :roll:
Un saluto Iuri

Chiedi a Toscano1 che è l'autore del libro in home page di questo portale, non tratta specificamente notturni ma è una lettura che va bene per tutti i rapaci, come detenere un rapace e le fasi dell'addestramento sono abbastanza simili per diurni e notturni.
Se poi vuoi approfondire il discorso sui notturni puoi contattare Paolo Taranto e richiedere il suo " Corso Multimediale di Falconeria", sono due CD nei quali l'addestramento notturni è trattato in modo molto piö approfondito.

Non ho detto che il barbagianni non è adatto ad un neofita, volevo solo precisare che non è un bamboccetto di peluche, va trattato con le accortezze che richiedono tutti i rapaci, quindi bisogna prima studiare e poi eventualmente acquistare.

Ciao kamy, io ti posso dire che ho preso il dvd multimediale di Paolo Taranto che c'è (in piccolo ma c'è) nella home page. Se prendi il terzo livello tratta anche i notturni.E' fatto molto bene e impari molte cose :) .
Buon volo

ok allora appena posso gli acquisto ( libro e cd); poi ho visto che ce n'è uno della zanichelli "Chiavetta M., 1989. Guida ai rapaci notturni" è un libro valido?

ultimissima cosa; i libri trattano anche dei vaccini da somministrare negli specifici casi?
grazie  :wink:

E adesso vuoi diventare anche Veterinario bruciando tutte le tappe, lassa perde i vaccini per ora (e anche i libri non specifici di falconeria) :lol:  

Seriamente, prendi il libro e il corso in cd, vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi e anche di piö, se studi bene  poi ti servirà  soltanto l'esperienza di vedere dal vivo un falconiere in azione, se puo convincerti io ho fatto cosi e non me ne pentiro mai :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto