ok dai partiamo dalla fine: mi chiamo Daniele, x gli amici Pau (ma solo qll stretti :lol: ) ho 19 anni e da poco mi sn interessato alla falconeria, sono di sarnico in provincia di bergamo, e nonostante le mie 20 ore passate in internet a cercare 1 falconiere esperto o anche non troppo esperto, non ho trovato nulla. x cominciare mi sto adoperando per prendere il libro di federico ii di svevia, ma ancora 1000 domande mi tempestano.
x prima cosa lascio 1 annuncio x chiedere a qlk1 delle mie parti (se esiste) se posso assisterlo durante la sua "dottrina". e se è disposto a mostrarmi qlk cosa su come allevare 1 rapace
come seconda cosa 1 raffica di domande;
1- a che serve il cappuccio??
2- non avete paura che il falco se ne voli via?? so che si crea 1 rapporto, ma non è da scartare questa ipotesi. o no??
3- io pensavo di prendere 1 falco sacro, ma mi hanno detto che l'harris lavora di piu con l'uomo, oltre ad essere 1 uccello di basso volo utile x la caccia nel bosco. è vero??
4- l'addestramento puo essere fatto anche in stile fai da te?? magari comprando 1 manuale che spieghi come fare??
5- quanto costa 1 falco mediamente??
6- la cosa piu difficile è acquistare 1 falco, non si sa proprio dove andare, esistono siti o negozi specializzati??
per ora sn a posto, quando mi viene in mente altro scrivo
x prima cosa lascio 1 annuncio x chiedere a qlk1 delle mie parti (se esiste) se posso assisterlo durante la sua "dottrina". e se è disposto a mostrarmi qlk cosa su come allevare 1 rapace
come seconda cosa 1 raffica di domande;
1- a che serve il cappuccio??
2- non avete paura che il falco se ne voli via?? so che si crea 1 rapporto, ma non è da scartare questa ipotesi. o no??
3- io pensavo di prendere 1 falco sacro, ma mi hanno detto che l'harris lavora di piu con l'uomo, oltre ad essere 1 uccello di basso volo utile x la caccia nel bosco. è vero??
4- l'addestramento puo essere fatto anche in stile fai da te?? magari comprando 1 manuale che spieghi come fare??
5- quanto costa 1 falco mediamente??
6- la cosa piu difficile è acquistare 1 falco, non si sa proprio dove andare, esistono siti o negozi specializzati??
per ora sn a posto, quando mi viene in mente altro scrivo