Domanda

brunilde

Falconiere Esperto
Ho individuato una bellissima collina dove andare a volare una volta terminata la muta, ma purtroppo sono presenti dei tralicci dell'alta tensione. Quali sono le linee elettriche piö pericolose e come vanno individuate? L'uso della trasmittente puo aumentare il pericolo per gli animali?
Grazie in anticipo :)
 
Non sono in grado di darti informazioni tecniche riguardo i vari tipi di linee elettriche,l'unica cosa che posso dirti è di non volare li, cerca un altro sito...
 
Queste ed in genere quelle basse con fili ravvicinati ( tengono 20.000 volts ) specialmente vicino al traliccio in corrispondenza dei bicchieri di vetro o dei trasformatori o cabine mentre quelle alte di solito sono utilizzate da gheppi per nidificare senza grossi problemi ( c'è addirittura un progetto dell'enel in corso per incentivare questo ) . L'antenna ed i geti di solito aumentano il rischio infatti è uno dei consigli sul sito della marshall per preferire l'attacco in backpack. Questo e quello che sono riuscito a scovare , pero non ti fidare, evita comunque del tutto i pali se non altro perche poi ci si appoggia e prende brutti vizi ! :)
 
Grazie per avere risposto, avevo intuito la pericolosità  di tali strutture pertanto cambiero sito. Purtroppo la presenza di questi pali, tralicci , ecc è una presenza che incombe quasi in ogni dove :cry: Soprattutto se cerchi un sito sopraelevato.
 
Ho ancora bisogno del VS aiuto :wink:
Ci vogliono permessi particolari della forestale per volare in montagna, ad alta quota 2000mt. per esempio? Mi sto rivolgendo ai piö esperti in materia di legislazione, ho bisogno di una delucidazione.
 
brunilde ha scritto:
Ho ancora bisogno del VS aiuto :wink:
Ci vogliono permessi particolari della forestale per volare in montagna, ad alta quota 2000mt. per esempio? Mi sto rivolgendo ai piö esperti in materia di legislazione, ho bisogno di una delucidazione.

Come per il fucile... sei in Zona Alpi ? devi avere il CA....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto