Domanda ingenua... Cibo in Muda(o Muta)

Nathaniel

Aspirante Falconiere
Eccomi qua con la mia rubrica aperiodica"La domanda Niubba"...

la mia curiosità  di oggi è:
durante la muta, come si deve alimenatare il proprio falco per fare in modo che il piumaggio, ma anche il resto del fisico, sia bello in forma e che l Muda duri magari leggermente in meno?

mi è stato detto che è necessario un integratore al calcio, ad esempio..
è possibile ovviare a questo fornendo il calcio in modo piö naturale?
che so... ossa tritate mischiat al cibo...
oppure è fondamentale comprare degli additivi?


so che è presto per pensare alla Mda ma vorrei iniziare a farmi qualche preventivo...
 
si la muta è una bella rottura inoltre se la ritarda è ancora peggio, io mi sono interessato e stefano mi ha detto che ci sono dei sali minerali che da ai suoi, per il callcio lo assumono dalle ossa dei volatili che gli dai.

ciao jago
 
se uno nn ha disposizione i sali puo sempre alimentare in maniera adeguata e quanto piö varia durante la muda che deve essere senza stress o perdite di peso eccessive x evitare "segni di fame" che inducono fragilità  alle penne nuove.
topo quaglia colli di pollo, piccione, insomma variare e sempre cibo abbondante.
buon volo
 
Che c'entra il cibo????
Perche', fatemi capire...
Di solito durante la muta ci sono dei falconieri che trattano i loro falchi con cibo scadente o solo a pulcini???
roba da non credere!!
Ovvio che un falco in muta deve essere alimentato correttamente, come in qualsiasi altro periodo dell'anno.
Non fatelo ingrassare mai. Non e' un tacchino da preparare per Natale.
La muta dipende dai fattori ormonali determinati dal fotoperiodo.
Trattateli bene i falchi e soprattutto fateli volare tanto.
 
Certo che sei proprio pesante, eh, Pestalozzi?!
Prova a prendere dei tranquillanti.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto