Domanda da "ignorante"...

Ambra

New member
Mi dispiace fare certe domande in un forum abitato principalmente da cacciatori, ma prima di fare scelte che potrei non essere in grado di gestire preferisco rivolgermi a chi veramente se ne intende.
Io sono rimasta affascinata da questi animali che sono di un'eleganza e superiorità  incredibili, mi piacerebbe poterli vivere piö da vicino ma senza praticare la caccia e senza dover dare loro prede vive che so già  di non essere in grado di affrontare.
Quindi la mia domanda in sintesi è, esiste la possibilità  di addestrare un falco, vivendo al 7 piano di edificio fronte mare e cibandolo solo con carne "morta" (tipo comprata al supermercato) e senza farlo mai cacciare? (volare si ma cacciare no intendo)
Immagino sia un no assoluto, anche se non me ne intendo per niente, il falco è un predatore e quello è il suo obiettivo nella vita...e non farlo mai cacciare sarebbe come vivere senza parlare mai con nessuno per un essere umano! pero il parere di chi conosce è sempre prezioso.


Ambra
 
vivendo al settimo piano di un palazzo direi proprio di no. a meno che tu non abbia una stanza intera da adibire all alloggio del rapace. rimane comunque il problema del farlo giardinare cioè metterlo all esterno legato al blocco o pertica col bagnetto vicino che nella maggior parte dei casi si fa in un giardino o in un terreno adatto.per il non farlo cacciare non mi trovi d accordo ma esiste la falconeria alternativa dove in pratica si fanno fare voli liberi al rapace al logoro o al pugno senza usare prede vive.il rapace è un predatore ed è nella sua natura cacciare.se non lo si fa cacciare va a finire che lo farà  ugualmente :wink:
 
da come hai elencato il tutto non va bene per avere un falco in primis, il falco è predatore e deve cacciare per forza oltre a tutti i motivi che puoi immaginare, pensa che un giorno potrebbe scapparti e tu non riuscire a riprenderlo, potrà  sopravivere senza saper cacciare? :wink:
 
non per cattiveria figurati, ma sembra la storia del lupo allevato a croccantini,sia luca che ryo sono stati molto chiari,e quindi non puoi sagrificare un animale, così come tu stessa dici meravigliosi,ma se veramente ti interessa, devi essere te a sagrificarti per loro,e capire le sue esigenze,poi fai come vuoi,un salutone :D
 
mesca ha scritto:
non per cattiveria figurati, ma sembra la storia del lupo allevato a croccantini,sia luca che ryo sono stati molto chiari,e quindi non puoi sagrificare un animale, così come tu stessa dici meravigliosi,ma se veramente ti interessa, devi essere te a sagrificarti per loro,e capire le sue esigenze,poi fai come vuoi,un salutone :D

Quoto in pieno!
 
mesca ha scritto:
non per cattiveria figurati, ma sembra la storia del lupo allevato a croccantini,sia luca che ryo sono stati molto chiari,e quindi non puoi sagrificare un animale, così come tu stessa dici meravigliosi,ma se veramente ti interessa, devi essere te a sagrificarti per loro,e capire le sue esigenze,poi fai come vuoi,un salutone :D
Quoto quoto
 
Trova un falconiere che, ovviamente essendo tale, pratica la caccia e poi decidi.
Non far predare un predatore? Non sarebbe giusto e poi che ci fai?
 
Ambra ha scritto:
Mi dispiace fare certe domande in un forum abitato principalmente da cacciatori, ma prima di fare scelte che potrei non essere in grado di gestire preferisco rivolgermi a chi veramente se ne intende.
Io sono rimasta affascinata da questi animali che sono di un'eleganza e superiorità  incredibili, mi piacerebbe poterli vivere piö da vicino ma senza praticare la caccia e senza dover dare loro prede vive che so già  di non essere in grado di affrontare.
Quindi la mia domanda in sintesi è, esiste la possibilità  di addestrare un falco, vivendo al 7 piano di edificio fronte mare e cibandolo solo con carne "morta" (tipo comprata al supermercato) e senza farlo mai cacciare? (volare si ma cacciare no intendo)
Immagino sia un no assoluto, anche se non me ne intendo per niente, il falco è un predatore e quello è il suo obiettivo nella vita...e non farlo mai cacciare sarebbe come vivere senza parlare mai con nessuno per un essere umano! pero il parere di chi conosce è sempre prezioso.


Ambra

volevo fare i complimenti ad ambra,perche è stata una persona concreta,ha domandato se poteva gestire un rapace,come lei avrebbe voluto,si è documentata prima di acquistare.
brava ambra cosi si fà ,hai tutta la mia stima :D
 
Grazie a tutti voi del tempo che mi avete dedicato!
E' vero, è giusto che sia la mia voglia di avere un rapace come animale da compagnia a sacrificarsi piuttosto che il loro istinto!
Magari potrei lo stesso riuscire a conoscerli piö da vicino osservando qualche falconiere vero all'azione e piano piano avvicinarmi al loro modo di vedere le cose..da cacciatori naturali.
Io sono di Comacchio, lidi ferraresi per precisione, quindi non lontano da ravenna, se c'è qualche maestro di queste parti all'ascolto e che abbia voglia di avermi fra i piedi io sono qui...
Grazie ancora!

Ambra
 
mesca ha scritto:
non per cattiveria figurati, ma sembra la storia del lupo allevato a croccantini,sia luca che ryo sono stati molto chiari,e quindi non puoi sagrificare un animale, così come tu stessa dici meravigliosi,ma se veramente ti interessa, devi essere te a sagrificarti per loro,e capire le sue esigenze,poi fai come vuoi,un salutone :D

Anch'io quoto in pieno!
Credo che è normale innamorarsi di questi animali, perchè sono affascinanti a livelli incredibili, pero non si possono costringere a vivere al di fuori di un ambiente a loro congeniale.
Sono d'accordissimo sul fatto che è l'uomo che deve sacrificarsi per l'animale, il rapace, posto che queste bestioline si ritrovano a vivere in un modo e in un luogo che certamente non avrebbero scelto se gliene fosse stata data la possibilità .
Non so, a me sembra logico fare degli sforzi nel momento in cui si prende un impegno del genere!

Ciaooo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto