Documenti.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti..
Scusate se tiro fuori un argomento trito e ritrito.. ma propio non capisco...

Per possedere un falco si ha bisogno di dichiararlo alla regione avere i documenti che garantiscono la provenienza ecc..

Ora, per quel che ho capito il CITES non è necessario per l'Harris, in quanto non è una specie endemeica e a rischio di estinzione.

In secondo luogo devo avere la licenza di caccia assicurazione ecc.

Ma se io volesssi soltanto far volare l'Harris, senza cacciare (e quà  arrivano le critiche... :lol: ) di che documenti ho bisogno??

Chiaritemi un po le idee... Grazie

Ciao x la semplice detenzione di un falco non è necessario denunciarne il possesso ma è sufficente avere il documento cites e il documento di cessione dell'allevatore.Se invece con i falchi ci commerci (allevi,vendi ,scambi ecc..)allora devi prendere il registro di carico e scarico presso il CFS .Per quanto riguarda l'harris non è vero che non è in cites e solo che è in appendice 2 allegato B e quindi non necessita di un vero e propio certificato cites ma è sufficente il solo documento di cessione dell'allevatore con indicati tutti i dati necessari.Per quanto riguarda il volo senza licenza "teoricamnete" (no.. in pratica..vero pesta... :lol: ) non si potrebbe fare se non in zone dove si è autorizzati a volare da provincia ecc.. ma molto dipende dal buon senzo di chi incontri e dal famoso atteggiamento venatorio.... :roll: Visto che l'argomento è gia stato ampiamente discusso non mi dilungo (fai una ricerca nel foro) comunque diciamo che x essere in regola dovresti comunque avere la licenza di caccia... :roll:
Un saluto e buoni voli Iuri

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto