discussione sulla chiusura del Topic"le donne che fecer

jegua

Aspirante Falconiere
Divido il topic perche questi battibecchi non credo interesino a tutti. sarebbero tutti post da editare, miei compresi, ma li lascio per non fare il censore.Nathaniel.





uuuuuuuuuuhhhhh tuco non lo sai?
io e apple abbiamo finto di essere pesta non perchè ci allietasse l'idea di assomigliare ad un uomo Occhiolino ma semplicemente con l'intento di farlo uscire allo scoperto cosa che purtroppo o x fortuna non è avvenuta. è stato informato l'admin di questa cosa.
cmq parla tu che parlo io....dopo un po ovviamente è stato svelato lo scherzo e ovviamente essendo sotto carnevale tutti ci siamo fatti una grossa risata.
conta che io e apple abbiamo rischiato di perdere la faccia facendo sto scherzo....e qualcuno ci ha pure creduto all'inizio...e li abbiamo riso io e lei
cmq la cosa stava scemando x gli affari suoi in effetti anche xke ovviamente aveva lasciato il tempo che ha trovato quando, giusto x non far nomi, un certo aliante mi ha definito come, scusando il francesismo, UN BRUFOLO NEL CULO. capisci benissimo che non è stato un complimento e anche se lui pensa così credimi che fortunatamente non gli assomiglio minimamente.
è intervenuto Natha essendo il moderatore della sezione e ha deciso di chiudere il topic.
ora, x dirla tutta a me la cosa non è andata giö xke cmq io e apple non siamo mai state irrispettose verso nessuno...era tutto in tono goliardico ovviamente, ma evidentemente il suddetto moderatore è stato costretto a chiudere il topic da atteggiamenti scorretti di qualche membro della comunità  virtuale. ovvio che chiudendo mi ha zittito cosa che x come son fatta io mi ha dato tremendamente fastidio in quanto non mi viene permesso il diritto di replica. forse avrebbe potuto tirare x le orecchie ad aliante ma ha preferito fare così. non entro in merito delle sue decisioni...
come hai letto dei precedenti miei posts di questa sezione ho espresso un mio parere in merito a chi si arroga il diritto di sputare sentenze anche quando non si hanno i numeri x farlo e come hai letto e tu e altri (forse solo aliante non l'ha letto) mi sono messa in mezzo ai neofiti rispettosi che evitano di dare giudizi xke non ne abbiamo ne il diritto a prescindere da tutto ne le conoscenze adeguate x farlo. credo che non basti un corso x diventare esperti falconieri e conoscitori dei rapaci...se fosse così quelli che ci perdono la vita e gli occhi a studiare le varie branche sarebbero tutti degli sfigatissimi....


________________________________________________




figurati x così poco....
come si puo notare il parlare da persone adulte non nuoce a nessuno e nessuno blocca i topic...
ah ecco una cosa che ho dimenticato prima. il nostro topic era stato messo nella sezione messaggi pubblici quindi non dava fastidio a nessuno visto che non toglieva spazio ad interessantissime ed emozionanti esperienze di falconeria. :wink:
 
jegua ha scritto:
è intervenuto Natha essendo il moderatore della sezione e ha deciso di chiudere il topic.
ora, x dirla tutta a me la cosa non è andata giö xke cmq io e apple non siamo mai state irrispettose verso nessuno...era tutto in tono goliardico ovviamente, ma evidentemente il suddetto moderatore è stato costretto a chiudere il topic da atteggiamenti scorretti di qualche membro della comunità  virtuale. ovvio che chiudendo mi ha zittito cosa che x come son fatta io mi ha dato tremendamente fastidio in quanto non mi viene permesso il diritto di replica. forse avrebbe potuto tirare x le orecchie ad aliante ma ha preferito fare così. non entro in merito delle sue decisioni...

per quanto, essendo moderatore non avrei vincolo di mandato nè devo spigazioni ad alcuno che non sia il Boss o un collega Mod, voglio comunque per chiarezza spiegare la mia posizione.

Premetto che per me l'incarico di MOD è un onere piö che un piacere. lo faccio perchè Fede me l'ha chiesto, e cerco di applicare un modo di fare che andrebbe bene in un qualunque Forum(e anzi chiudo un occhio sugli OT che in genere andrebbero tenuti a freno)cercando di non intervenire se non necessario.

nel Topic in questione quando si è arrivati al famoso"brufolo nel c***"(che per onor del vero era in una frase tipo:"chiedo all'admin di far sparire questo Topic che ci sta come un bruflo nel c***", e tralasciamo che si era OT da almeno 2 pagine)pensando che si fosse giunti al culmine della parabola e si cominciasse la caduta, ho ripreso tutti e ho detto ad aliante di non zittire gli altri User e a TUTTI di evitare atteggaiementi flammosi che servivano solo a portare scompiglio.

dopo questo primo avvertimento, spazio 3 o 4 post, si è continuato come nulla fosse, al chè ho chiuso il Post perchè era irrimediabilmente compromesso.

questo è quello che in qualunque forum sarebbe successo. in qualcuno ci sarebbero stati pure avvisi, jail o ban, cosa che nell'armonia della comunity l'amministratore neppure ha previsto.
il fatto che questo strumento non esista pero non significa che debba mancare un certo stile e un certo buon gusto che prevede anche nel mondo reale, se ripresi, di evitare gli atteggiamenti che hanno portato al riprovero, e che allo stesso modo prevede che non si prenda in giro chi è stato appena ripreso.



e giusto per completezza
figurati x così poco....
come si puo notare il parlare da persone adulte non nuoce a nessuno e nessuno blocca i topic...
ah ecco una cosa che ho dimenticato prima. il nostro topic era stato messo nella sezione messaggi pubblici quindi non dava fastidio a nessuno visto che non toglieva spazio ad interessantissime ed emozionanti esperienze di falconeria. :wink:
vorrei capire cosa intendi con questo.



fine questione! spero non ci siano altre domande. se invece ce ne fossero, gradirei che Jegua, Aliante o chi per loro me le rivolgessero in privato risparmiando ulteriori discussioni su un argomento chiuso.
 
ma insieme all'investitura di moderatore ti è stato fornito il kit del piccolo oracolo? Nathaniel il cavaliere della tavola quadrata che porta sul guanto un harris e giura fedeltà  all'admin contro voglia....
se non ti piace fare il mod xke è un fardello troppo grosso x te lascia perdere, ne gioveresti in salute no? tanto non ti danno un premio a fine anno in base a quanti topic chiudi...
porta pazienza ma veramente quando vengo trattata male senza motivo mi girano vorticosamente cio che io non ho x fortuna...
il fatto che tu mi abbia chiuso il topic mi ha dato veramente fastidio xke cmq la cosa oltre ad essersi rasserenata come giustamente diceva claudia stava scemando x gli affari suoi. se poi il solito personaggio non è capace a contenersi e deve per forza provocare sono fatti suoi e probabilmente tuoi visto il fatto che sei un mod anche se controvoglia. io, cla e tutti gli altri non centriamo nulla anche xke da parte nostra non c'è mai stata 1 parola che sia 1 poco rispettosa. permetti cmq che io mi difenda? o devo subire xke sono donna e ovviamente dotata di un cervellino grosso come una nocciola e un Q.I. equivalente a quello di un tappo di sughero?
la mia frase di prima sul fatto che se i discorsi son fatti in modo intelligente non vengono chiusi sta solo a dire che se non ci sono i rompic....oni nessuno deve chiudere nulla.
poi sai prendile un po come ti pare queste cose che dico.
io mi son sentita offesa prima da aliante che tra l'altro mi conosce di persona visto che a ceresole d'alba con me c'era pure lui...e poi da te quando mi hai chiuso il topic..ma evidentemente funziona così su questo forum..se poi io mi adeguo nessuno si dovrebbe lamentare...
e poi porta pazienza ma come ho già  detto e ripetuto quasi fino alla nausea che sta venendo a me figurati agli altri non posso accettare strigliate da persone che hanno la mia stessa conoscienza in materia...ok io non ho il falco ma mi sbatto forse piö di te x imparare...
se le persone vogliono scrivere o leggere su questo forum devono poterlo fare ovviamente nel rispetto reciproco...
se poi tu ti senti importante a fare così fallo pure.
il mio topic era in una sezione che esulava dalla falconeria non ho tolto spazio a nessuno e tu xke ti senti gratificato da questa carica ingrata non solo te la prendi anche con chi non ha detto nulla di male ma mi zittisci invece di riprendere la mela marcia in questione...del resto è piö facile sparare nel mucchio che affrontare le persone direttamente....
per carità  il mio giudizio vale come il 2 di picche pero devo avere la possibilità  di esprimerlo.
 
cerco di essere schematico.
1)non sono un piccolo oracolo. ma l'Admin ha scelto me, evidentemete ha i suoi motivi. se non ti va bene parla a lui.(e due)
2)ti ho chiesto, se avevi qualcosa da dirMI, di rispondere in privato perchè la questione è tra me e te e agli altri non interessa. e tu puntualmente mi rispondi in pubblico. dimostrando di leggere solo quello che vuoi o di ignorare una richiesta cortese. continuando così costringi un Mod a editare. non lo faccio io solo per non darti modo di dire che chiudo perchè non ti so rispondere.
3)non mi sono mai sognato di criticare quello che fai come falconiera. non lo so, vedi tu, e neppure me ne curo. io penso al mio e chiedo consigli a chi è così gentile da darmene! ho criticato un atteggiamento contrario alla Netiquette, prima quello di Aliante, poi il tuo. quello è un compito che mi hanno dato ed è l'unica cosa su cui mi permetto di mettere bocca. anche ora stai andando contro quella stessa Netiquette. qua non è falconeria. qua è educazione.
4)non mi sono mai permesso di dare giudizi sul Q.I. di qualcuno con cui non ho mai parlato per lo meno via chat. tanto meno per il fatto che sia donna. potresti pure essere Einstein. hai toppato limitatamente al modo di fare su un Forum. ti ho ripreso. fine della fiera. se la prendi sul personale, si vede che hai molto poco da fare. onestamente ho altro di cui curarmi.
5)come tu mi insegni ogni cavolata che scrivi(tu generico) in un forum occupa banda ogni volta che la pagina viene aperta. e la banda si paga. per cui fino a che cazzeggi e parli del piö e del meno in modo interessante per tutti, o molti buono. l'off topic serve a quello. se invece fai un battibecco a due o a tre il topic si chiude. ma non è che si fa qua. è in ogni forum serio.
6)onestamente sei tu che mi hai citato. per me la cosa era già  finita 2 minuti dopo la chiusura del topic. manco sapevo ti fosse scocciato se non marginalmente. mi piace così tanto fare il MOD e ne abuso così volentieri che in 3 mesi ho usato ben 2 volte i tasti che ho a disposizione. una volta per chiudere il topic e un'altra per spezzarne un altro. cavolo... ci sono proprio andato a rota.
7)nel topic in questione IO vi ho difese riprendendo Aliante per l'uscita infelice. questo poneva fine alla questione. il fatto che subito dopo lo prendeste per il culo era un'uscita gratuita a cui lui non ha risposto in quanto appena ripreso. e sono state quelle uscite a far chiudere il Topic. se poi vuoi sperimentare se sono io il cattivo, cerca un qualunque forum gestito in modo non buono, ma appena sufficiente e vedrai se c'è bisogno di quello per chiudere un topic.
8)
la mia frase di prima sul fatto che se i discorsi son fatti in modo intelligente non vengono chiusi sta solo a dire che se non ci sono i rompic....oni nessuno deve chiudere nulla.
in questo posso diri che hai ragione da vendere. pero dillo anche con un po' di autocritica.



ora spezzo questo Topic così evitiamo di infognarlo di cose che oltre a te non interessano a nessuno, ma lasciandoti modo, se vorrai di rispondere argomentando.
 
X 1° cosa ho spostato la discussione su off topic poi direi di farla finita con questa storia :evil: .Credo che natha abbia dato anche troppe spiegazioni poi jegua se non ti va bene qualcosa o come viene moderato il forum sei libera di andartene altrove visto che la fai lunga.... :roll: mi sono propio rotto di tutte queste discussioni che non servono a niente e non portano da nessuna parte :cry:
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto