Dimensioni falconiera.

efisio59

New member
Buongiorno a Tutti,
potrei accingermi tra breve a tenere un giovane di Harris.
Le mie domande sono queste:
1)posso approntare una falconiera con queste dimensioni, 100baseX100profondita'X120/130altezza tutte espresse in cm.(non ho possibilità di avere una voliera)???,
2)oltre alla pertica e/o blocco di base, porterei mettere posatoi???,
3)che materiale usare come substrato per il fondo della falconiera???,
4)l'acqua a disposizione da bere e' la stessa che fornirò per il bagno o va usato un beverino dedicato???.
Fiducioso in Vs sollecite risposte, saluto Tutti cordialmente.

Efisio Avezzano(Aq).
 
efisio è troppo piccola troppo per un harris... io ti dico di valutare bene la scelta del rapace non partire in quinta il prossimo anno ti portiamo e ti spieghiamo meglio sul campo, poi valuterai il rapace.
le misure minime sono 2x2x2
 
Buongiorno a Tutti,
potrei accingermi tra breve a tenere un giovane di Harris.
Le mie domande sono queste:
1)posso approntare una falconiera con queste dimensioni, 100baseX100profondita'X120/130altezza tutte espresse in cm.(non ho possibilità di avere una voliera)???,
2)oltre alla pertica e/o blocco di base, porterei mettere posatoi???,
3)che materiale usare come substrato per il fondo della falconiera???,
4)l'acqua a disposizione da bere e' la stessa che fornirò per il bagno o va usato un beverino dedicato???.
Fiducioso in Vs sollecite risposte, saluto Tutti cordialmente.

Efisio Avezzano(Aq).

se fai una piccola ricerca sul forum ti accorgerai che non stai partendo bene. Se hai un giardino sicuro puoi tenere il falco al blocco con una falconiera riparo, se invece necessiti obbligatoriamente di una voliera, le misure da te riportate sono inutili, o meglio, utili per disintegrare un falco di una certa dimensione.
 
se fai una piccola ricerca sul forum ti accorgerai che non stai partendo bene. Se hai un giardino sicuro puoi tenere il falco al blocco con una falconiera riparo, se invece necessiti obbligatoriamente di una voliera, le misure da te riportate sono inutili, o meglio, utili per disintegrare un falco di una certa dimensione.

Innanzitutto grazie per il suggerimento,
forse non mi sono espresso bene.
Le misure che ho indicato nel post iniziale si riferiscono ad una eventuale falconiera-riparo con animale al blocco, pertica/base che sia, quindi falco da tenere alla "lunga" di adeguata dimensione relativa al ricovero stesso.
Detta f.-r. dovrò tenerla sul balcone di casa con il lato aperto esposto a(sud/est o est???).
Questo quando saremo assenti da casa per lavoro, nelle altre ore della giornata sarà in famiglia, in "giardinaggio"(terrazzo condominiale con erba sintetica a terra e mai lasciato da solo), in addestramento in campagna quando sarà il momento delle prime uscite e poi a seguire.
È per gli altri quesiti che avevo posto???.
Grazie per la pazienza che avrete nel rispondermi.
Efisio Avezzano(Aq)
 
Le mie domande sono queste:
1)posso approntare una falconiera con queste dimensioni, 100baseX100profondita'X120/130altezza tutte espresse in cm.(non ho possibilità di avere una voliera)???,
2)oltre alla pertica e/o blocco di base, porterei mettere posatoi???,
3)che materiale usare come substrato per il fondo della falconiera???,
4)l'acqua a disposizione da bere e' la stessa che fornirò per il bagno o va usato un beverino dedicato???.

il mio suggerimento è:
Lascia perdere il futuro acquisto fino a che non troverai un falconiere da seguire per un buon periodo di tempo visto che hai le idee poco chiare e molto confuse, soprattutto con domande da nozioni base per il benessere del rapace, se incontri anche solo poche volte un falconiere e vedi come sono tenuti i suoi rapaci capirai da solo le risposte alle tue domande, soprattutto quella sull'acqua.
 
Non solo, ma la conseguenza matematica del tenere un harris sul terrazzo condominiale è ritrovarsi pochi giorni dopo la porta di casa sfondata e l'esercito in forze sulla soglia...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto