cosa ne pensate??

è verissimo, i sacchi aerei presentano scarsa vascolarizzazione quindi i medicinali (come quelli per l'aspergillosi) raramente funzionano come dovrebbero. Per il serratospiculum anch'io sapevo della rimozione diretta dai sacchi in endoscopia, anche perché se i vermi dovessero essere uccisi con farmaci non possono essere espulsi dai sacchi aerei autonomamente dall'animale, causando gravi infezioni.
comunque se vuoi  puoi contattare il dott. Brunetti, amico del dott. di Somma e sicuramente uno dei migliori in assoluto in Italia, è a Pistoia, per appuntamenti tel ambulatorio 057-3382344.  

Per curiosità , da dove viene la pellegrina? sud della Spagna? perché questi vermi dovrebbero essere piuttosto rari in Europa rispetto a paesi piö caldi...
in bocca al lupo!
 
Bravo alessio, viene proprio dal sud della spsgna e precisamente dalla Murcia.
Grazie per i contatti del Dott. Brunetti credo che dopo ste feste la porto a pistoia visto che col mio vet non siamo riusciti a risolvere.
E pensare che l'avevo presa per le anatre che tra poco arrivano e lei ancora non è in volo.....
PORCA PUTT....

Ciao ciao
Daniele
 
Ciao, se la visita è stata effettuata da leonardo non hai nulla da temere! E' una garanzia!!! Io pero non minimizzerei difronte ad una lesione del genere perchè su delle soluzioni di continuo di questo tipo a volte possono innestarsi infezioni batteriche ma anche e soprattutto micotiche.
Le micosi delle strutture cornee come becco ed unghie sono veramente tenaci e difficili da risolversi...e tutti sappiamo quanto siamo importanti queste strutture anatomiche per i falchi!
Hai fatto benissimo a portarlo a visita!
In bocca al lupo e Tanti auguri a tutti!
Gianluca Marchetti (roma)
 
ciao gianluca, ho la fortuna di avere leonardo brunetti a meno di 50 km da casa e quindi preferisco portarlo da lui ogni volta che ho un dubbio. Il becco non è ancora tornato come "nuovo" ma sta meglio rispetto ad un mese fa.
 
tombola! ci avrei scommesso che veniva da un posto caldo...questi vermi sono diffusi soprattutto nei falconi degli UAE...da noi di solito non possono nenache contagiare altri falchi perché mancano gli ospiti intermedi per lo sviluppo ( particolari insetti).
tienici informati! so come ti senti perché se hai seguito il topic sul sacro avrai visto che anch'io ho risolto da pochissimo un grave problema alla mia superpellegrina e ad un maschio di sacro..grazie a Brunetti ovviamente!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto