Cosa Chiedere ai Politici

ciao da gualtiero
ciao reartu
per la tassa o di proprietà  o di uso sarebbe solamente una cosa che sostituisce il porto darmi.
per quanto riguardo il limite degli animali  e solamente un moto per fare stare meglio quelli che si anno nessuno mede in dubbio il tempo e le possibilità   di dalle persone.
Avere   piö tempo da dedicare a meno soggetti aumenta la qualità  in genere e di esistenza io cretto:
 
Gualtiero

c'è qualcosa che non mi convince....

leggendo il tuo ultimo post (questo a cui rispondo) si nota benissimo che non sei di origine italiana o quantomeno hai un italiano non corretto...quindi, leggendo le proposte fatte da te l'italiano è pressochè perfetto  :wink:  per cui, qualcosa non mi convince (inteso come identità  di persona diversa, non altro)
In altro tuo annuncio dove avevi messo in vendita una trasmittente a nome di Gualtiero all'altro capo del telefono rispondeva il buon Andrea...per cui, se tanto mi da tanto...

Venendo poi alle proposte che tu hai fatto, lo ripeto un'altra volta: sono ASSURDE !!!

ovviamente tu poi dire tutto cio che vuoi, no problem, siamo in democrazia, ma quando le cose sono fuori dal mondo permetti che ci sia pure la critica
 
Ah ragà , siamo messi proprio male...
da quanto si evince si cerca solo di sfruttare l'occasione per fare meglio i propri comodi e non per tutelare, migliorare, valorizzare LA FALCONERIA.
Qual'è il discorso, spendere meno? andare a caccia tutto l'anno?fare in modo da poter lucrare meglio con il falco o che so io..... Anzicchè il sacrificio e la comunione di intenti io leggo di alcune persone che secondo me cercano, e lo ripeto, una scorciatoia per fare gli affari loro.
Un falconiere è un cacciatore, e che si faccia sto benedetto esame come tutti gli altri cacciatori d'italia... La tassa???ma come giusto quando forse decidono di toglierne qualcuna se ne propone una inutile??
la caccia tutto l'anno perchè il falco cattura poco.... :cry: e se un cacciatore dichiara di non sapere sparare bene????  
Ah buon vecchio Circolo dove sei finito...... :(
:(
 
Io non ho esperienza di caccia (per il momento) pero quando si è detto di permettere la caccia col rapace tutto l'anno facendo consumare le prede al predatore (e non impossessarsene) durante il periodo di caccia chiusa, conscio che un rapace è un cacciatore tutto l'anno (in natura), a me è sembrata una cosa sensata nel rispetto della natura del predatore; poi se qualcuno facesse il furbo e ne approfittasse per cacciare quando non puo e fare "carniere pieno" alla faccia dei "fucilieri", allora direi controlli e sanzioni ferree! Questo è quello che ho capito, pero non conscendo direttamente l'ambiente puo essere che mi sia fatto un idea ingenua.
 
huntingu";p="24181 ha scritto:
Ah ragà , siamo messi proprio male...
da quanto si evince si cerca solo di sfruttare l'occasione per fare meglio i propri comodi e non per tutelare, migliorare, valorizzare LA FALCONERIA.
Qual'è il discorso, spendere meno? andare a caccia tutto l'anno?fare in modo da poter lucrare meglio con il falco o che so io..... Anzicchè il sacrificio e la comunione di intenti io leggo di alcune persone che secondo me cercano, e lo ripeto, una scorciatoia per fare gli affari loro.
Un falconiere è un cacciatore, e che si faccia sto benedetto esame come tutti gli altri cacciatori d'italia... La tassa???ma come giusto quando forse decidono di toglierne qualcuna se ne propone una inutile??
la caccia tutto l'anno perchè il falco cattura poco.... :cry: e se un cacciatore dichiara di non sapere sparare bene????  
Ah buon vecchio Circolo dove sei finito...... :(
:(
Concordo pienamente :!:
1 Cacciare tutto l'anno oltre che ad essere assolutamente ingiusto non sarebbe preso nemmeno in considerazione (per fortuna).Una differenza potrebbe essere fatta con deroghe regionali per quanto attiene ai covidi ,poichè in eccesso per questo dannosi.Cio potrebbe essere possibile ( in umbria ad esempio sono in atto delle operazioni di contenimento autorizzate mediante trappolaggio).
2 Nuove tasse :evil: 2 :evil:  licenze :evil: ...
Se la motivazione per cacciare c' è si va a scuola ecc ecc altrimenti Si va alla partita o al cinema .O si è O non si è cacciatori :!:  :!: Non ci sono e non ci debbono essere mezze misure.Per avere il diritto di togliere la vita ad un animale non basta a parere mio la licenza di caccia .Ci vuole il rispetto per la preda e la piena coscenza dell'atto che si stà  per compire.
Chi propone di cacciare tutto l'anno ....RIFLETTA ..Catturare pulcini è un' infamia.
3 sono daccordo per quanto attiene all' esigenza di identificare aree per la falconeria ove non si rischia la pelle del falco.
 
Fra tu come altri cacciatori del forum, ogni volta che vi sento parlare mi emozionate! Sono parole da vero amante della natura e avete un fortissimo rispetto degli animali; percio avete tutto il mio rispetto e tutta la mia ammirazione!
Queste parole mi hanno veramente colpito:  "Per avere il diritto di togliere la vita ad un animale non basta a parere mio la licenza di caccia .Ci vuole il rispetto per la preda e la piena coscenza dell'atto che si stà  per compire.
Chi propone di cacciare tutto l'anno ....RIFLETTA ..Catturare pulcini è un' infamia"

Ripeto, siete delle grandi persone, non cambiate mai! Spero che un giorno in italia si capisca cos'è la caccia e non come credono molti che è un diletto per uccidere e basta. Bisognerebbe far capire filosofia e rispetto che c'è alla base!

Scusate sono andato un po' off topic ma volevo dirlo  :D
 
io capisco e condivido quello che dice fra, ma ci sono due cose che ancora non ho chiare: dare la possibilità  di tenere in volo il falco in muta sarebbe contrario alla natura del falco? permettergli di cacciare per esempio su  rilascio durante quel periodo gli nuocerebbe? ...nuocerebbe alla popolazione delle prede selvatiche o ai predatori selvatici?
Poi ho capito che  la legge quadro non terrà  mai conto di queste possibilità  ma sono domande sincere che mi pongo e vi pongo senza retorica.
 
Scusate se mi intrometto anch'io nella discussione, anche se sono alle prime "armi" nella falconeria, ma ci sono die punti in cui non sono d'accordo.
Primo fra tutti: la tassa sul possesso del falco? E perchè mai? Già  la falconeria qui in italia è poco praticata rispettoa a tanti altri paesi, figuriamoci se devono cominciare a tassarci anche i falchi! Con tutte le tasse che ci sono in giro! Fosse un "oggetto" di lusso lo capirei anche, ma qui stiamo parlando di animali, acquistati regolarmente e mantenuti. Vada per la tassa sul porto d'armi e la licenza di caccia, ma sul falco mi sembra esagerato.

Altro punto, la caccia tutto l'anno. Io provengo da una famiglia di cacciatori, quelli "veri", quelli che prima di tutto difendono la natura altrimenti non si riprodurrebbe la selvaggina, e si accontentano anche di una giornata dove non si è preso niente, l'importante è aver avuto un bel contatto con la natura. Quindi no a tutto l'anno. Qualsiasi specie ha bisogno di un periodo di riproduzione e il fermo della caccia serve proprio a questo. Lasciamo perdere che in natura il falco caccia comunque, nel nostro caso entra in gioco l'uomo e la cosa cambia radicalmente. Ricordiamoci, inoltre, che la natura è selettiva, quindi poca selvaggina -> pochi falchi; ricresce la selvaggian -> riaumentano i flachi, e così via. Con l'uomo questo equilibrio viene compromesso perchè vengono immessi dei predatori in piö. (Spero di aver spiegato bene il concetto.) Quindi no assolutamente alla caccia 12 mesi, ma sì alla possibilità  comunque di poter allenare il proprio falco anche durante i periodi di fermo. Cosa che è tutt'ora al vaglio, se non erro.
 
Tralasciando i modelli di oscillazione preda e predatore (Lotka-Volterra; Holling-Tanner, hanno già  ampiamente dimostrato che non esiste l'istituzione di un modello matematico predittivo con tutte le variabili che ci sono in natura, esiste una specie di analisi regressiva eziologica poco utile nella pratica. Benedetto sia Eisenberg e la sua "indeterminabilità "! :wink: ) Io ho detto "rilascio", ma per il rapace è caccia in ogni caso ...credo... :? con caccia comunque non mi riferivo all'attività  venatoria "ricreativa" in senso umano. Non vorrei essere stato frainteso in questo. Comunque riformulo: secondo voi la predazione su rilascio è una pratica legittimabile per l'allenamento del falco in periodo di caccia chiusa? ...la questione selvatico la accantoniamo, ma anche li mi riferivo a predazione accidentale.
 
la stessa cosa vale per i cacciatori col fucile, anche loro potrebbero aver voglia di uscire ad aprile con una chukar nella borsa e il cane al seguito.
Per rilasciare la selvaggina bisogna essere in zone adatte, cinologiche, quagliodromi etc etc...non si puo' andare dove si vuole con una starna o un fagiano.
Il discorso lo ripeto....qui "di caccia non se ne mangia  neanche a brodo!!!" quindi si tende a leggittimare le proprie aspirazioni giustificandole, magari, dicendo che sono a favore del falco o della falconeria. Io credo che se si andasse a caccia dal 1° settembre al 31 gennaio sarebbe già  una gran cosa e il falco sarebbe grato al falconiere.
Come si puo' pretendere di cambiare le regole del gioco senza conoscere il gioco stesso...un po' di umiltà ....c'è gente che fa falconeria da 50 anni o piö e non ha avuto la necessità  di smuovere l'intero sistema, forse avrà  fatto male per certi versi, ma a caccia c'è andato e come!!
 
quoterei pure io ...ma non mi è chiaro a 'sto punto se mi sono appena preso del "arrivista aprofittatore e dilettante senza umiltà " o se il caziatone di huntingu me lo merito a prescindere dal fatto che non rispondo per nulla a questo identikit!!? :?  ...scusate se la metto sul personale, ma qua si è cominciato a puntare il dito subito dopo che io ho posto una semplice domanda.
Giovanni e Fra, vi ricordate cosa vi dicevo a Gorizia? ...non capisco come faccio a provocare l'indigniazione di qualcuno ogni volta che intervengo. Per giunta 'sta volta ho messo in chiaro che sono ignorante sull'argomento e chiedevo solo delucidazioni! ...piö umile di così!!! :(
 
Mannaro scrive:
secondo voi la predazione su rilascio è una pratica legittimabile per l'allenamento del falco in periodo di caccia chiusa? ..

In molte province dell'Emilia Romagna viene regolarmente autorizzato l'allenamento (tutto l’anno) del falco su animali di rilascio già  da anni (ovviamente possono essere autorizzati solo i detentori di regolare licenza di caccia).
La cosa è utile per chi come me ferma il falco tardi (aprile) o lo tiene sempre in volo,.. meglio un rilascio ogni tanto, magari usando animali con buone capacità  di volo ed organizzando l’allenamento in modo da rendere difficile la cattura, che tenere i rapaci chiusi in falconiere blocchi e pertiche dal 31 gennaio a metter su panza (e giö muscoli).
Inoltre vicino Bologna c’è un grande campo riservato all’allenamento (anche con predazione) aperto tutto l’anno.

Qualcuno penserà  che si tratta del solito “paese dei balocchiâ€�, in realtà  da queste parti ci siamo dati molto da fare, inviando lettere e chiedendo incontri con le autorità  competenti.
Quindi datevi da fare,.. con un po' di buona volontà  si puo fare tutto (o quasi).

Ciao, Dom.
 
Mannaro
almeno io non ce l'ho con te...ho solo ribadito alle "pseudo-richieste" di Gualtiero che secondo me e secondo la logica delle cose sono fuori dal mondo...tutto cio rimarcato pure da huntingu e di cui ho quotato l'intervento
 
dddnnn";p="24267 ha scritto:
Mannaro scrive:
secondo voi la predazione su rilascio è una pratica legittimabile per l'allenamento del falco in periodo di caccia chiusa? ..

In molte province dell'Emilia Romagna viene regolarmente autorizzato l'allenamento (tutto l’anno) del falco su animali di rilascio già  da anni (ovviamente possono essere autorizzati solo i detentori di regolare licenza di caccia).
La cosa è utile per chi come me ferma il falco tardi (aprile) o lo tiene sempre in volo,.. meglio un rilascio ogni tanto, magari usando animali con buone capacità  di volo ed organizzando l’allenamento in modo da rendere difficile la cattura, che tenere i rapaci chiusi in falconiere blocchi e pertiche dal 31 gennaio a metter su panza (e giö muscoli).
Inoltre vicino Bologna c’è un grande campo riservato all’allenamento (anche con predazione) aperto tutto l’anno.

Qualcuno penserà  che si tratta del solito “paese dei balocchiâ€�, in realtà  da queste parti ci siamo dati molto da fare, inviando lettere e chiedendo incontri con le autorità  competenti.
Quindi datevi da fare,.. con un po' di buona volontà  si puo fare tutto (o quasi).

Ciao, Dom.

Sono daccordo anche a perugia e dintorni,esistono diverse riserve dove puoi cacciare selvaggina di rilascio tutto l'anno.Ma,ti assicuro, non è possibile in nessuna parte d' Italia "il fai da te".

PER Mannaro   Non ti preoccupare  :!: NOI lo sappiamo che sei un simpatico coglione :D  :D
 
Fra, anche da queste parti in azienda agri-turistico venatoria si puo cacciare tutto l'anno.

Le autorizzazioni a cui mi riferisco sono proprio inerenti al "fai da te",.. fuori dalle aziende predette...

Quindi il FAI DA TE E' POSSIBILE,.. POSSIBILISSIMO... :wink:

Eppure l'ho scritto e riscritto un sacco di volte...  :? .. ma sono sicuro che fra qualche tempo qualcuno lo richiederà ,.. e qualcun'altro gli risponderà  che è impossibile..  :? .

Ciao, Dom.

PS: non creiamoci altri limiti,.. ne esistono già  parecchi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto