Corvo imperiale?

corax

Falconiere Esperto
Ciao a tutti, sono nuova e ho scoperto da poco questo sito, bellissimo!!! Studio veterinaria e mi piacciono molto sia i rapaci sia, soprattutto, i corvidi la cui intelligenza mi affascina tantissimo. In particolare volevo avere informazioni da voi su questo gigantesco corvo, il corvus corax, che so che viene allevato (ma è raro) anche per farlo volare e cacciare. Qualcuno ha esperienza con lui, o ha informazioni da darmi al riguardo? Aiutatemi!8)
Grazie mille :wink:
Ciao, Lisa
Ps. chiedo scusa se la sezione non è quella giusta!
 
ciao lisa, un mio amico l'ha appena preso, x addestrarlo, se mi mandi una mail nel frattempo posso raccolgiere info a riguardo.
buon volo
 
Stefano sei sicuro che si tratti del corvo imperiale?? E' il + grande corvo europeo , le ali possono superare 1,3 metri di larghezza, dal becco alla coda puo arrivare a 70 cm e puo raggiungere un peso di 1400 grammi. Esistono solo pochi allevatori infatti non è x niente facile da trovare ed in + dovrebbe essere anche abbastanza costoso... :roll:
Un saluto Iuri
 
iuribb ha scritto:
Stefano sei sicuro che si tratti del corvo imperiale?? E' il + grande corvo europeo , le ali possono superare 1,3 metri di larghezza, dal becco alla coda puo arrivare a 70 cm e puo raggiungere un peso di 1400 grammi. Esistono solo pochi allevatori infatti non è x niente facile da trovare ed in + dovrebbe essere anche abbastanza costoso... :roll:
Un saluto Iuri
Ciao Iuri, io credo che si riferisca proprio a lui... ed è il corvo piö grande non solo d'europa ma del mondo 8) Anni fa contattai un allevatore (mi pare si chiamasse "allevamento veneto del corvo imperiale"), fu lui a spiegarmi che viene usato anche per la caccia... Il fatto che non è per niente facile da trovare, almeno in Italia, è vero purtroppo... :( Comunque il prezzo di un piccolo, qualche anno fa, era di un milione e mezzo, e ho sentito dire che ora è abbassato.
 
corax ha scritto:
iuribb ha scritto:
Stefano sei sicuro che si tratti del corvo imperiale?? E' il + grande corvo europeo , le ali possono superare 1,3 metri di larghezza, dal becco alla coda puo arrivare a 70 cm e puo raggiungere un peso di 1400 grammi. Esistono solo pochi allevatori infatti non è x niente facile da trovare ed in + dovrebbe essere anche abbastanza costoso... :roll:
Un saluto Iuri
Ciao Iuri, io credo che si riferisca proprio a lui... ed è il corvo piö grande non solo d'europa ma del mondo 8) Anni fa contattai un allevatore (mi pare si chiamasse "allevamento veneto del corvo imperiale"), fu lui a spiegarmi che viene usato anche per la caccia... Il fatto che non è per niente facile da trovare, almeno in Italia, è vero purtroppo... :( Comunque il prezzo di un piccolo, qualche anno fa, era di un milione e mezzo, e ho sentito dire che ora è abbassato.
Sono dei bellissimi ed inteligentissimi animali,io ne ho addestrato qualcuno per il centro di spettacoli,e devo dire ke sono dei bravissimi velegiatori.Io li ho sempre comprati in austria e germania intorno ai 200 euro.
 
Grazie mille a tutti, non avete fatto che confermarmi che uno di questi uccelli sarà  presto il mio "compagno di volo" :wink: Ovviamente quando sarà  il momento vi chiedero consigli per addestrarlo :D
A presto
Lisa
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto