Corsi falconeria Trento / Falconiere Trento

lusangiu

New member
Ciao a tutti, sono un ragazzo di Mori (TN), è qualche anno che penso di avvicinarmi alla falconeria e mi piacerebbe poter seguire un corso o trovare qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi a questo mondo. Un paio di anni fa avevo preso contatto con i Falconieri delle Dolomite che avevano la sede vicino a Feltre e tenevano dei corsi, ma purtroppo, per ragioni di lavoro (e di distanza) non ho potuto frequentare il corso.
Ho tentato di ricontattarli ora che ho più tempo ma purtroppo pare che il sito non esista più. Qualcuno di voi sa dirmi se sono ancora in attività o se c'è qualche gruppo o falconiere della provincia di Trento che organizza corsi di avvicinamento per neofiti?
Premetto che sono interessato alla falconeria per passione e non per farne un lavoro e quindi non mi servono corsi certificati ma qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi a questo mondo per poi valutare se e quando prendere un rapace e di che tipo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

In località PELLEGRINA a sud di verona c'è una riserva turistico venatoria, frequentata da falconieri veneti e lombardi. Ci sono stato qulche anno fa e i terreni sono belli. Di più non ricordo. Saluti india

corsi? certificati? mmmah, se non devi farci lavori dove vogliono per forza un foglio segui un falconiere disposto ad insegnarti. non ti rilascerà fogli, ma solo il suo bagaglio di esperienza che potrai poi applicare al tuo primo falco. per fare il falconiere a parte la licenza di caccia, non ti servono certificati vari

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto