Ciao a tutti, sono un ragazzo di Mori (TN), è qualche anno che penso di avvicinarmi alla falconeria e mi piacerebbe poter seguire un corso o trovare qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi a questo mondo. Un paio di anni fa avevo preso contatto con i Falconieri delle Dolomite che avevano la sede vicino a Feltre e tenevano dei corsi, ma purtroppo, per ragioni di lavoro (e di distanza) non ho potuto frequentare il corso.
Ho tentato di ricontattarli ora che ho più tempo ma purtroppo pare che il sito non esista più. Qualcuno di voi sa dirmi se sono ancora in attività o se c'è qualche gruppo o falconiere della provincia di Trento che organizza corsi di avvicinamento per neofiti?
Premetto che sono interessato alla falconeria per passione e non per farne un lavoro e quindi non mi servono corsi certificati ma qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi a questo mondo per poi valutare se e quando prendere un rapace e di che tipo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ho tentato di ricontattarli ora che ho più tempo ma purtroppo pare che il sito non esista più. Qualcuno di voi sa dirmi se sono ancora in attività o se c'è qualche gruppo o falconiere della provincia di Trento che organizza corsi di avvicinamento per neofiti?
Premetto che sono interessato alla falconeria per passione e non per farne un lavoro e quindi non mi servono corsi certificati ma qualcuno che mi aiuti ad avvicinarmi a questo mondo per poi valutare se e quando prendere un rapace e di che tipo.
Grazie a tutti per le eventuali risposte