Corsi di falconeria Napoli?

Salem Noire

Aspirante Falconiere
Vorrei sapere se ci sono corsi di falconeria a Napoli e provincia, o qualche falconiere con cui poter imparare... So che ci sono a Benevento e a Salerno, ma son troppo lontani! Qualcuno può aiutarmi? :(
 
Se pensi che per imparare la falconeria una 50ina di km sono troppi beh...allora credo che la motivazione sia davvero poca! Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti;
 
Inoltre sarebbe utile, come ti hanno scritto nell'altro post che hai aperto, una tua presentazione un po' dettagliata.
 
Se pensi che per imparare la falconeria una 50ina di km sono troppi beh...allora credo che la motivazione sia davvero poca! Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti;
Quoto a pieno... Qui al sud la falconeria non è molto diffusa e trovare un maestro non è cosa da poco. Io tempo fa trovai il mio maestro grazie a questo forum a 100 km di distanza, mi ritengo fortunatissimo. Quando la passione è davvero accesa non ci sono limiti impossibili da superare.
 
Se pensi che per imparare la falconeria una 50ina di km sono troppi beh...allora credo che la motivazione sia davvero poca! Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti;

Non penso sia il modo giusto di rispondere, questo. "Dal mio punto di vista sarai già fortunato se troverai qualcuno disposto ad insegnarti".
Ci saranno dei motivi per cui io non posso andare a Salerno o a Benevento, le pare? Non penso che devo stare a disquisire in questa sede di motivazioni mie personali, vi basti sapere che son lontane e che non posso andarci. Vivo a Torre del greco e studio a Napoli. Per me sarebbe l'ideale muovermi da Napoli a Sorrento, o Cava dei Tirreni.
 
Quoto a pieno... Qui al sud la falconeria non è molto diffusa e trovare un maestro non è cosa da poco. Io tempo fa trovai il mio maestro grazie a questo forum a 100 km di distanza, mi ritengo fortunatissimo. Quando la passione è davvero accesa non ci sono limiti impossibili da superare.

Certo, l'unico mio limite è il tempo materiale. Studio, lavoro... vorrei semplicemente informarmi per dei corsi in zona, non penso di aver ucciso qualcuno, visto che per il momento vivo al sud, poi salirò al nord. Materialmente non posso permettermi 100 km di distanza, per quanto io ami i falchi non posso ancora distruggere la quarta dimensione e teletrasportarmi.
 
Forse ho problemi col mio motore di ricerca, ma a me sotto la mia presentazione mi da' solo una risposta ed è quella di Lele89, a cui ho risposto e non mi pare chieda esplicitamente di avere altre informazioni su me, se vuole può chiedermelo sotto il post adeguato, se lo ha già fatto mi dispiace non aver letto ma ripeto: a me non compare nulla.
 
No, certo non devi dare spiegazioni né credo qualcuno le voglia sapere. La falconeria è impegnativa dal punto di vista economico, di tempo e di sacrificio. Se non si è nelle condizioni di poter adempiere a tutto ciò non è un crimine, ci mancherebbe...semplicemente, per evitare di fare danni, occorre rinunciare almeno fino a quando ci saranno condizioni migliori.
Per il momento potresti leggerti i manuali di falconeria.
 
No, certo non devi dare spiegazioni né credo qualcuno le voglia sapere. La falconeria è impegnativa dal punto di vista economico, di tempo e di sacrificio. Se non si è nelle condizioni di poter adempiere a tutto ciò non è un crimine, ci mancherebbe...semplicemente, per evitare di fare danni, occorre rinunciare almeno fino a quando ci saranno condizioni migliori.
Per il momento potresti leggerti i manuali di falconeria.
Questa era una cosa che io già sapevo, ma se non trovo nessuno che mi informa sulla mole di sacrificio a cui io devo adempiere come mi si viene a chiedere di farlo? Io non so dove vi sono i corsi, quanto e quando si tengono, quanto costa acquistare un amico pennuto... non so assolutamente niente. Entro nel forum, chiedo e vengo pure aggredito. Ripeto, questo non è un modo civile di rispondere. Se ho scritto che non posso andare a Caserta, o Benevento o Salerno vi sono motivi che sinceramente mi infastidisce raccontare in giro senza alcun motivo logico. Intanto io ho posto una domanda a cui, finora, nessuno ha tentato di rispondere. Vi ringrazio infinitamente, come prima presentazione avere fatto una figura brillante.
 
Vabbè...in bocca al lupo allora;

Mi può spiegare, la prego, il suo intervento in questo post? Non ha minimamente accennato ad una risposta inerente al mio quesito. Che crepi! Spero che prima o poi arriverà qualcuno dai modi un attimo più accorti e gentili e che si ponga semplicemente in toni civili a rispondere ad una mia domanda innocente da neofita.
 
Salem, i falconieri hanno i toni un po' ruvidi, ma hanno i loro motivi, plausibili. Sei tu che ti sei presentato male. La Falconeria non e' uno sport, non e' come il tennis o la palestra, vai in un club, paghi, ti iscrivi e impari. La Falconeria e' una passione che scopri o ti viene tramandata. E se ti appassiona qualcosa che cosa fai? Incominci ad interessarti, a leggere, a documentarti. Non ti presenti in un Forum specifico e domandi dove si fanno i corsi. Purtroppo succede spesso ultimamente e la causa e' anche la sbagliata idea che ci si fa della Falconeria, spesso travisata dalle esibizioni!Tu stesso ammetti che ti piacciono e che porteresti il falco "anche" a caccia, poiché e' nel suo istinto. Insomma, se il falco caccia e' per grazia ricevuta! No, non sono queste le basi per iniziare.
 
Ultima modifica:
Salem, i falconieri hanno i toni un po' ruvidi, ma hanno i loro motivi, plausibili. Sei tu che ti sei presentato male. La Falconeria non e' uno sport, non e' come il tennis o la palestra, vai in un club, paghi, ti iscrivi e impari. La Falconeria e' una passione che scopri o ti viene tramandata. E se ti appassiona qualcosa che cosa fai? Incominci ad interessarti, a leggere, a documentarti. Non ti presenti in un Forum specifico e domandi dove si fanno i corsi. Purtroppo succede spesso ultimamente e la causa e' anche la sbagliata idea che ci si fa della Falconeria, spesso travisata dalle esibizioni!Tu stesso ammetti che ti piacciono e che porteresti il falco "anche" a caccia, poiché e' nel suo istinto. Insomma, se il falco caccia e' per grazia ricevuta! No, non sono queste le basi per iniziare.

Non travisare. Io parlo in italiano e vorrei essere compreso. Io voglio fare quello e anche quell'altro. Non sono il tipo che lo prende come uno sport o altro. Comunque vi ringrazio, credevo di trovare risposte qui ma ne ho trovate altrove. Mi complimento ancora per il modo di esservi posti. Se vi è necessità, per me potete anche cancellare il qui presente post. Evidentemente è difficile che voi capiate senza aggredire. Non ho mai preteso di prendere la falconeria come un passatempo, e voi in ogni caso continuate a disquisire di cose che non c'entra un bel niente con la mia domanda. Complimenti.
 
Complimenti a te che 6 l'ultimo arrivato e non fai altro che criticare i nostri modi... Ti stiamo facendo capire che il tuo modo di approcciarti è sbagliato, poi 6 libero di fare quello che vuoi (magari come hai detto tu, altrove...).
Se avessi lo stesso animo che spinge noi tutti in questa passione avresti già capito dal principio.
Ps: hai fatto una domanda alla quale non hai ricevuto risposta. Evidentemente non siamo onnipotenti a punto tale da saper tutto ciò che i neofiti vogliono sapere.
 
Non travisare. Io parlo in italiano e vorrei essere compreso. Io voglio fare quello e anche quell'altro. Non sono il tipo che lo prende come uno sport o altro. Comunque vi ringrazio, credevo di trovare risposte qui ma ne ho trovate altrove. Mi complimento ancora per il modo di esservi posti. Se vi è necessità, per me potete anche cancellare il qui presente post. Evidentemente è difficile che voi capiate senza aggredire. Non ho mai preteso di prendere la falconeria come un passatempo, e voi in ogni caso continuate a disquisire di cose che non c'entra un bel niente con la mia domanda. Complimenti.

vedi il problema è che ad alcunde domande non ci sono risposte, anche perchè, noi nn possiamo dare nomi o quant'altro di seconde persone, a volte segnaliamo ad amici una persone che poi se sarà il caso prenderà lui contatto.
Vero è che dalla tua presentazione non invogli molto un falconiere che va a caccia, in quanto metti in secondo ordine la cosa che per noi è piu importante.
Spero che tu possa trovare un mentore da seguire, in modo da vedere veramente di cosa sono capaci i rapaci quando fanno quello per il quale si sono evoluti.....ossia CACCIA non passeggiate.
 
Salem tranquillo! Intanto dire "che crepi!" a qualcuno non mi pare una risposta da aggredito.
Sei un ragazzo, e i falconieri hanno questi modi di parlare con i neofiti. Pensala come una messa a prova, più ti arrabbi e più ti danno addosso perchè vedono che non sei in grado di portare pazienza e\o non hai fatto capire le tue buone intenzioni e\o vogliono farti capire che non è il modo giusto.
Se chini la capoccia e ingoi i rospi cambieranno determinate cose e credo che tu a scuola faccia una cosa del genere con certi insegnanti ba***di.
Per risponderti invece alla domanda che hai posto. Non credo che troverai molta gente se non ti sposti. Io son stata fortunata e con 40 minuti di macchina raggiungo il campo dove il mio mentore mi aspetta. Senza macchina ho preso il treno e senza treno ho preso il bus e così via. Io sono dell'idea che i corsi non servanopoichè si è in troppi da seguire, troppi soldi che vengono "rubati"(400 euro per 3 domeniche fanno qui) e pochissimo tempo e pochissime lezioni dove non impari quasi nulla.
Non conosco falconieri della tua zona, ma continua a cercare.
 
Se chini la capoccia e ingoi i rospi cambieranno determinate cose e credo che tu a scuola faccia una cosa del genere con certi insegnanti ba***di.

Da questa frase mi sembra di capire che stai paragonando i falconieri, che tengono a proteggere e custodire quest'arte senza imbastardirla, ai suddetti insegnati, o cosa?
 
manò menza era un paragone ad altra situazione. gli stavo dicendo di cambiare atteggiamento e stare a sentire cosa gli state dicendo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto