corsi di falconeria in emilia romagna.....

luke94

New member
Salve a tutti, sono nuovo e volevo sapere se conoscevate qualchuno che desse lezioni di falconeria in emilia romagna(possibilmente in provincia di fc)
Grazie...........

ps.i corsi si possono fare anche se uno è minorenne.....quanto verrebbero  costae????
 
Luke 94 benvenuto nell'affascinante, imprevedibile mondo della Falkoneria!!!!hanno tutti ragione , fatti amiko un Falkoniere ...bravo ma nn a volare i Falki , no!! ma bravo a dialogare, a dirti quali sono stati i suoi errori all'inizio , se ankora ne commette e soprattutto dotato di grande UMILTA'!!!!!!!!!!!!credi cio' ke ti serve veramente e' una  rava persona che sappia non insegnarti ma farti capire..ciao Gianluka
 
lascia perdere i corsi.
vanno bene i corsi multimediali.
meglio ancora un libro. i corsi non servono a nulla.
poi trovi un falconiere che ti porta con te 10-12 volte quando vola un pellegrino o un harris, e sei a posto!
 
magari pellegrino si , ma un "falconiere" ke vola un harris ha poco da insegnarti ...
te lo dice ki ha seguito uno ke si diceva falconiere per un anno e mezzo , questo aveva e ha tutt'ora un harris , volato senza radio da posatoio a pugno quasi tutti i giorni (esclusa la muta e la stagione d caccia). Da lui  ho imparato poco o niente.
un saluto e benvenuto nel Forum.

ciaooooooo
 
Vince se a te hanno insegnato male non è una buona ragione per screditare chi vola e caccia con gli harris ( non credere che siano facili)
 
Claudio , io dalla mia esperienza ho capito ke uno ke fa fare voletti senza fine pratico; (perkè è d questo ke stamo parlando , i voletti da pertica a pugno  x intenderci) ke non credo servino a qualcosa se non hanno un altro fine ke è l'uccisione d una preda , spreca un falco , harris o astore ke sia, per fargli fare sti pseudo voli!!! e non si puo' certo kiamare FALCONIERE , inoltre sarai della mia stessa convinzione se dico ke da un "falconiere" del genere non si possa imparare grankè!
questa è un'opinione personale , poi ki vuole perdere tempo e denaro, puo' farlo , i soldi non sono miei ...
 
Ciao Luke94,.. se quel "94" è il tuo anno di nascita potresti avere qualche problema,..
raggiungere un falconiere senza macchina, per quanto sia possibile, resta comunque poco pratico,.. poi per adesso non puoi andare a caccia.
Sicuramente puoi prendere visione e farti un'idea sull'arte della caccia con il falco,.. ma per ora non puoi praticare.

In bocca al lupo.

Dom.
 
Ciao ! Luke Mi chiamo Giacomo di Imola (BO) quì siamo in due o tre e voliamo tutti i giorni se sei in zona puoi contattarmi Ciao!
 
Io conosco Vittorio Marchioni li a Bologna.
Non mi ha seguito personalmente ma mi ha comunque aiutato moltissimo e com molta disponibilità  e pazienza.
Ael
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto