Cornacchie, tremate!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Senza sparo, senza alcuna possibiltà  di creare pericolo, sfruttando solo le naturali capacità  dei rapaci...Bellissimo!
[youtube:1au9f3l3]http://www.youtube.com/watch?v=w5PbwDm_XPk[/youtube:1au9f3l3]

MRHAWK ha scritto:
Senza sparo, senza alcuna possibiltà  di creare pericolo, sfruttando solo le naturali capacità  dei rapaci...Bellissimo!
[youtube:3j0p6bhu]http://www.youtube.com/watch?v=w5PbwDm_XPk[/youtube:3j0p6bhu]

Stupenda femminona.
Cmq a me nn sembrano grige, sembrano + corvi
Si Silvio un vero peccato che in Italia nn si possa cacciare così :mrgreen: :mrgreen:

Ciao ragazzi :wink: ..
non per fare il pignolo,.. ma la "femminona" mi sembra un bel "maschione",... peraltro non muscolato perchè il maschio "muscolato" non si lascia scartare in quel modo.. :wink: .. probabilmente ha finito di mutare da poco ed è ai primi voli.
Quei corvi sono piö piccoli di quasi 2 etti rispetto alle nostre cornacchie,.. quindi piö facili da gestire per l'astore..

Infine,.. non vorrei fare "l'avvocato del diavolo",..
.. ma l'art. 21 lettera (i) della L. 157/92, se non erro, recita:
é vietato....... cacciare SPARANDO da veicoli a motore o da natanti o da aeromobili,..
e la "fuga" del falco da un finestrino,.. legamente parlando,.. non è assimilabile allo "sparo" ,..
con cio, sia chiaro,... non voglio farvi prendere... "brutte strade".. :wink:

Un saluto
Dom.

PS:Eugè,.. stampati la seconda metà  di questo post e mettiti il foglietto in tasca,.. se ti fermano tiralo fuori.. :wink:

grande dom, se non erro il tizio ne ha fatti un altro paio di questi video e in uno si diceva female imprinting goshawk non vorrei sbagliarmi ripeto se non ricordo male, e a me pure sembra una femmina

dddnnn ha scritto:
Ciao ragazzi :wink: ..
non per fare il pignolo,.. ma la "femminona" mi sembra un bel "maschione",... peraltro non muscolato perchè il maschio "muscolato" non si lascia scartare in quel modo.. :wink: .. probabilmente ha finito di mutare da poco ed è ai primi voli.
Quei corvi sono piö piccoli di quasi 2 etti rispetto alle nostre cornacchie,.. quindi piö facili da gestire per l'astore..

Infine,.. non vorrei fare "l'avvocato del diavolo",..
.. ma l'art. 21 lettera (i) della L. 157/92, se non erro, recita:
é vietato....... cacciare SPARANDO da veicoli a motore o da natanti o da aeromobili,..
e la "fuga" del falco da un finestrino,.. legamente parlando,.. non è assimilabile allo "sparo" ,..
con cio, sia chiaro,... non voglio farvi prendere... "brutte strade".. :wink:

PS:Eugè,.. stampati la seconda metà  di questo post e mettiti il foglietto in tasca,.. se ti fermano tiralo fuori.. :wink:

Un saluto Dom.

Domenico io la vedo bella grossa, cmq se è maschio è un bel soggettone.
Vuoi dire che le grige pesano piu del doppio? Domani ne peso una :D
un salutone, e aspettiamo i tuoi voli
Un salutone

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Siccome dalle mie parti c'è pieno di grigie, mi chiedevo se era possibile farvi la caccia con l'harris. Qualcuno ci ha provato? se si, datemi qualche dritta.
Ciao LupinIII :)

Devi muscolarlo molto....io ci ho provato un paio di volte...ma è sempre partito in campo aperto e da troppo distante....pero se scappa dal finestrino.... :twisted:

Se il "grande" è riferito alla stazza,.. con 1,90 m. e 96 Kg. effettivamente piccolino non sono.. :wink:

L'astore del video, come dicevo, mi sembra un maschio... si "muove" da maschio,... a scatti, manovra rapidamente,.. la femmina è piö progressiva nei movimenti.. ed anche la proporzione testa/corpo è quella tipica del maschio.
Lasciate perdere le dimensioni perchè un grosso maschio buteoides puo volare a pesi sovrapponibili ad una piccola femmina gentilis,.. ed anche la colorazione è molto simile.
Le frasi che appaiono nel video sono in croato e non fanno riferimento al sesso dell'astore.

Le grigie passano i 500/550 g. mentre i corvi del video non dovrebbero superare i 350/400 g.

Davide hai ragione.. :wink: ,.. ho corretto l'errore.

Eugè sono appena tornato ed ho i ragazzi troppo alti,.. quest'anno scendo in campo in ritardo.

saluti, Dom.

Attenti con gli harris in solitaria a cacciare le grige........nn sono astori, sono mooolto evoluti ed usano il cervello, se si spaventano, perdono interesse a cacciare.

Io le ho fatte, ma con il cast, erano in 7, ho notato che quando sono soli, tendono a spaventarsi di questi corvidi ( naturalmente, è solo la mia esperienza)

Eugè, le grige vanno dai 480, ai 600 grammi

il mio lo scorso anno ne prese una a buho di hulo come si dice qui da noi, ma le ha buscate perché dopo quella non ha piö voluto saperne, faceva come se non esistessero...e io l'ho assecondato rivolgendomi ad altro.

col mio sacro le cornacchie nn tremano ma fanno tremare, dopo l'esperienza negativa subita nn ne vuole sapere nemmeno se gliela do morta. fu attaccato lontano da me e costretto a terra ha subito parecchi passaggi sulla capa, x fortuna arrivai in tempo ma la cosa avrebbe potuto prendere una brutta piega.
buon volo

Ragazzi, diciamolo.
Tra i pochi che si possono permettere di sbeffeggiare le cornacchie in cielo ci sono loro :mrgreen: :mrgreen: : i gheppietti :-P :-P :lol:
Un saluto

Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto