Corax, help!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti!!

Ciao Corax!!

Ho letto su un vecchio topic che hai una taccola... è giusto?

Io ho cercato a lungo una taccola ma molti allevatori e parchi naturali mi hanno detto che non ne hanno, altri persino che non è possibile allevarle, un altro mi ha consigliato di caturarla, ecc.
Alla fine ognuno dice cio che gli passa per la testa e io continuo a non trovare una taccola.
Hai qualche idea? quallcuno aiutarmi?
Ciao e Grazie

Ciao credo che difficilmente troverai un allevatore di taccole... :roll: L'unico modo di procurarsela penso sia quello di prelevarne una direttamente da un nido visto che sono animali ritenuti nocivi difficilmente ti faranno obbiezzione anche se non si potrebbe.Questi animali nidificano su vecchi ruderi ,torri ,buchi nei muri ecc il problema e che sono posti non facilmente accessibili.. io conosco una persona che tutti gli anni ne prende alcune dai nidi... ma cuneo da perugia e un po lontanuccio... :roll: ???
Un saluo Iuri

attenzione: anche se sono ritenuti nocivi, non è possibile il prelievo come e quando si vuole..

Prelevare fauna selvatica, nociva o no, senza permessi o autorizzazioni è REATO PENALE.
Attenzione a non commettere sciocchezze.
Ciao

Ok so che qualunque animale selvatico non si puo prelevare senza autorizzazzione ma dato il numero eccessivo di questi animali non credo che si rischi il penale x aver prelevato una taccola :roll: sarebbe ridicolo... :roll: o quantomeno dovresti incontrare uno molto pignolo e propio mentre la prelevi... comunque come ti hanno detto fai attenzione.. sara' che dale mie parti ce ne sono cosi tante che chiudono un occhio.. comunque poi una volta allevata nessuno potra dirti niente visto che presumo la terrai libera... :lol:
Un saluto Iuri

Hai mai letto qualcosa di Konrad Lorenz....tipo.. l'anello di Re Salomone??? Se no Te lo consiglio vivamente. STUPENDO! :wink:

Grazie mille a tutti..

Siete stati molto utili..

Ho leto l'anello di re Salomone, è stupendo...

Colgo l'occasione per sottoporvi una teoria di Lorenz a proposito dei Predatori e piö in particolare dei rapaci:

Lorenz sostiene che un predatore, (nel nostro caso un rapace, difficile avere un leone da osservare :lol: ), in quanto deve volare o correre per cacciare e mangiare il suo volo o corsa è solamente finalizzato al sopravvivere.
Mentre altri volatili, ad esempio il passero, passa poco tempo alla ricerca del cibo, quindi nel suo volo c'è una parte di piacere.
Lorenz sostiene che comunque va garantito uno spazio per il movimento dell'animale, ma se alimentati e tenuti in cattività  patisce piö un volatile non predatore che un rapace; appunto perchè il rapace con la pancia piena non sente lo stimolo-piacere del volo, se non quel minimo per "sgranchirsi" le ali.

Cosa ne pensate voi falconieri?

Ciao s111887!!! Sì ho una taccola dell'anno scorso... Lei è "fuorilegge", ma sono andata a informarmi e ho scoperto che non è poi così difficile avere l'autorizzazione per la detenzione di fauna autoctona anche non in cites...Questo almeno nel mio comune eh, Siena, poi non so da altre parti...devi andare a sentire in Provincia; basta pagare due marche da bollo di circa 14 euro l'una e ti rilasciano un certificato.
Il problema piö grosso credo sia trovarla, la mia è stata trovata l'anno scorso, tempo fa mi informai e so che ci sono allevamenti, sono anche state selezionate varietà  mutate, ma tutto cio fuori d'Italia... E credo che di nido ormai non ne troverai piö, la stagione è un po' avanti...
Posso dirti che è un animaletto straordinario, intelligenza unica, se la imprinti per bene e te la porti ovunque nelle prime settimane di vita si abituerà  a non aver paura di niente e ti seguirà  in volo come un cane :wink: Solo, sono tanto tanto sensibili, soffrono la cattività  e tendono ad ammalarsi se non sono curate come Dio comanda sull'alimentazione, il tempo da dedicargli, lo spazio ecc. Sono piö impegnative di un pappagallo sotto il profilo mentale...tieni presente questo. :wink:
Per qualsiasi domanda...io ci sono.
Lisa

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto