Consiglio Harris maschio

Serena&soren

New member
Buonasera,tempo fa mi sono iscritta e ho cominciato la mia avventura in questo mondo con un barbagianni,che adoro,ma 15gg fa ho avuto occasione di prendere un Harris maschio,di 1anno,chi me lo ha ceduto lo utilizzava,per il bird controll,la mia difficoltà iniziale è stata ovviamente,avere la sua fiducia,visto che non mi aveva mai vista prima,ovviamente il cibo la fa sempre da padrone e anche questo step con un po' di pazienza è stato superato.Adesso entro in voliera e viene al guanto,non urla ma emette un versettino,appena vede che mi preparo il pasto sul guanto.Ho letto in altri post,che non bisogna farsi associare al cibo,e per farlo,bisogna in qualche modo farlo vivere a contatto con me non solo quando mangia,la mia domanda è la seguente,essendo lui già addestrato,è necessario ugualmente fargli vivere questa socialità,per evitare l'errore di essere considerati cibo?grazie in anticipo per la risposta,e la pazienza!
 
ciao lascio la parola agli esperti di harris, però, come tutti gli animali, penso che addestrato o no fa sempre in tempo a prendere brutti vizzi !!

ciao
Jago
 
Eh si,ed è questo che voglio evitare,ad ogni modo stamattina è qui con me in casa,e sta tranquillissimo si pulisce il piumaggio,e guarda il mondo dalla sua pertica.Ovviamente sono sempre ben accetti consigli,fermo restando che ogni animale è a se,e sta a me scoprire il suo carattere adesso,ma aggiustare il tiro con qualche consiglio non fa mai male,grazie per la risposta!☺
 
un harris utilizzato per il bisrd controll è un falco da caccia e quindi sai a cosa andrai incontro immagino. il peso influisce con loro fino ad un certo punto, perchè essendo animali sociale e molto intelligenti dovrai fare un lavoro sia sulla fiducia che sul chi comanda.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto