consigli per il nuovo falco

meme

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, è da un po che nn scrivo sul forum..vorrei avere un vostro parere/consiglio sull'acquisto del prossimo rapace. Ho finito quest'anno la maturità e i miei mi hanno proposto come regalo un altro falco. Premettiamo che nella mia vita ho addestrato due harris e sto addestrando un pellegrino. La mia scelta ricade su astore o rapax..vorrei dei pareri. Semplicemente un si o un no..i territori ci sono e mi sto sistemando con la licenza di caccia; è troppo azzardare con una di queste due specie?
 
tre parole tre:
la rapax in natura si ciba solo di rane e carogne !! oltre a stare il 90% del tempo appollaiata indolentemente a terra o su mucchio di sassi

a te la deduzione !!
 
No Giovanni cn l'aquila proverei a fare il volo a monte..la licenza di caccia e per harris e pellegrino..il problema era per la gestione
 
non capisco

ma cosa te ne fai della rapax? NON CI CACCI NULLA DI NULLA

se poi vuoi giocare a fare ibbischero..allora è altro discorso :rolleyes:
 
Non ho capito se hai solo un pellegrino o un harris e un pellegrino, la mia opinione è che per andare a caccia, ti serve il cane, tempo e piccioni, un altro falco sarebbe solo un impiccio.

Un discorso è prendere un libro e improvvisare una carbonara, riesce a tutti, un discorso è essere il maestro della carbonara :p

Buon appetito :p
 
toscano l'aquila la prenderei solamente per fare il bischero..a caccia lo so che nn ci tiri fuori niente xò mi piacerebbe farci il volo a monte. Per deffie: io ho un pellegrino e un harris..il cane sto facendo leva sui miei genitori per riuscire a prenderlo. il problema era piu sulla gestione/addestramento di questi due rapaci..in soldoni: è troppo presto?
 
Non è che è presto, è che almeno io preferisco avere meno falchi che vanno bene che piu falchi che vanno male, hanno bisogno di fare esperienza, riesci a portarli a caccia tutti i giorni ? riesci ad avere abbastanza rilasci per allenarli quando non vai a caccia o quando non trovi prede ?

Se ti metti in testa di far bene un falco da caccia vedrai che non ti rimane molto tempo! :)

Un harris e un pellegrino...non ti manca niente, mettili sotto!

Io ho un astore e un cane con cui faccio le scorribande all'alba prima di andare a lavoro, se non posso gli faccio fare salti e/o rilasci, poi ho una pellegrina lanaria che vorrei portare a cornacchie, senza cane, che se non caccia deve fare una sessantina di passate e/o rilasci, quello che mi manca sono i rilasci, il tempo e le forze, non i falchi :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto