Comportamento insolito

menzacapo

Falconiere Esperto
Ho trovato il mio gheppio, nell'ultimo mese, 3-4 volte accucciato a terra verso le sbarre in legno. Esibisce lo stesso comportamento dei giovani quando dormono accucciati e non sulla/e zampe...
La prima volto che l'ho visto mi sono spaventato pensando che poteva esserci qualche problema. Ho controllato le zampe, le cosce ed il petto per vedere se c'era qualche ferita che non avevo visto, le feci erano buone, il piumaggio ok, lo sguardo vigile. Mah? Sarà  il caldo?
 
dipende.. se è una femmina è normale.. anche la mia durante l'estate la trovo in posizione di cova.. (a parte che l'ho persa l'altra settimana) ma comunque durante il periodo riproduttivo e post riproduttivo la trovavo a volte accovacciata.. e ha fatto anche 5 uova nonostante non avesse il maschio.. quindi suppongo sia normale..
 
barnowl ha scritto:
dipende.. se è una femmina è normale.. anche la mia durante l'estate la trovo in posizione di cova.. (a parte che l'ho persa l'altra settimana) ma comunque durante il periodo riproduttivo e post riproduttivo la trovavo a volte accovacciata.. e ha fatto anche 5 uova nonostante non avesse il maschio.. quindi suppongo sia normale..

No è un maschio.
 
Non preoccuparti, è un atteggiamento del tutto normale; si rilassano e sono tranquilli. Anche i miei lo fanno.
 
Infatti quado gli vado vicino per toccarlo, quasi non vuole alzarsi...mi osserva con occhio vispo ed interrogativo tipo a dire:" e che vuole questo mo?".
 
il mio sacro lo fa spesso, e il pelle quando ha veramente caldo si mette vicino alla porta dove c'è piö circolazione d'aria. ma adesso che le temperature sono un po' abbassate è sereno e tranquillo come il solito
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto