comportamento aggressivo

Che sudata leggere il post,... ho rivissuto la fuga di Ax...
Sono contento che sia finito tutto bene,.. e siamo in 2 ad aver avuto una bella botta di cu..
Comunque di falchi se ne perdono tanti ogni anno, ieri un amico mi parlava del suo sacro fuggito con  la girella :(.

Ciao, Dom.
 
:cry: mamma mia Als... ho letto solo ora, che pauraaaaaa!!! puoi mettere una foto dei geti che aveva? e magari mi spiegate com'è possibile che Peleo sia riuscito a sfilarli? cerchiamo di andare a fondo in queste esperienze, che siano di insegnamento.  :wink: specialmente quelle finite bene.
 
mah, come è possibile non lo so. Lunedì sera ho preso una coppia nuova di braccialetti fatti da giovanni. Li ho montati appena tornato a casa ed erano aderenti, non stretti ma aderenti. Quindi direi che calzavano perfettamente.
Ieri sera invece torno a casa e quello di sx era sfilato  8O . Peleo ha da sempre tormentato i geti o meglio sempre e solo quello di sx. Ma adesso sembra che abbia trovato il modo di allentare i braccialetti e poi sfilare la zampa.

Avete presente l'intaglio che c'è sul braccialetto per l'incastro dei due lembi? bene, sembra che abbia capito che, forse schiacciando la fettuccia del braccialetto, riesce ad allentare di quel poco il braccialetto (fino al contrasto con i geti) in modo da poter sfilare la zampa.

Questa sera ovviamente ricontrollero la situazione prima di metterlo in volo... ma forse è il caso di fare braccialetti molto piö rigidi in modo che non possa deformarli con il becco.

Per quanto riguarda il suo comportamento, ieri sera era molto piö tranquillo, ho rivisto il peleo a cui ero abituato. Era sicuramente piö alto di peso ma ha risposto al logoro (in giardino) con assoluta prontezza.

ale
 
Scusa ma negli aylmeri non c'e' nessun intaglio per l'incastro dei due lembi...  :roll:
Quelli che dici tu sono i falsi aylmeri... mi sembrava strana la cosa.... :roll:
Un saluto Iuri
 
caspita ale!! ma usi ancora i falsi almeri!?!

vabbè che sono ottimi!
pero pensavo li avessi cambiati!!!!  8O  8O  8O

ciao
-D-
 
non usare quel tipo di braccialetto, non è sicuro, specialmente con falchi così piccoli.
Usa gli almeri originali.
 
Ciao Als, sostituiti i braccialetti vedrai che Peleo non lievitera' piu'  :lol:

Programma futuro per Peleo ? (spero di non esere troppo invadente)
 
houdini dovrà  essere solo un ricordo, caro beppe  :wink:
Programmi futuri.... ieri sera abbiamo comprato le vernice color verde per lo studio, altro che vivo!  :cry:  :cry:

A parte gli scherzi (ma non troppo... ognuno ha le sue  :wink: ) dopo che l'ho fatto ingrassare un po' lo sto riportando ad un peso piö idoneo, questa mattina pesava 174 gr. Se questa sera scende sui 165à·166 gr e lo vedo pimpante e arzillo, gli metto la trasmittente e lo faccio volare dietro casa.... male che vada spero che non vada oltre la pioppeta dove l'ho recuperato quando scappo.

Per il vivo fuori dal giardino preferisco avere i documenti in regola... hanno trovato il mio vecchio esame ma si sono presi 15 gg per rilasciarmi una copia conforme  :evil:  :evil:
Mah, speriamo che accelerino i tempi perchè non voglio noie, almeno non voglio quelle noie che mi posso evitare :wink:

Ho letto delle 4 quaglie di ona.... quando la fame è poca, fanno i furbetti i nostri amici  :)
Seguo sempre le imprese di ona e cerco di prendere spunto dalle "tue" azioni visto che sei ben piö avanti di me.


a presto
ale
 
...ecco prendi spunto e fai l'esatto contrario... Ona con tutta probabilita' la stiamo snaturando da falco di alto volo...sta diventando un basso volo molto radente specialista in gabbiarole.... :cry: ...cmq ci stiamo divertendo e ti assicuro anche lei...non me ne vogliano gli addetti ai lavori......
 
beppe a me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro, per quello che è il mio concetto di falconeria.
Ona vola, caccia spesso ed è in salute.... per quanto riguarda le catture l'importante per lei è che ogni tanto vadano a buon fine.
Forse non è la strada piö indicata per i gheppi sulle quaglie ma per me questo è un particolare poco importante.

Prima di tutto la salute e poi assecondare la loro natura alla caccia.

ale
 
Grazie Ale, pero' snaturare un soggetto e' con tutta probabilita'cosa antipatica nell'ambiente...non vorrei anzi non vorremmo(dimenticavo Eva) passare per quelli che vanno contro corrente.... :(

Gli unici Gheppi che vedo in volo e' quando vado a Modena da Agostino.... dove facciamo volare c'e' una coppia di Gheppi liberi in natura...(uno di loro ha litigato con Ona al prim volo libera)vanno e vengono da una altissimo albero secolare e sono tutt'altra cosa rispetto a quello che stiamo facendo noi....certo come dici tu e come diceva il grande Toto'....L'importante e' la salute.... :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto