come fare?

G

Guest

Guest
ciao a tutti vorrei avvicinarmi al mondo della falconeria e per farlo volevo parlare con qualcuno della mia zona in modo che mi aiuti a capire un po di piu di questo mondo. secondo me e il modo migliore per capire grazie
 
Un veneto!!
Benvenuto!
Personalmente non riuscirei a seguirti, anche se poche settimane fa sono venuto a volare dalle tue parti e ci passo praticamente ogni settimana..
So che in provincia di treviso esiste un'associazione di falconeria..e comunque se hai bisogno di info per partire posso aiutarti..
Dammi qualche giorno per capire come posso metterti in contatto con i falconieri vicino a casa tua..ma penso proprio attaccati a casa tua.....!

Tommaso
 
x incominciare benvenuto nel forum, a volte sono capitato nella tua zona x prendere del prosecco e grappa. mai x volare xchè quando vengo in veneto nn porto mai i miei "ragassi". buon volo comunque se nn piove
 
nessuno dalla mia zona allora?
basterebbe anche il piu vicino x darmi qualche dritta
 
proprio proprio in zona tua nn lo so ma credo che se cerchi x bene trovi di sicuro un associazione di falconieri x esempio potresti muoverti in direzione di marostica, buon volo
 
a marostica presso il museo ornitologico dove si tiene il corso per Falconieri Professionali.
con sopratutto attestato valido in tutta italia e con tanto di prova su rapaci vivi.....
magari trovi qualcuno che t da una mano
buon volo
 
falconeria in veneto..

Ciao!
Scusa se non ti ho risposto prima ma sono un po impegnato con il lavoro e questo è il periodo in cui ci si prepara all'arrivo dei nuovi "pargoli".
Se vuoi un consiglio su come iniziare , prima cerca di capire cosa vuoi fare con la falconeria..nel senso.. io ho avuto la possibilità  di seguire il famoso e molto discusso corso di formazione professionale a marostica... è stata una bellissima esperienza (non torno a discutere sul corso, se ti interessa guarda i post vecchi..) ma ovviamente comporta dei costi e dei tempi da dedicare, per crearsi una strada in ambito "professionale".
Se invece a te interessa la falconeria per quello che è , ovvero per quello che dice il nome.. l'arte di cacciare con gli uccelli da preda..beh..allora forse dovresti rivolgerti ad un cacciatore con il falco..
Se navighi in internet trovi qualche riferimento ad associazioni nel veneto oppure vai direttamente sul sito www.uncf.it e li vedi cosa c'è...se proprio non trovi nulla..lasciami la tua mail che ti mando un po di "contatti".
Ti seguirei io se avessi il tempo e non fossi troppo distante da casa mia...

A presto comunque..magari ci si trova a qualche raduno!!

Tommyt
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto