Come conservare le penne

melk

Falconiere Esperto
Mi è capitato di dover innestare la coda al mio falco che mi è ritornato indietro da poco, dopo aver tentato di formare una coppia. Tentativo fallito.
Purtroppo nella voliera nel corso di alcuni mesi ci sono state delle zuffe, niente di drammatico, pero il mio animale si è rotto 6 penne della coda.
Così ho pensato di innestarle, e quando sono adato a tirare fuori le penne delle mute precedenti che avevo conservato arrotolate in un foglio sopra l' armadio, le ho trovate quasi tutte divorate dai tarli, per cui totalmente inservibili.
Il consiglio che voglio darvi è quello di conservare le penne della muta in un barattolo di vetro tipo quello delle conserve, dotato di tappo e con dentro alcune palline di naftalina, così non avrete brutte sorprese come quella che ho avuto io
Ciao
 
si, già ...peccato per le tue penne...

io le ho anche viste conservare in quelle
buste di plastica per i quaderni ad anelli,
chiuse ermeticamente in cima con dello scotch grosso, quello da pacchi, e con dentro sempre la
naftalina...

dentro magari anche un fogliettino con l'anno :p

ciao
-D-
 
Si, l'importante è fare attenzione alle tarme. Io non lo sapevo.
Comunque per l'innesto ho rimediato, perchè ne avevo molte di penne e sono riuscito a trovare quelle da sostituire.
Ciao
 
ahi ahi ahi melk :wink:
come non sapevi che le tarme o gli acari divorano le barbe e barbule delle penne?

conservale in buste di plastica, ben stese e "pettinate" con dentro naftalina o semplicemente un antitarme che usa sicuramente tua moglie per preservare durante l'estate i migliori capi di lana o cachemere nell'armadio o cassettone
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto