Cites

stea

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti,
riguardo al cites, non riesco a capire se per essere in regola è sufficiente avere la documentazione dall'allevatore, che mi sembra di aver capito provveda alla denuncia al corpo forestale, o si devono fare ulteriori denunce o richieste ad altri.
Grazie per l'attenzione

Non mi riferisco a nulla di specifico, vorrei capire se devo fare qualche operazione in piu' rispetto a quelle che fa l'allevatore.
Quando saro' in attivita' e dovessero faemi un controllo sul campo, devo solo dimostrare la legittima provenienza del falco, con i documenti dell'allevatore, oppure devo aver ricevuto ulteriori autorizzazioni?

Per gli allegati A devi avere il cites e lo richiede l'allevatore ...per gli allegati B la denuncia di cessione che ti fa l'allevatore....per tutti e due la licenza di caccia;-)

entro 10gg dalla nascita viene fatta una denuncia di nascita con gli estremi identificativi alla forestale che rilascia un numero di protocollo, con questo protocollo l'allevatore effettua la cessione registrando il tutto nel registro carico/scarico per gli allegati B e rilasciando un foglio con i dati della cessione (cedente,ricevente,specie,numero marcatura ecc....).

Grazie ma non mi sono spiegato bene percio ripeto meglio la domanda. Ho il registro carico/scarico per gli A. Si devono registrare su questo anche quelli in B oppure serve un registro diverso? Per quanto riguarda la registrazione dei giovani nati B sei stato chiaro.

imonedas ha scritto:
Grazie ma non mi sono spiegato bene percio ripeto meglio la domanda. Ho il registro carico/scarico per gli A. Si devono registrare su questo anche quelli in B oppure serve un registro diverso? Per quanto riguarda la registrazione dei giovani nati B sei stato chiaro.
serve un registro diverso (grigio) per i B

oltre al cites per gli allegati A deve avere la cessione , per i B la cessione e copia della denuncia di nascita fatta dall'allevatore

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto