Ciao mi presento...

Abel 76

New member
Ciao a tutti.
Sono Abel 76.
È da tanto tempo che ho la passione per i rapaci. Mi sono sempre documentata sul mondo dei rapaci. Ho monitorato per diversi anni delle aquile reali. In particolare una..che un anno mi ha regalato la gioia di assistere alla schiusa di due uova e tutte due i pulcini sono riusciti a vivere...è stata un emozione indescrivibile..Non vedevo l'ora di arrivare per vederli... Andare per tutto il tempo anche quando pioveva per vedere se continuavano ad essere vivi tutte due..fino al giorno che hanno preso il volo (peccato che solo il giorno del primo volo non sono riuscita ad assistere).
Sono amante degli animali e della natura che ci circonda. Faccio anche un lavoro che mi permette questo.
Ma ora sono arrivata al punto che vorrei proprio relazionarmi con un rapace, visto che mi ha sempre incuriosito. Prima di tutto vorrei provare a capire se posso permettermi di riuscire in questa nuova pratica.
La falconeria...sicuramente non è una passeggiata.
Spero che, in questo Forum, possa avere la possibilità e la fortuna di conoscere qualcuno/a che mi possa aiutare a conoscere meglio tutto ciò che c'è da sapere... e poi chissà anche a poter capire come gestire nel migliore dei modi una di queste splendide creature.
Mi piacerebbe riuscire a farmi guidare prima di tutto da un buon Falconiere esperto e con il suo aiuto arrivare alla scelta del rapace.
Da sempre sono appassionata dell'aquila reale (chrysaetos), ma so che è un rapace particolare. E che proprio questo rapace ha bisogno di un buon falconiere esperto. Chissà col tempo... ora spero solo di trovare qualcuno che possa insegnarmi almeno le tecniche più importanti. Per prima cosa, la cura dell'animale ect.. e poi le varie tecniche importanti che si devono utilizzare.

Attendiamo con la speranza di riuscire...Un caro saluto a tutti.
 
Ciao Abel benvenuta nel forum qui troverai molte persone competenti che ti potranno aiutare a realizzare il tuo sogno per quanto riguarda l'aquila reale (aquila d'oro dal greco χρυσός (crusos) = oro e ἀετός (aetos) = aquila a qualcosa serve fare il classico...) è un animale stupendo ma sicuramente molto impegnativo e non sicuramente da avere come primo rapace ma sicuramente ti spiegheranno meglio i più esperti frequentatori del forum secondariamente anzi in realtà in primis dovresti avere ben chiaro cosa vorresti fare con l'eventuale rapace se solo volo o caccia comunque anche di questo ti daranno delucidazioni gli amici nel forum.
Buon volo Andrea
P.S. il nickname Abel viene per caso dal film "Abel il figlio del vento che tratta dell'amicizia tra un'aquila reale e un bambino?
 
Ciao Abel e benvenuta. Hai preso il nickname dal film? ?
Senti ma cosa ti piacerebbe fare con i rapaci? Nel senso, hai già idee sulle attività che vorresti arrivare a fare (caccia, bird control ecc)? Perché avere già chiaro un obiettivo ti aiuta ad indirizzare in modo significativo le scelte iniziali...
 
ciao Abel è bello vedere un nuovo iscritto/a, benvenuto/a.
la falconeria come avrai sicuramente avuto modo di leggere è un vasto mondo fatto di tanti aspetti, compreso la scelta di un rapace, la reale è un sogno per molti ma poi pochi quello che lo fanno avverare per il semplice motivo che per indole è sopratutto cacciatrice, molti si sono accorti che se caccia è gestibile altrimenti è sempre potenzialmente pericolosa. quindi dovrai decidere in merito. iniziare con un rapace è sempre difficile quindi fai attenzione e se ne avrai l'ìopportunità cerca di seguire un falconiere esperto che sappia aiutarti nella scelta.
buon volo
 
ciao e ben arrivata nel forum.

gestire una reale non è cosa da poco, ho conosciuto grandi conoscitori tra tedeschi austriaci e rep. ceca,
anche in italia ci sono dei buoni conoscitori ma si contano su una mano..... forse due ma non saprei.
di che zona sei?

ciao Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto