Ciao! Mi presento!

Connor Rech

New member
Ciao, mi chiamo Deborah e sono collegata con il mio account facebook (Connor Rech), comunque scrivo perchè da anni mi interesso a livello teorico al mondo della Falconeria. Sono interessata più che altro alla detenzione di un rapace come sport, non ho interessi verso la caccia, e anche se il mio gergo può apparire alquanto da Neofita spero di trovare aiuto in questo Forum.
Partiamo dal presupposto che io abito in TRENTINO, provincia di Trento e in questa zona non è possibile la detenzione di rapaci notturni ( mi sto informando bene dalla forestale, perchè so che NON si possono utilizzare per la Falconeria, ma non è precisato che intendono per Falconeria.). Quidni riporto di seguito le specie utilizzabili:
- Gheppio (non specificano sottospecie quindi penso siano tutte possibili)
- Falco Pellegrino
- Lanario
- Falco Sacro
- Smeriglio
- Sparviere
- Astore
Ora, io sarei stata più incline a dedicarmi ad un gufo reale o comune, ma purtroppo devo ancora far chiarezza sulla questione, quindi sto cercando informazioni dettagliate su ognuna di queste specie indicate.
Se poteste darmi una mano sarebbe per me un gran favore. Ho solo due limiti: abito in montagna, 1300 metri di altitudine e l'inverno nevica, nel peggiore dei casi arriviamo a 18 metri di neve totali per stagione, al migliore facciamo 5 metri; altro limite è il costo iniziale, per il mantenimento non ho problemi, conosco chi mi renderebbe comodo questo punto, il fattore è il costo iniziale.
Ricordo comunque che non andrei mai domani a prendermi un rapace senza sapere nulla, sto solo cercando di informarmi bene per poter fare la scelta giusto in un futuro non so neanche dire se prossimo o lontano.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto