ciao dalla bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

proxgis

Aspirante Falconiere
ciao a tutti sono proxgis (alias giorgio) e sono della bassa mantovana,da un anno appassionato ai rapaci e ora finalmente mi sono deciso a comprarne uno,anche se ho molti dubbi a proposito, cioè ecco purtroppo per problemi di tempo non posso frequentare corsi e questa cosa mi penalizza tantissimo,e poi mi piacerebbe comprare o un corvo (difficili da trovare uff) o un gufo,comunque da neofita quale sono ora che ho scoperto questo meraviglioso sito (a proposito complimenti) mi documentero nel frattempo muoio di invidia nel vedere i vostri meravigliosi animali,sono fantastici complimenti a tutti per la cura e la passione con cui li allevate,spero un giorno di arrivare alla metà  del vostro livello di esperienza :) :)

Ciao Proxgis, prima di tutto benvenuto in questo forum. Un corvo o un gufo? :eek: Beh, di differenza ce n'è un sacco! Documentati, leggi, fai domande, cerca dei Falconieri nelle tue vicinanze da poter affiancare.. solo in un momento successivo potrai pensare quale rapace prendere!!
Ciao Emiliano :wink:

si si tranquilli non ho alcuna intenzione di comprare un rapace prima e documentarmi dopo,prima devo documentarmi devo sapere anche quanti grammi di m** fanno...... :D poi si pensa ad un acquisto,comunque sono indeciso perchè mi piacciono sia i gufi che i corvi pero ho letto che i corvi si "addestrano" piö facilmente (perdonatemi se non so termini tecnici.....imparero......... :) ) a me piacerebbe avere un animale per abituarlo al pugno,e anche perchè sono animali insoliti da avere,comunque per problemi di lavoro e di tempo a disposizione proprio non riesco a fare nessun corso ne riesco a trovarmi con qualche falconiere (francamente non ne conosco nel mantovano,ne ho visto uno vicino a trento ma non so come si chiami......)

grazie a tutti per l'accoglienza....... :D

Se non hai tempo per fare un corso come fai ad avere il tempo di portare a volare l'eventuale rapace piö volte a settimana?
Poi beh..per essere precisi, il corvo non è proprio un rapace, è un passeriforme e il gufo forse non è il massimo come primo rapace.
Meglio informarsi per bene e soprattutto leggersi le FAQ che ti fanno capire molte cose.

Ciao e benvenuto !
Ho letto che sei interessato a un Gufo.
Anche io ho iniziato la strada della falconeria con un notturno, poi sono passato ad un diurno e, se permetti ,ti vorrei consigliare di pensarci bene prima di scegliere un rapace.
Ovviamente questi animali non sono da considerare come un cane o un gatto e di tempo da dedicargli ce ne vuole.
Ma soprattutto se non si è seguiti o si ha una conoscenza sul come fare è improbabile avere dei risultati seri sia con notturni che altri rapaci.
Infine , se ti piace avere un contatto stretto con l'animale, tipo portarlo al pugno ecc. ecc. ti consiglierei un Harris.
Ma do la parola a chi ne capisce piö di me. Ciao :) :)

"a me piacerebbe avere un animale per abituarlo al pugno,e anche perchè sono animali insoliti" :?: :?: :?: :?: Diciamo che le motivazioni non sono il massimo , se ti interessano solo perchè sono INSOLITI lascia perdere ... ci vuole ben altro per intraprendere quest'arte ..... ti potresti ritrovare con l'entusiasmo svanito dopo 1 giorno , e un animale fermo in voliera a soffrire.

Se ti piace avere un rapporto stretto con l'animale tipo portarlo al pugno ti consiglierei un bel pappagallo imprintato..senza polemica da un animale del genere troverai il genere di rapporto che vuoi cioe' necessita' di vicinanza e affetto cose di cui un rapace non ha bisogno mentre un falco ha bisogno di volare e cacciare e tempo a disposizione per fare le due cose!!!ciao

Tomas ha scritto:
"a me piacerebbe avere un animale per abituarlo al pugno,e anche perchè sono animali insoliti" :?: :?: :?: :?: Diciamo che le motivazioni non sono il massimo , se ti interessano solo perchè sono INSOLITI lascia perdere ... ci vuole ben altro per intraprendere quest'arte ..... ti potresti ritrovare con l'entusiasmo svanito dopo 1 giorno , e un animale fermo in voliera a soffrire.

bhe non è solo questo,ho la passione per questo tipo di animali da quando ero bambino che (vivendo in un campeggio avevo "allevato" delle gazze e una civetta,che per un periodo tornava sempre sul mio balcone poi sparita....),quindi dite che non è il massimo per iniziare vedere dei gufi ma mi consigliate un harrys?comunque a me piacerebbe abituarlo al pugno non chiedo di piö,se poi riesco a fare qualcosa di piö ben venga,un ultima cosa leggevo che voi siete contrari per quanto riguarda i rapaci perchè sono poco svegli, è giusto? :) scusate le domande ma ci sono cose sul forum che non so :)

abituarlo al pugno e basta? allora basta uno impagliato no? tanto se deve star li a fare niente
son piö leggeri nn mangiano e cacano e nn devononemmeno volare, pensa un po'
buon volo

stefano ha scritto:
abituarlo al pugno e basta? allora basta uno impagliato no? tanto se deve star li a fare niente
son piö leggeri nn mangiano e cacano e nn devononemmeno volare, pensa un po'
buon volo

....................che bestia che sei........... :( :( ma scusa eh ma secondo te non voglio che voli?certo ma cosi per iniziare lo vorrei abituare a una cosa per volta no?mica devo avere fretta,quello che volevo dire (non volevo scrivere da compagnia perchè mi avreste mangiato vivo)quando ho scritto abituarlo al pugno era per dire che non mi serviva per la caccia,pensavo si fosse capito...........

Tempo e passione. Se ti manca il tempo non puoi nemmeno pensare di avvicinarti ad una cosa impegnativa come questa. Frequenta seriamente un falconiere e solo da li potrai capire se questa è la scelta che fa per te; in primis per il benessere degli animali.
Nella gestione di un rapace, notturno o diurno che sia, non ci si improvvisa :wink:

ho scaricato il libro sugli stingiformi (spero di averlo scritto bene :D ) di taranto,avevo letto un thread in cui un utente lo consigliava e l'ho appena iniziato,molto interessante,ho fatto bene a scaricarlo e a leggerlo oppure no?? (spero di si....comunque ho scoperto quale volatile mi piace, e ho scoperto che non era una civetta quella che quando ero piccolo veniva sul balcone... :D )

loki ha scritto:
Sono strigiformi.
Fa sempre bene leggere, ma non fermarti a quel pdf.

ricevuto ora sto cercando anche informazioni utili su internet e vorrei acquistare i dvd multimediali :) comunque (ora mi massacrerete) mi piacerebbe avere (ora ho le idee chiare finalmente....) un bubo bubo......... :) (massacratemi pure :lol: :lol: )

proxgis ha scritto:
loki ha scritto:
Sono strigiformi.

ricevuto ora sto cercando anche informazioni utili su internet e vorrei acquistare i dvd multimediali :) comunque (ora mi massacrerete) mi piacerebbe avere (ora ho le idee chiare finalmente....) un bubo bubo......... :) (massacratemi pure :lol: :lol: )

Hai presente le dimensioni del bubo bubo vero?

loki ha scritto:
proxgis ha scritto:
loki ha scritto:
Sono strigiformi.

Hai presente le dimensioni del bubo bubo vero?

bhe si naturalmente ho letto tutto sulle razze di rapaci notturni,un neofita come me (quando mi sentiro pronto a comprarlo) non puo prendere nemmeno in considerazione rapaci come civette o un assiolo in quanto rapaci come questo sono sconsigliati anche ai piö esperti,e poi con il bubo bubo è stato amore a prima vista,cioè prima di leggere tutte le info e devo dire che è enorme rispetto agli altri notturni solo a vedere la foto saro stato circa 15 minuti ad osservarla,non riuscivo a staccare gli occhi dalla foto,poi ho letto che è possibile anche tenerlo libero in casa (naturalmente con i dovuti accorgimenti volti a non far soffrire l'animale) e io vivendo solo ho piö di una stanza libera dove posso sistemarlo cosi potrebbe anche volare tranquillo e non dovrebbe essere soggetto alle limitazioni che una voliera gli dà ,ripeto io non ho alcuna intenzione di usarlo per la caccia (uccidetemi pure ma non voglio usarlo per cacciare ne mi piace cacciare)cio non toglie che se lo dovessi comprare lo porterei regolarmente fuori a volare e mi occuperei di lui in tutto e per tutto,leggendo anche i tipi di climi a cui e abituato,si identifica nel clima cui è soggetto il paese in cui abito.............

proxgis ha scritto:
bhe si naturalmente ho letto tutto sulle razze di rapaci notturni,un neofita come me (quando mi sentiro pronto a comprarlo) non puo prendere nemmeno in considerazione rapaci come civette o un assiolo in quanto rapaci come questo sono sconsigliati anche ai piö esperti,e poi con il bubo bubo è stato amore a prima vista,cioè prima di leggere tutte le info e devo dire che è enorme rispetto agli altri notturni solo a vedere la foto saro stato circa 15 minuti ad osservarla,non riuscivo a staccare gli occhi dalla foto,poi ho letto che è possibile anche tenerlo libero in casa (naturalmente con i dovuti accorgimenti volti a non far soffrire l'animale) e io vivendo solo ho piö di una stanza libera dove posso sistemarlo cosi potrebbe anche volare tranquillo e non dovrebbe essere soggetto alle limitazioni che una voliera gli dà ,ripeto io non ho alcuna intenzione di usarlo per la caccia (uccidetemi pure ma non voglio usarlo per cacciare ne mi piace cacciare)cio non toglie che se lo dovessi comprare lo porterei regolarmente fuori a volare e mi occuperei di lui in tutto e per tutto,leggendo anche i tipi di climi a cui e abituato,si identifica nel clima cui è soggetto il paese in cui abito.............

Beh, vivendo anche in Italia il clima decisamente non è un problema.
Tenerlo in casa, oltre a fornirgli una stanza senza pericoli significa avere scagazzate un po' qua un po' là , non impara a farla nella sabbietta, inoltre ricordiamoci sempre che è un rapace e non un gattino e gli istinti e le dotazioni offensive sono quelle di un cacciatore e anche bello grosso.
Insomma..non è tutto occhioni..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto