Ciao a tutti

tylerdurden385

New member
Buona domenica a tutti,
mi chiamo Francesco Pennini e scrivo dalla Calabria. Come tutti voi sono appassionato da sempre di rapaci, ma è da solo da 15gg che "accompagno" un falconiere nelle sue escursioni. Mi sono appena munito del testo "Falconeria - l'arte antica di addestrare e cacciare con i falchi" e sto cercando di filtrare le informazioni importanti dalle varie discussioni che sono state già sviluppate su questo forum. Io non sono un cacciatore, inteso in quanto munito di fucile, e in tal senso non lo sarò mai; mi piacerebbe avviare una collaborazione con un rapace e la mia eventuale licenza di caccia sarebbe finalizzata unicamente a consentire a lui di fare ciò per cui si è evoluto in così tanti anni. Non sono un ragazzino ed il falcone arriverà solo al termine del conseguimento di un bagaglio quanto meno accettabile di informazioni ed esperienza. So come ci si prende cura dei comuni animali domestici, anche in termini comportamentali, ma mi rendo conto che con un super predatore è tutta un'altra storia. Spero un giorno di condividere con voi i racconti delle mie battute di caccia e vi ringrazio tutti indistintamente per la condivisione delle vostre esperienze, che, per chi come me vive in un posto nel quale è difficile portare avanti qualunque tipo di passione, diventano davvero linfa vitale.
 
Ciao Francesco in che zona sei?
Se può servire metto a disposizione quel che posso per aiutarti. Sembri partire con il piede giusto e questo è quello che conta... Purtroppo in Calabria non siamo molti e per questo non è semplice iniziare, ma se hai già trovato un falconiere da seguire sei a cavallo.
Eventualmente contattami in privato e passa a trovarmi... ;)
Un saluto.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto