ciao a tutti!!

Paolobarto

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e ho 18 anni,vengo da Varese e sono sempre stato un grande appassionato di tutto ciò che è natura è vita,ho avuto moltissimi animali come vari rettili furetti cavie anatre pappagalli e molti altri,e adesso studio per entrate all università di veterinaria! ho sempre visto però i rapaci come il massimo,degli animali con una nobiltà intrinseca,una potenza è una regalità senza pari! Dopo aver letto studiato è iniziato a seguire un falconiere della mia zona ho finalmente acquistato un giovane harris maschio di nome mefisto(super nemico di tex Willer)! Adesso ha poco più di due mesi,risponde benissimo al pugno e vola a 630/640 grammi,unico problema strilla come un dannato!!probabilmente l'imprinting ha fatto il suo! Spero rispondiate in tanti,grazie ancora!
P.s : ho appena completato la licenza di caccia anche se qui non è scritto,ma non riesco a cambiare questo dato!

se strilla mi spiace ma dovrai fartene una ragione ti sei già dato una risposta, è imprintato.
bene per la licenza di caccia e quindi potresti iscriverti all'uncf della lombardia
buon volo

Ciao, molto bene il tuo iter ma se hai fatto la licenza saprai che l'Harris non è una specie che puoi utilizzare in Lombardia per la caccia.

Si si ne sono perfettamente cosciente,infatti credo che per cacciare mi sposterò in Piemonte o dove riuscirò! Inoltre vorrei chiedervi un parere,perché il falconiere Che mi segue adesso è all'estero e non no modo di sentirlo!ho iniziato a introdurre al logoro di coniglio l'harris,ma pur essendo in peso giusto e tutto è molto svogliato nell'attaccarlo,solo se glielo presento molto molto guarnito,abbastanza vicino è a una velocità molto bassa! C'è qualcosa che posso fare o pian piano imparerà da solo a riconoscerlo ed essere più aggressivo?

Si si ne sono perfettamente cosciente,infatti credo che per cacciare mi sposterò in Piemonte o dove riuscirò! Inoltre vorrei chiedervi un parere,perché il falconiere Che mi segue adesso è all'estero e non no modo di sentirlo!ho iniziato a introdurre al logoro di coniglio l'harris,ma pur essendo in peso giusto e tutto è molto svogliato nell'attaccarlo,solo se glielo presento molto molto guarnito,abbastanza vicino è a una velocità molto bassa! C'è qualcosa che posso fare o pian piano imparerà da solo a riconoscerlo ed essere più aggressivo?

Perdona Paolo, ma invece di fare domanda in un ATC piemontese con il rischio che non ti prendano oppure, se ti prendessero, di fare Km e KM con perdita di tempo e soldi per andare in Piemonte, per far volare un Harris' svogliato (il tuo mentore non so chi sia, ma ritengo non sia un genio dato hai preso un Harris in Lombardia... o te lo ha venduto lui?) perchè non prendi un astore? fa tutto quello che fa un Harris', ma semplicemente "meglio" e lo puoi volare in tutto il Mondo.

Ultima modifica:
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto