ciao a tutti

raffaele90

New member
ciao a tutti mi chiamo Raffaele sono della provincia di salerno e possiedo un maschio di poiana di harris
i rapaci mi hanno sempre affascinato quindi dopo un po di studi sulla falconeria fatti su libri e corsi multimediali qualche anno fà presi il mio primo falco e quest'anno ne ho preso un'altro vola già in filagna e da poco l'ho iniziato al logoro
un saluto a tutti ciao

Ciao Raffaele e benvenuto!
Vuoi far cacciare i tuoi harris in coppia? Sarebbe bellissimo, e' nella loro natura cacciare insieme:)

mi piacerebbe molto però ho ceduto tempo fa il primo harris e ora ne ho uno solo
lo sto preparando per la caccia alle cornacchie e alle tortore che dalle mie parti abbondano e sono molto fessacchiotte:)

Senza offesa ma se non cambi rapace, ti puoi scordare quelle fessacchiotte di Cornacchie, e tantomeno le tortore.

lo so ,penso di essere ancora alle prime armi e visto che non sono seguito,quest'anno ho desistito all'idea di prendere un falco di alto volo o un astore;:)

Non farci caso Raffaele, Eugenio non ha saputo gestire l'unico Harris che ha avuto e da allora non li puo' vedere!!:p

mi piacerebbe molto però ho ceduto tempo fa il primo harris e ora ne ho uno solo
lo sto preparando per la caccia alle cornacchie e alle tortore che dalle mie parti abbondano e sono molto fessacchiotte:)

visto che le Tortore selvatiche sono della specie Streptopelia turtur che non sono per nulla 'fessacchiotte' e tali sono le uniche ammesse ad essere cacciate, quelle a cui ti tiferisci (le fessacchiotte) sono le Tortore dal collare o orientali (se non addirittura le bianche) Streptopelia decaocto le quali NON sono cacciabili...deduco pertanto che NON hai la licenza di caccia perchè altrimenti dovevi sapere categoricamente queste notizie basilari !! :evil:

Ragazziiiiiiiiiiii , regolarizzatevi prendendo la Licenza, se vi beccano in flagrante siete passibili di Denuncia alla procura (sebbene non usate armi)
Meditate

Ultima modifica:
ciao
per la licenza sto provvedendo è soltanto questione di tempo
mentre per le tortore dal collare non sapevo fossero protette
PS:ho guardato in questo momento il calendario venatorio2013/2014 e la vedo molto dura
ciao grazie per l'informazione

cosa c'è scritto sul calendario venatorio della prov. di salerno per vederla così dura come dici tu? dura per cosa?

tu ti devi basare solo sulla legge 157/92 e su quella della regione campana..i calendari venatori provinciali posso essere diversi l'uno dall'altro...

C'è da dire comunque che le tortore dal collare in ogni caso possono sembrare "fessacchiotte" ma non lo sono affatto, anche se vai da cavallo, fidati;)

hahahaha ok
in risposta a toscano1 la vedo dura perchè quest'anno andro a caccia col falco per la prima volta quindi non so ancora cosa mi aspetti
penso che sia stato cosi un pò per tutti

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto