CIAO A TUTTI:)

Deidara87

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti mi chiamo Massimo ho 24 anni e sono nella provincia di PORDENONE piö precisamente a SAN VITO AL TAGLIAMENTO, è da poco piö di un anno che mi sono appasionato alla falconeria andando qua è la per internet, circa 2 anni fà  ho allevato a mano un pullo di sparviero di circa tre settimane caduto dal nido,e rimanto con me x circa un anno poi se ne è andato x conto suo :) ma era stra agitato faceva fatica a fidarsi di me.. adesso mi sto documentando piö seriamente. ho molto spazio a casa possiedo un laghetto di circa 150mq ho anatre ornamentali come fischioni europei, codoni, fistioni turchi,morette, ecc..di uccelli in generale ho molta esperienza sono nato con loro :) ma di falchi nn molta anke se sparvieri e poiane mi fanno ogni anno il nido dietro casa servendosi da soli dei poveri anatroccoli ke mi nascono da aprile a luglio hahaha,ho appena finito di costriure una voliera larga 2,5 metri x altezza 3 e lunga 8,sono un neofita in falconeria ma mi piacerebbe avere una poana codarossa o un falco di harris,se conoscete qualcuno ke li vende magari giovani e già  addestrati almeno al pugno fatemi sapere...( x la cronaca nn sono uno che prende un falco senza sapere cosa sia un falco e come tenerlo o x il gusto di prenderlo e poi rivenderlo dopo 2 mesi ) comunque se non dovessi capire qualcosa spero che sarete voi stessi ad illuminarmi, è se c'è qualche falconiere nelle vicinaze (pordenone e provincia) è ha pazienza è volonta di insegnarmi qualcosa ben venga.
Un saluto e un grazie in anticipo a tutti. ( non so come si caricano le foto altrimenti vi postavo le foto della voliera )
[/b] :evil: :)
 
ReArtö è dalle tue parti..contattalo.
Con quelle misure hai fatto una voliera da riproduzione!
 
Ciao! anche io sono della provincia di Pordenone e abito a Spilimbergo...Il mio maestro abita ad Arzene e ha un sacco di poiane di harrys, ibridi, gufi... invece "reatru" abita a portogruaro ed so che i suoi harrys hanno nidificato quest'anno....
 
bas ha scritto:
ReArtö è dalle tue parti..contattalo.
Con quelle misure hai fatto una voliera da riproduzione!
lo risistemata prima avevo dentro merli tordi cesene ecc.ma ora e vuota da 2 anni..lo risistemata con erba acqua corrente un alberetto rifatto il tetto ecc...cmq lo contattero grazie. :D
 
messi87 ha scritto:
Ciao! anche io sono della provincia di Pordenone e abito a Spilimbergo...Il mio maestro abita ad Arzene e ha un sacco di poiane di harrys, ibridi, gufi... invece "reatru" abita a portogruaro ed so che i suoi harrys hanno nidificato quest'anno....
ciao messi..ho sentito parlade del falconiere di arzene ma nn so chi sia, vende rapaci anche?? :eek:
 
guarda, mi sembra che venda un tribrido, ossia un ibrido di gyr x lanario x pellegrino....comq cosa vorrsti fare con questo falco? io per esempio ci voglio andare a caccia e per questo mi sono avvicinato ad un falconiere esperto....se vuoi farlo solo volare al logoro anche qui ci vuole esperienza nell'addestramento e quindi vai da un esperto....se invece vuoi tenerlo come uccello da bellezza ti sconsiglio di prenderlo xke sarebbe eticamente scorretto...
 
messi87 ha scritto:
guarda, mi sembra che venda un tribrido, ossia un ibrido di gyr x lanario x pellegrino....comq cosa vorrsti fare con questo falco? io per esempio ci voglio andare a caccia e per questo mi sono avvicinato ad un falconiere esperto....se vuoi farlo solo volare al logoro anche qui ci vuole esperienza nell'addestramento e quindi vai da un esperto....se invece vuoi tenerlo come uccello da bellezza ti sconsiglio di prenderlo xke sarebbe eticamente scorretto...
pure io ci voglio andare a caccia e devo iniziare la licenza...ma intanto lo faccio volare libero x un po ke prendo mano, hai il contatto di sto tipo? cmq iniziare con un alto volo mi sa eccessivo..vorrei iniziare con una poiana codarossa, ferruginosa o harris..che nn sono tanto facili da perdere e piö gestibili. il tribrido e maschio femmina, imprintato? nn sai? :) :D
 
asp...il falco in questione è imprintato e non ha mai cacciato, viene utilizzato per fare bird control....
Devo fare pure io la licenza di caccia, ma il prossimo anno xke sono rimasto fuori xke ho mandato la domanda 1 giorno dopo....comq un consiglio prima fatti la licenza, poi prenditi un falco giovane (x es di 40 giorni) cosi poi lo puoi allenare alla caccia....comprare un falco ora e non poterlo allenare x la caccia sarebbe uno spreco, anche xke metti conto che se fai volare un tuo germano reale e lo fai prendere dal falco, senza avere la licenza, sei passabile di denuncia per esercizio venatorio....
 
Ciao e benvenuto Massimo.

Ostregheta reartö abita a Portogruaro ad un tiro de s'ciopo da San Donà , a Napoli si direbbe UE' PAESA' :D

Reartö scherzo......... ti voglio bene!
 
enzo1945 ha scritto:
Ciao e benvenuto Massimo.

Ostregheta reartö abita a Portogruaro ad un tiro de s'ciopo da San Donà , a Napoli si direbbe UE' PAESA' :D

Reartö scherzo......... ti voglio bene!
hahaha mi sa ke lo contattato un 2 settimane fà  x dei codarossa...sempre se è lui 8O
 
messi87 ha scritto:
asp...il falco in questione è imprintato e non ha mai cacciato, viene utilizzato per fare bird control....
Devo fare pure io la licenza di caccia, ma il prossimo anno xke sono rimasto fuori xke ho mandato la domanda 1 giorno dopo....comq un consiglio prima fatti la licenza, poi prenditi un falco giovane (x es di 40 giorni) cosi poi lo puoi allenare alla caccia....comprare un falco ora e non poterlo allenare x la caccia sarebbe uno spreco, anche xke metti conto che se fai volare un tuo germano reale e lo fai prendere dal falco, senza avere la licenza, sei passabile di denuncia per esercizio venatorio....
guarda io nn sono ancora del tt sicuro di fare la licenza...cioè mi piace anche solo averlo x volo libero...poi io ho praticamente 6500 metri di terra sa boschetti a prati intanto x farlo volare sul mio...fagiani lepri, ecc ne avrebbe a manetta ma nn si puo anche se e sul mio.ma intanto mi faccio le ossa così...se e stato usato solo x bird control mi andrebbe da dio ripeto x il momento nn ho intenzione di cacciare già  da ottobre ma fra un annetto ;) cmq li da me se x pro caso accidentalmente mi prende un germano...non ho nessuno che rompe le palle xkè e un posto isolato :) :twisted:
 
A mio avviso stai correndo troppo, idee troppo confuse e noto un certo "entusiasmo" di iniziare che puo portarti su una strada sbagliata.
Fai un passo indietro, cerca un falconiere che vada a caccia seguilo per un anno, nel frattempo ti fai la licenza, poi penserai al rapace.
 
Fulmine ha scritto:
A mio avviso stai correndo troppo, idee troppo confuse e noto un certo "entusiasmo" di iniziare che puo portarti su una strada sbagliata.
Fai un passo indietro, cerca un falconiere che vada a caccia seguilo per un anno, nel frattempo ti fai la licenza, poi penserai al rapace.
lo so lo ammetto...ma è già  quasi 2 anni che mi iteresso...ma sinceramente di andare a caccia nn mi interessa molto..finirei x fare la licenza e poi portarlo a caccia una volta al mese...mentre lo farei volare al volo libero tutti i gg fuori di casa. anche xkè la licenza mica te la regalano...cmq prima stavo leggendo che se il falco caccia tipo..anatre di mia prorietà  su uno spazio mio...nn ci sono problemi basta ke posso dimostrare che la selvaggina e mia e nn selvatica (patrimonio dello stato)gente ke conosco miei amici ecc..mi hanno detto ke loro volendo possono sparare dentro il mio recindo basta ke sia lontano da case..e ke sia roba mia..cioè io ho conisgli lasciati liberi su 6000 e passa mq sono lepri...come faccio a prenderli??? lo sepre fatto con il fucile..........poi buu
 
Ricordo che da regolamento al momento dell'iscrizione ti assumi la totale responsabilità  di quello che scrivi, per cui amministratori e forum non rispondono di nulla.
Detto cio noi ti abbiamo detto come fare le cose nel modo corretto, poi a te la scelta... in ogni caso questo è un forum di caccia con il falco, altro qui non troverai.
La licenza di caccia non te la regalano, ma come in ogni passione ci sono delle tappe da seguire per il corretto cammino poi ognuno è libero di far quello che vuole assumendosi le proprie responsabilità .
 
messsi secondo me anche tu corri un npo' troppo non scrivo spesso ma leggo tutti i giorni e mi pare che ancora sei un po' troppo poco formato x dare consigli ................ lascia il posto ai vecchi e vedranno loro se dare o no giudizzi ma sopratutto se e' il caso di dar consigli...........................
 
ahahahahahhaha...forse hai ragione, ma sto studiando molto per superare le varie tappe, licenza in primis, e poi comq non mi sembra di aver detto cavolate....ho solo detto che ci sono 2 falconieri esperti che potrebbero seguirlo e che deve fare prima la licenza se vuole andare a caccia....se vuole far volare il suo falco al logoro nella sua proprietà  o nelle zone di addestramento cani penso che possa farlo...giusto?
 
Fulmine ha scritto:
Ricordo che da regolamento al momento dell'iscrizione ti assumi la totale responsabilità  di quello che scrivi, per cui amministratori e forum non rispondono di nulla.
Detto cio noi ti abbiamo detto come fare le cose nel modo corretto, poi a te la scelta... in ogni caso questo è un forum di caccia con il falco, altro qui non troverai.
La licenza di caccia non te la regalano, ma come in ogni passione ci sono delle tappe da seguire per il corretto cammino poi ognuno è libero di far quello che vuole assumendosi le proprie responsabilità .
si ok, ma posso cmq farlo volare nella mia proprietà ..x il momento giusto? cioè cacciatori di qui anche un falconiere(colui ke mi insegna) mi a detto ke volendo potrei..ma sicuramente nn lo faccio volare x cacciare le mie bestie :) che senso avrebbe? a me interessa solo il volo libero x il momento..poi abito in campagna ho posto fin che vuoi oltre il mio campo...se nn caccio posso farlo volare al logoro credo no?
 
Ciao benvenuto...
Prova a fare volo libero nel tuo terreno, per come lo hai descritto e per gli animali che lo abitano ti sfido a far volare un rapace senza farlo mai catturare...
Se poi come hai detto vorresti un harris o una codarossa il gioco è fatto...
 
Lele89 ha scritto:
Ciao benvenuto...
Prova a fare volo libero nel tuo terreno, per come lo hai descritto e per gli animali che lo abitano ti sfido a far volare un rapace senza farlo mai catturare...
Se poi come hai detto vorresti un harris o una codarossa il gioco è fatto...
no bon le anatre ecc...le ho recintate...in 900-1000 mq a parte...altrimenti si ke sarebbero guai hahahaha
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto