ciao a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

keegan77

New member
sperando perdoniate il disturbo, mi vorrei presentare: mi chiamo cristina e vivo a follonica in provincia di grosseto. ho la fortuna d'aver avuto un padre amante dei rapaci che ha saputo trasmettermi questa passione. essendo di carattere tranquillo, il mio rapace è un simpatico gufo reale.....è un po' troppo sonnacchione pero si adatta bene alla mia calma :) . stiamo imparando a conoscerci e a condividere molte ore insieme....specialmente la notte quando gli faccio compagnia finchè mangia (mi affascina studiarne il comportamento, specie quando introduco nella sua dieta qualche novità ).
spero in futuro, se avro bisogno di qualche consiglio, di poter contare su di voi.
un grazie anticipato

grazie per il benvenuto.......anche se dal messaggio di lupinIII capisco che con un gufo c'entro gran poco con i falconieri :oops: .................. comunque comincio già  ad essere in crisi con anacleto.........mi sa che questo pigrone mi darà  un bel po' di preoccupazioni, ma lo adoro! che ci posso fare?!

ehehe la falconeria classica ( ora mi sparano perchè la falconeria è una sola X°D ed è caccia ) non prevedeva assolutamente l'uso dei notturni, che sono piö "sonnacchioni" e mano attivi dei diurni, quindi meno adatti per la caccia, diciamo che è una moda degli ultimi decenni, ma sono certo che se hai un gufo reale lo sai ^_^ non a caso l'hai chiamato come il gufo di merlino nel cartone della Disney.

keegan77 ha scritto:
grazie per il benvenuto.......anche se dal messaggio di lupinIII capisco che con un gufo c'entro gran poco con i falconieri :oops: .................. comunque comincio già  ad essere in crisi con anacleto.........mi sa che questo pigrone mi darà  un bel po' di preoccupazioni, ma lo adoro! che ci posso fare?!

Stai partendo con entrambi i piedi sbagliati.
Da come parli del tuo animale (sonnacchione, Anacleto, pigrone,... lo adoro.. etc) stai rapportandoti con lui come se fosse un pet, la qual cosa è la peggiore che possa fare chi si avvicina alla Falconeria.
Secondo me, dando per scontato che ognuno è libero di avere l'animale che desidera e di confrontarsi con lui come meglio desidera, hai completamente sbagliato forum e dovresti ripensarci. Non sei benvenuta da parte mia e personalmente mi auguro che le persone che si avvicinano ai rapaci come se fossero animali d'affezione siano sempre meno. Questo pare sia un Forum di CACCIA con il falco e tu di caccia non ne hai neppure parlato e non mi pare sia intenzionata a praticarla.
Vedi, Cristina, noi maschietti siamo un pochino imbecilli a volte quando sentiamo nomi femminili e se tu ti fossi firmata, che so, Armando, con il modo in cui ti sei proposta ti avrebbero mandato tutti a quel paese in 3 secondi, ma Cristina...
Per cui mi rivolgo a tutti ricordando il senso della Falconeria... e della caccia con il falco e anche a Cristina, augurandole di vedere la luce sulla strada di Damasco e di rifarsi viva in futuro esordendo con : saluti a tutti, sono Cristina ed ho preso la licenza di caccia.... :wink:
Ciao.
Amedeo.

mi spiace infinitamente d'aver offeso nell'orgoglio tanax il cacciatore: non avrei voluto e te ne chiedo scusa. comunque anacleto (per quanto non ti piaccia il nome) è talmente piccino che non riesco ad immaginarmelo cacciatore in un futuro, e probabilmente mi sbaglio, ma al momento lo vedo così. e non credo siate imbecilli, al contrario: ti ringrazio per non ritenermi benvenuta in questo forum: giustamente ragioni e parli da cacciatore, quello che caratterialmente non sono io. anacleto non è un pet, e lo so benissimo.....anacleto ha una collina intera nella maremma dove un giorno potrà  cacciare per istinto, dove potrà  appollaiarsi e dormire o rimanere vigile tutte le notti. se ho bestiole, di qualsiasi genere, ci metto il cuore e l'anima perchè stiano bene....se poi, perchè è piccino, ogni tanto mi scappa una carezza, credo che anacleto saprà  valutarmi per quel che sono e per quello che continuero a dargli. perdonami ancora :) ciao

keegan77 ha scritto:
mi spiace infinitamente d'aver offeso nell'orgoglio tanax il cacciatore: non avrei voluto e te ne chiedo scusa. comunque anacleto (per quanto non ti piaccia il nome) è talmente piccino che non riesco ad immaginarmelo cacciatore in un futuro, e probabilmente mi sbaglio, ma al momento lo vedo così. e non credo siate imbecilli, al contrario: ti ringrazio per non ritenermi benvenuta in questo forum: giustamente ragioni e parli da cacciatore, quello che caratterialmente non sono io. anacleto non è un pet, e lo so benissimo.....anacleto ha una collina intera nella maremma dove un giorno potrà  cacciare per istinto, dove potrà  appollaiarsi e dormire o rimanere vigile tutte le notti. se ho bestiole, di qualsiasi genere, ci metto il cuore e l'anima perchè stiano bene....se poi, perchè è piccino, ogni tanto mi scappa una carezza, credo che anacleto saprà  valutarmi per quel che sono e per quello che continuero a dargli. perdonami ancora :) ciao

Un gufo reale piccino?sicura che sia un reale?di solito non sono tanto piccini se non da pulli...
comunque i rapaci anche se sono piccini cacciano..se no non si chiamerebbero rapaci, ovviamente cambieranno le prede.
Ma intendi liberarlo tra un po'?

ecco un altro gufo che vive sereno coccolato e amato, sono felice che questo accada anche a follonica, infatti quando avrà  modo di cacciare e volare liberamente nella sua collina mi auguro piena di conigli, avrà  modo di scegliere la sua strada. cristina non te la prendere, non tutti hanno l'animo sensibile come il mio, quando anche il tuo anacleto ti accarezzerà  con il suo beccuccio adunco o i suoi potenti artigli, mentre lo stai prendendo sul pugno per accarezzarlo non ti preoccupare va tutto bene, siate felici e sereni.
buon volo

Perdonami Cristina, anche se non condivido il "non benvenuto" di Tanax, ne tantomeno mi sento condizionato dal tuo "sesso" ( spero di aver superato l'età  della pubertà  ), ma credo che tu stia correndo il pericolo opposto e mi sento in dovere di dirti qualcosa se non pecco di presunzione: il tuo gufo non è un gatto, non so da chi l'hai comprato e quanto tempo ha, ma mi pare di capire, dalle tue parole, che si tratta ancora di un pullo.
Se lo lascerai nella maremma a cacciare probabilmente non lo troverai piö, o peggio lo ritroverai morto, proprio perchè ci metti il cuore e l'anima nelle "bestiole" che hai probabilmente dovresti documentarti molto bene su quello che il tuo gufo, nato certamente in cattività  ( come vuole la legge italiana ), è in grado e non è in grado di fare, essendo tu direttamente responsabile della sua vita.

bisogna rendersi conto che tenere un animale del genere non è una questione di affetto e di affezionamento, anzi si puo rischiare di fare grossi errori condizionati dai nostri "sentimenti" umani, che sono unicamente nostri, qualcunque sia la tua strada, le tue passioni, fai molta attenzione l'immagine romantica del naturalista che vive in equilibrio con la natura circondato da animali "amici" si scontra spesso e volentieri con una realtà  ben lontana da quell'immaginario e spesso lo fa nella maniera piö dura con la morte sulla strada.

In ogni caso buona fortuna :D con il tuo gufo reale!!

keegan77 ha scritto:

Non hai offeso me, nè tantomeno il mio orgoglio, probabilmente sei ancora bambina e ti rapporti con tuoi simili. perdonarti? :lol: :lol: :lol: e di cosa? di scelte tue delle quali sei responsabile (???)...
Ho detto che ognuno fa cio che vuole, ma questo è un forum di caccia con il falco e tu sei nel posto sbagliato rispetto ai tuoi punti di vista (che si capiscono benissimo) verso i rapaci.
Tutto qui.
Il tuo Anacleto, piccino-piccio, se è un gufo reale, come dici, è uno dei piö forti predatori alati della nostra avifauna, non un cricetino e se ti aspetti di vederlo semi-libero cacciare dalla tua finestra la notte, per tornare di giorno a farsi grattare la testolina, significa che credi ancora alle favole di Disney. Speriamo che Merlino e Semola lo aiutino... :twisted:
Anacleto la tua carezza la subisce, ma non la desidera, perchè questa è la sua natura, ma, al contrario la carezza che gli dai fa piacere a te..., per cui credo che la sua valutazione nei tuoi confronti sia piö simile a : "arriva la rompi balle..." piuttosto che, come vorresti tu: "finalmente mi arriva una coccola...".
Comunque, ripeto, scelte tue, ma non su questo forum, dove sarai ben accolta (almeno da parte mie e di chi la pensa come me) quando avrai capito un pochino la mente dei rapaci, la cui primaria attitudine è proprio quella "caccia" che, caratterialmente, a te non piace. E finchè non capirai la predazione (caccia) sarai sempre lontana anni luce dalla loro vita.

PS: chiedo scusa a tutti per l'off topic, ma come sapete, non reggo piö intrusioni animaliste o infantili sul forum e mi piacerebbe che invece di dare dei "benvenuti" a chi tratta i rapaci come cricetini, ci fosse un po' piö di distacco da parte di tutti. Vorrei ricordare che le persone con questi atteggiamenti danneggiano fortemente chi pratica la falconeria seriamente, poichè ne danno un'immagine pubblica futile, ludica, antropomorfa e lontanissima dalla vera essenza della caccia con il falco.

non ti devi scusare amedeo il tuo nn è un fuori topic ma anzi centra e spiega chiarmente il pensiero che deve contraddisguere questo forum di falconeria, a discapito di chi scrive o descrive il suo rapporto antropomorfo con un animale che non è nemmeno un mammifero.
xcio lo chiudo direttamente tanto tutti gli utenti di questo forum scriverenno la stessa cosa. mi auguro che quelli che attualmente leggono e scrivono di esperienze di pet coi rapaci si diano una regolata prima di farci partecipi dei loro successi con il rapace sfigato di turno che non avrà  modo di cacciare e volare liberamente esprimendo appieno la sua natura.
buon volo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto