keegan77 ha scritto:
mi spiace infinitamente d'aver offeso nell'orgoglio tanax il cacciatore: non avrei voluto e te ne chiedo scusa. comunque anacleto (per quanto non ti piaccia il nome) è talmente piccino che non riesco ad immaginarmelo cacciatore in un futuro, e probabilmente mi sbaglio, ma al momento lo vedo così. e non credo siate imbecilli, al contrario: ti ringrazio per non ritenermi benvenuta in questo forum: giustamente ragioni e parli da cacciatore, quello che caratterialmente non sono io. anacleto non è un pet, e lo so benissimo.....anacleto ha una collina intera nella maremma dove un giorno potrà cacciare per istinto, dove potrà appollaiarsi e dormire o rimanere vigile tutte le notti. se ho bestiole, di qualsiasi genere, ci metto il cuore e l'anima perchè stiano bene....se poi, perchè è piccino, ogni tanto mi scappa una carezza, credo che anacleto saprà valutarmi per quel che sono e per quello che continuero a dargli. perdonami ancora

ciao
Non hai offeso me, nè tantomeno il mio orgoglio, probabilmente sei ancora bambina e ti rapporti con tuoi simili. perdonarti? :lol: :lol: :lol: e di cosa? di scelte tue delle quali sei responsabile (???)...
Ho detto che ognuno fa cio che vuole, ma questo è un forum di caccia con il falco e tu sei nel posto sbagliato rispetto ai tuoi punti di vista (che si capiscono benissimo) verso i rapaci.
Tutto qui.
Il tuo Anacleto, piccino-piccio, se è un gufo reale, come dici, è uno dei piö forti predatori alati della nostra avifauna, non un cricetino e se ti aspetti di vederlo semi-libero cacciare dalla tua finestra la notte, per tornare di giorno a farsi grattare la testolina, significa che credi ancora alle favole di Disney. Speriamo che Merlino e Semola lo aiutino... :twisted:
Anacleto la tua carezza la subisce, ma non la desidera, perchè questa è la sua natura, ma, al contrario la carezza che gli dai fa piacere a te..., per cui credo che la sua valutazione nei tuoi confronti sia piö simile a : "arriva la rompi balle..." piuttosto che, come vorresti tu: "finalmente mi arriva una coccola...".
Comunque, ripeto, scelte tue, ma non su questo forum, dove sarai ben accolta (almeno da parte mie e di chi la pensa come me) quando avrai capito un pochino la mente dei rapaci, la cui primaria attitudine è proprio quella "caccia" che, caratterialmente, a te non piace. E finchè non capirai la predazione (caccia) sarai sempre lontana anni luce dalla loro vita.
PS: chiedo scusa a tutti per l'off topic, ma come sapete, non reggo piö intrusioni animaliste o infantili sul forum e mi piacerebbe che invece di dare dei "benvenuti" a chi tratta i rapaci come cricetini, ci fosse un po' piö di distacco da parte di tutti. Vorrei ricordare che le persone con questi atteggiamenti danneggiano fortemente chi pratica la falconeria seriamente, poichè ne danno un'immagine pubblica futile, ludica, antropomorfa e lontanissima dalla vera essenza della caccia con il falco.