ciao a tutti

ciao dogo
benvenuto anke da parte mia!

Come dice stefano l'importante e portare pazienza, in questa arte ce ne và  moltissima... prima o poi qualkuno si farà  vivo magari x farsi affiancare da te..
Non demordere e poi.. kome consigliamo un po a tutti ma sopratutto a chi fortemente motivato e, come dire, ben propenso a voler studiare e imparare, ti consigliamo il libro di giovanni camerini che trovi in homapage.. kome punto di partenza anke x chiarirti un po le idee è perfetto!! :wink:

Ancora una cosa... In bocca al lupo!!! :D  :D

Baci baci Serena

Io consiglio anche falconeria maestra una vera enciclopedia per il falconiere se vuoi dimmelo che ti passo il link del venditore tramite PM...
Ciao

Ciao e benvenuto anche da parte mia :)

anche io come te prediligo i notturni ai diurni, anche se io mi sa che dovro aspettare ben piö di un anno hahaha

grazie mille bikini,falko 92 ed edy,grazie del benvenuto e dei consigli.

cerchero di leggere,e di assimilare,piö che posso,per adesso continuero a fantasticare,progettando come accogliere al meglio il mio rapace.

a tal proposito,io adoro il gufo reale europeo,ho visto che è un animale piuttosto grosso,e che si adatta bene a vivere anche all'aperto.

il mio dubbio è il seguente:
dove allestire la voliera,meglio all'aperto,oppure in un locale,chiuso,ma provvisto di finestre.

potete pensare,questo è scemo,se hai posto fuori,meglio fuori.

invece vi spiego il perchè del dubbio.
fuori ho 70-80mq di giardino,dove potrei costruire benissimo una voliera,solo che ho anchew un cane,e una parte di giardino dedicata alla famiglia,quindi lo spazio non è enorme,per costruire la voliera.
invece al chiuso,potrei costruire,in taverna,una voliera enorme,dove potrebbero,starci anche due di gufi,un domani,avrei così,minimo 30 mq,da poter dedicare ai rapaci,ed il locale è provvisto di due grosse finestre.
quindi alla fine,è meglio,meno spazio all'aperto,o piö spazio in casa,quale ambiente,tra i due ,è preferibile,per un guffo reale europeo?

scusate,la lunghezza,del discorso,ma ho cercato di essere piö chiaro possibile,grazie a tutti.

Certo puoi anche tenere dei rapaci in casa ma ti sei già  risposto da solo. :wink:
Se puoi meglio di gran lunga fuori :)
I gufi reali sono molto molto belli :wink:
Complimenti
Ciao
Davide

e soprattutto ricorda che se tiene dei rapaci in casa vanno giardinati tutti i giorni.

ciao ragazzi,per la puzza no problem,la taverna al piano di sotto è tutta per loro,e ben areata,con due finestroni,quindi anche bene illuminata.
quanto tempo devono passare fuori,ogni giorno,avendo come alloggio una voliera interna.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto