ciao a tutti

dogoargentino

Aspirante Falconiere
ciao ragazzi,piacere di essere dei vostri,il mio nome è saverio.
mi sto appassionando ai rapaci,ho letto un po di argomenti sul forum,e devo dire che è proprio un bel forum..
mi attirano tanto i rapaci notturni e ho deciso,che in futuro ne acquistero uno.
ho intenzione di acquistarne uno il prossimo anno,perchè ho visto,che sono degli animali piuttosto difficili da allevare,specie per un neofita come me,percio voglio darmi un anno di tempo,per studiare,leggere e chiedere,tutto quanto sia necessario per allevarlo al meglio,avendo così,anche il tempo per attrezzarmi a dovere,con una bella voliera,vedere se esistono scuole di falconeria dalle mie pati,allevatori ecc.
per adesso,vi seguiro,magari facendo tante domande,sperando di capire il piö possibile e limitare al minimo,il margine d'errore,nel futuro allevamento,di questi splendidi animali,ciao.

ciao davide,grazie del benvenuto.
tu che rapaci allevi?
mi fa piacere che sei di como,in quanto io vado spesso a lecco,dai miei cugini,magari qualche volta ci incontriamo e mi spieghi un po su questi animali,non li ho mai visti dal vivo.

in genere un falconiere non alleva rapaci, li addestra.
allevarli è ancora piö difficile, e di solito ce ne vogliono almeno due della stessa specie: un maschio ed una femmina  :wink:

lo so bas,è una questione di abitudine.
io allevo serpenti da anni,nel senso che li riproduco anche,quindi mi viene naturale,dire allevo.
in futuro,con la giusta esperienza,mi piacerebbe oltre ad addestrarlo,di riprodurli,i miei rapaci.
grazie ancora del benvenuto. :wink:

Benvbenuto è sempre bello conoscere nuova gente...sopratutto nuova gente che ragiona prima di parlare O_O, il primo dopo molti che abbia una vaga idea di cosa voglia dire falconeria, bravo

grazie ragazzi.
sapete indicarmi se esiste qualche allevatore e qualche scuola di falconeria,nella mia città ,sono di brescia.
vorrei informarmi sui costi di un corso,vedere gente che lavora con gli animali e vedere animali dal vivo,che purtroppo non ho mai visto.

un amico che abita li mi ha detto che c'è chi fa corsi vicino al lago, ma non so chi sia ne quanto costi.
Per gli allevatorei c'è tempo.
Io comunque ti consiglio, piu che un corso di affiancarti a un falconiere, non c'è di meglio, e dalle tue parti so che qualcuno c'è.

ciao Jago

hai proprio ragione wapity,sarebbe meglio l'affiancamento ad un falconiere,ma purtroppo non conosco nessuno,con questa passione,qui nella mia città .
se riuscite a recuperare l'indirizzo,di qualche scuola qui a brescia,sarebbe fantastico.

le premesse ci sono tutte x perseguire il tuo sogno, porta pazienza, e vedrai che le cose s'aggiusteranno.
buon volo

grazie stefano,spero di trovare tanti amici,e tanta gente,che mi possa iautare ed indirizzare,al meglio,verso questa passione sconosciuta ai piö.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto