Ciao a tutti, sono nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MikeHollow

New member
Ciao a tutti, sono fabio 28 anni della provincia di modena, non ho nessunissima esperienza, e mi vorrei avvicinare a questo interessante mondo.
Ho avuto il piacere di vedere volare svariate tipologie di rapaci al parco Oltremare a Riccione, e ne sono stato molto colpito, quindi spero di trovare aiuto ad iniziare qui, grazie a tutti :)

Ciao benvenuto sul forum...
Ti do il primo utilissimo consiglio. Devi capire cosa vuoi fare...
Cosa intenderesti fare con un eventuale rapace? Vorresti fare volo libero o caccia?
Ti chiedo questo primo per farti schiarire le idee, e secondo perchè questo è un forum di caccia con il falco...

Qui si tramanda e si discute sull'arte di cacciare con il falco, che è cio per cui la falconeria è nata...

Kwadre ha scritto:
Ecco, intendevo questo :mrgreen:

Io invece vorrei ricordare a tutti che Kwadre ha 15 anni... cioè esattamente l'età  di mio figlio e che dovrebbe essere strafelice semplicemente di starsene zittino in un angolino a leggere quello che scriviamo, dandoci del Lei, come farebbe se ci incontrassimo sul campo con i falchi sul guanto...
Invece, scrive, disquisisce, fa battute e gli vengono date anche risposte su argomentazioni che sinceramente non mi sembrano alla sua portata, per ora.
Il web è anche questo..., ma La Falconeria non è per i bambini (come scriveva Beebe) e i forum dovrebbero anche badare a questo.
Per cui, Sig. Fabio, trascuri le battute di un ragazzino e consideri seriamente che la Falconeria è l'arte di cacciare con i rapaci diurni, con tutti gli annessi e connessi (leggi per la detenzione degli animali inseriti nella CITES e per l'attività  venatoria).
Cordiali saluti.

Beh battute a parte io credo che prima si comincia (a studiare, ovvio...) e meglio è... Io sono anni che studio privatamente, seguendo anche questo forum ed assimilando qualsiasi informazione trovata in internet finchè l'anno scorso mi sono iscritto al forum ed ho trovato tutta la disponibilità  da parte degli esperti nell'aiutarmi, ed in particolare di uno che mi segue con tanta pazienza e che non smettero mai di ringraziare...
Certo poi la cosa piö importante è il modo in cui ci si pone con gli altri, specialmente di fronte a persone che hanno tanto, ma proprio tanto da trasmettere... e soprattutto un minimo di umiltà  non guasta mai...

Lele89 ha scritto:
Beh battute a parte io credo che prima si comincia (a studiare, ovvio...) e meglio è... Io sono anni che studio privatamente, seguendo anche questo forum ed assimilando qualsiasi informazione trovata in internet finchè l'anno scorso mi sono iscritto al forum ed ho trovato tutta la disponibilità  da parte degli esperti nell'aiutarmi, ed in particolare di uno che mi segue con tanta pazienza e che non smettero mai di ringraziare...
Certo poi la cosa piö importante è il modo in cui ci si pone con gli altri, specialmente di fronte a persone che hanno tanto, ma proprio tanto da trasmettere... e soprattutto un minimo di umiltà  non guasta mai...
concordo in pieno e ti faccio i complimenti per la tua umiltà  lele :wink:

ma tanax in maniera diretta ha detto la verità . 8)

io gli consiglierei di leggere alcuni libri,e cominciare a cercare dei possessori di rapaci nella sua zona,tanto per capire di che si tratta,e poi con il tempo deciderà  :D

mesca ha scritto:
concordo in pieno e ti faccio i complimenti per la tua umiltà  lele :wink:

ma tanax in maniera diretta ha detto la verità . 8)

Grazie Mesca...

Comunque lo so... forse qualcuno iscritto a questo forum dovrebbe moderarsi un po ed assumere un comportamento consono a potersi rivolgere alle persone "anziane" (è una metafora non ve la prendete) del forum...
Ma il punto è che davanti ad un computer possiamo sembrare tutti uguali, ma in realtà  non è così... Come ben dice Tanax se ci incontrassimo a parlare di persona sarebbe totalmente diverso, ma credo che lo stesso rispetto e senso di responsabilità  si debba avere anche su questo forum...

E per ultima cosa ma non meno importante: Penso che senza un minimo di esperienza non si potrebbe neanche aprir bocca se non per chiedere (cose sensate) e poi ascoltare ed assimilare i preziosi consigli che ci vengono dati...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto