Ciao a tutti..........mi presento........

Lucky85

New member
Salve, ho appena iniziato a " cercare " di avvicinarmi a questa fantastica arte e dopo un bel po di studi teorici forse è arrivato il tempo di cercare il mio primo falco.
Le mie idee sono abbastanza chiare, non debbo fare caccia ma solo falconeria alternativa e lunghe passeggiate ho già  deciso di prendere un Harris ma ancora non l'ho trovato.
Sono di Scicli un piccolo pesino nella provincia di Ragusa estremo sud della Sicilia " praticamente sono sopra l'Africa ".
Ora Vi saluto e spero che tutto proceda per il meglio...........................Luciano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Veramente molto motivanti, credo che siete stati in pochi a nascere con la falconeria già  nel DNA, gli altri comuni mortali cercano di studiare per arrivare a una preparazione teorica per poi passare alla pratica ma.............mi piacerebbe tanto conoscere filosofi come voi e magari farmi fare un autografo!!!!!!
Sicuramente voi fate dei corsi di falconeria ecco il perchè di questi commenti e molto probabilmente pensate che se una giovane che si vuole avvicinare non vi da a " mangiare " non puo mai avere un falco e poterlo addestrare.
Fareste, invece, meglio a consigliare a chi si avvicina a questa attività  a studiare molto ed avere una buonissima preparazione teorica per poi passare alla pratica, magari chiedendo consiglio a qualche falconiere esperto di zona ( quello che sto facendo io ).
Comunque grazie per le Vostre perle di saggezza e complimenti.................................

Benissimo vedo che oltre a non aver letto le FAQ come consigliato non hai letto nulla del sito altrimenti non avresti scritto certe corbellerie.
hahahahaha noi fare corsi???? non ci hai azzeccato minimamente, proprio chi ha scritto sono quelli che prio daccordo con i corsi non sono.
Se tu avessi seguito un po i discorsi del sito avresti capito il perche dei nostri scritti, ma ormai non c'è piu la volontà  di leggere quello che è stato scritto precedentemente. troppa fatica.
e qui chiudo il discorso, vuoi fare falconeria alternativa?????? allora io non posso darti consigli io vado solo a caccia, avanti alternativi !!!

Veramente molto motivanti, credo che siete stati in pochi a nascere con la falconeria già  nel DNA, gli altri comuni mortali cercano di studiare per arrivare a una preparazione teorica per poi passare alla pratica ma.............mi piacerebbe tanto conoscere filosofi come voi e magari farmi fare un autografo!!!!!!
Sicuramente voi fate dei corsi di falconeria ecco il perchè di questi commenti e molto probabilmente pensate che se una giovane che si vuole avvicinare non vi da a " mangiare " non puo mai avere un falco e poterlo addestrare.
Fareste, invece, meglio a consigliare a chi si avvicina a questa attività  a studiare molto ed avere una buonissima preparazione teorica per poi passare alla pratica, magari chiedendo consiglio a qualche falconiere esperto di zona ( quello che sto facendo io ).
Comunque grazie per le Vostre perle di saggezza e complimenti.................................

Penso tu non capisca la filosofia del portale...eppure Fulmine è stato chiarissimo...
www.falconeria.org --> Il tuo punto di riferimento sulla caccia col falco!

se vuoi io ti faccio capire meglio con i colori e le maiuscole
www.falconeria.org --> Il tuo punto di riferimento sulla CACCIA col falco!

Se vuoi ti posso consigliare un ottimo portale di due amici ...www.lafalconeria.it

Ho letto solo ora le chiarissime risposte di giacomo e silvio con i quali mi complimento :D :D
era ora che si prendessero posizioni nettecome queste

Ciao Luciano,
intanto benvenuto su questo forum,..
.. altri utenti ti hanno risposto in modo sbrigativo e forse non proprio consono a quelle che erano le tue aspettative,.. ma ben capirai che con uno o piö iscritti al giorno,.. alla lunga (e per "lunga" intendo anni) ci si stanchi un po' a prendere la cosa "alla larga" e si tende ad andare "al sodo".
Purtroppo, ultimamente, i nuovi utenti pretendono "tutto e subito",.. senza perdere troppo tempo a leggersi pagine di forum.. (che basterebbero a colmare qualsiasi lacuna),.. e da quello che scrivi, cio, è particolarmente evidente.. :wink: .
Noto comunque che "la falconeria alternativa" (attività  così denominata dall'utente lanticovolo tempo fà ),.. prende piede in modo dilagante.

Non posso non notare alcune tue affermazioni:
.."Sicuramente voi fate dei corsi di falconeria"..
Chi ti ha risposto NON FA CORSI DI FALCONERIA,.. anzi, caso vuole, che non li condivide neanche,.. e per di piö si mostra sempre disponibilissimo nei confronti di neofiti che, se possibile, invita a partecipare a battute di caccia,.. (OVVIAMENTE GRATUITAMENTE).. e finisce anche per invitare questi ragazzi a bere una buoma birra fatta in casa.. :wink: .
Comunque vi sono anche bravi "professionisti" CHE ORGANIZZANO CORSI DI FALCONERIA (alcuni scrivono su queste pagine),.. e non vedo perchè dovresti "prenderli per i fondelli",.. cosa ti hanno fatto di male ??? in fondo in ogni settore, oltre agli appassionati, ci sono professionisti che hanno fatto della loro passione,.. una professione,... E NON CI VEDO NULLA DI MALE .. francamente.

.."credo che siete stati in pochi a nascere con la falconeria già  nel DNA"..
.."mi piacerebbe tanto conoscere filosofi come voi e magari farmi fare un autografo"..
.."se una giovane che si vuole avvicinare non vi da a " mangiare " non puo mai avere un falco e poterlo addestrare"..

Onestamente queste battutine di bassa lega,.. peraltro in parte offensive, potevi tranquillamente risparmiartele,.. pensi di aver fatto una gran bella figura ???
Credi di aver a che fare con persone "nate ieri".. ???

Evidentemente, pero, qualcosina di questo forum l'hai letta, citi .."perle di saggezza".. altra frasetta che su queste pagine ha preso molto piede,.. :wink: ,.. ed è "strausata" un po' da tutti.

Stammi bene .. :wink: .

Dom.

purtroppo si parte col piede sbagliato ogni tanto e allora è meglio fare un passo indietro e vedere cosa si vuole comunicare con uun post o una frase, in questo caso come in altri si cerca di comunicare a qualcun altro le proprie scelte senza che siano richieste. se il nuovo utente luki85 è partito diciamo col piede sbagliato e gli si è fatto notare e per tutta risposta s'è "burlato" di questo forum, nn vedo che senso abbia continuare. se vuole l'harris x fare le passeggiate che le faccia e auguri, se è seguito da un falconiere buon x lui
buon volo

Per me ha detto una grande verita'....io nel mio piccolo penso quello che pensa lui!!!!l'approccio non e' dei piu' corretti in un forum di quasi soli cacciatori..ma , cio' che esprime e' cio' che a volte viene percepito leggendo , dall'esterno!!!!! :)

Lucky85 ha scritto:
V............mi piacerebbe tanto conoscere filosofi come voi e magari farmi fare un autografo!!!!!!

Si, vieni pure da me...Io faccio corsi di avvicinamento di caccia agli ambientalisti :lol:

Non sono ambientalista anzi............tutt'altra corrente.........
Comunque chiedo scusa per le cose da me pensate e scritte, cio non vuol dire che non le pensi ma forse a volte per il buon viso conviene scrivere frasi fatte e stare in toni piö placati, ma ho letto tanto su questa sito e mi sono voluto presentare come fanno tanti altri ma forse era meglio che continuavo a leggere gli articole e a continuare a restare nell'anonimeto.
Cmq scusate se vi siete sentiti attaccati da un giovane pirla ma la vita è troppo breve per non essere vissuta e per non dire quello che si pensa.........................
Scusate e grazie...............

assolutamente vero la vita è corta come la scala di un pollaio e pero è piena di merda.
a volte la maggior parte degli iscritti è cacciatore e quindi x così dire "schifa" tutti gli altri, ci vuole pazienza. tanto alla fine se ti vuoi attrezzare a dovere x volare un harris o un aquila di verraux( che sono scuri uguale) è la stessa.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto