Ciao a tutti, io sono Isabeu.

isabeau

New member
Buonasera a tutti, sono Isabeau di Lucca.
Mio sono permessa di registrarmi sul vostro forum, ben sapendo che qui si parla di caccia e non di notturni, ma da tempo leggo le vostre discussioni e metto a frutto i vostri preziosi consigli.
Da un anno circa ho cominciato a studiare attraverso il corso multimediale di Paolo T. sulla guferia e ho letto il libro del sig. Camerini.
Quest'anno ho finalmente preso un pullo di Barbagianni (a 20 giorni), che sto allevando con grande gioia (proprio oggi lei fa 80 giorni!!!!) e ho cominciato i richiami al pugno in filagna da 9 metri, senza abbassarlo troppo di peso :-D :-D )
Questa passione mi è stata trasmessa da mio padre, che da bambino, durante la guerra, era stato mandato a lavorare da un contadino in montagna e lì, trovandosi solo, ha addestrato un diurno di cui non so la specie, cacciando con lui e facendosi compagnia a vicenda (storia raccontatami mille volte.........).
Adesso mi fermo per non annoiarvi troppo e faccio la mia domanda: ho visto che tra di voi falconieri esperti, ce n'è uno di Lucca, BARNOWL,, che possiede un barbagianni; vorrei chiedergli se fosse disposto ad aiutarmi nel mio percorso, perché le domande che mi assillano sono molte per sapere se faccio bene o no.
Purtroppo non ho avuto la possibilità di essere seguito da un falconiere.
Vi ringrazio della pazienza e... Buon volo a tutti.
(Barnowl, rispondiiiiiii :-D)

Tutto ottimo, solo non credere nella blanda risposta al blando abbassamento di peso come prova di eccezionale collaborazione da parte del rapace ne come dote tua o del soggetto, questo si ottiene eventualmente dopo del tempo, con coerenza, persistenza e lavoro gradito al rapace, altrimenti lavorare con abbassamenti al limite della risposta blanda porta solo a vizi.

Ciao e buon proseguimento,
Giacomo.

Buonasera di nuovo a tutti,
oggi sono rimasta colpita dalla rapidità delle risposte, malgrado non parlassi di caccia.
Ringrazio innanzitutto il sig. Giacomo "Deffie", che ieri sera mi ha mandato quel suo prezioso consiglio; sarei felice se volesse approfondire con me il discorso "vizi" dell'animale.
Sono contentissima di come sta lavorando il mio barba, ma sicuramente non per dote mia, essendo ben lontana dal poter dire di saper fare le cose per bene, dato che ci vogliono umiltà e saper ascoltare i consigli di chi ne sa di più.
Grazie ancora sig. Giacomo.
Buon volo a tutti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto