ciao a tutti e curiosità  :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: precisazione

nimoe84 ha scritto:
Vorrei rispondere visto che ho iniziato io l'argomento,al Sig.Toscano 1 che ha sottolineato e marcato la mia frase finale.
Non è SOLO perchè ho visto uno sciocco spettacolino (cui peraltro mi ritengo contraria visto che gli animali erano legati in bella vista come se fossero state statuine)medievale che mi sto avvicinando a questo mondo.E conosco anche io le motivazioni venatorie del tenere un animale.Altrimenti non mi sarei certo iscritta a questo sito.
Per me i notturni sono ben altro che meri animali,hanno un significato,un' anima e uno scopo.
Quindi non vorrei essere presa per una povera sprovveduta per una semplice frase.
Inoltre non ho ben capito la frase "questi desideri INNATURALI".. A cosa si riferisce?

nimoe84 ho commentato quanto tu hai scritto : mi sto appassionando alla falconeria o meglio- non vorrei sembrare eretica - al mondo dei rapaci notturni dopo avere assistito ad un raduno a una festa medievale
detto come lo hai scritto sembrerebbe proprio che questo tuo "innamoramento" sia nato dopo la visione dello o degli spettacoli !! ecco il mio commento !!
"innaturale" voleva dire che l'innamoramento non ti è dettato da una passione che ce l'hai fin da quando sei nata, nel tuo DNA, ma da un qualcosa come fosse piovuto dal cielo li x li (visione dello spettacolo) .questo è scaturito dal tuo post
senza offesa x nessuno, tantomeno verso di te

Infatti, se la "malattia" non è vera , la passione potrebbe essere passeggiera ed il rapace trascorrere giorni non proprio bellissimi.

di passione ne riparleremo trà  2 anni poi vedremo se è o non è :D
dico solo, non si offende mai chi lavora,sia ingegnere che falconiere o muratore,il rispetto avanti ad ogni cosa,non c'è piö rispetto per niente, è una vergogna,non parlo per me ,ma soprattutto nella falconeria,ci sono persone che lavorano da anni e anni per raggiungere determinati obbiettivi,poi arriva na ragazzina e gli scacazza a dosso,sono tutti bravi,basta così. :(

Non volevo offendere nè come volgarmente detto "scagazzare addosso a nessuno" .Mamma mia mi è già  passata ogni voglia di discutere visto che cercavo solo conoscenza ed ho ricevuto in parte- tranne da qualcuno che ha capito senza giudicare-che qui c'è solo una grande pienezza di sè.Grazie per l'accoglienza e l'aiuto soprattutto.

Bene questo topic adesso lo chiudo!
Volevo solo dire una cosa, mi spiace che ci siano state incomprensioni ma come sempre le persone che si iscrivono per la prima volta non leggono mai nè le FAQ nè qualche vecchio topic... altrimenti non avresti scritto "cui peraltro mi ritengo contraria visto che gli animali erano legati in bella vista come se fossero state statuine" Questa frase che per te forse puo sembrare nulla risulta essere un po' offensiva proprio per il fatto che come succede sempre in questo mondo, quelli a "digiuno di falconeria" giudicano senza sapere.
Cmq se già  te la prendi così per qualche critica, forse la falconeria non fa per te...
Riguardo alla tua ultima frase sulla pienezza di sè in questo forum nemmeno la commento!!! Se vorrai veramente imparare e studiare troverai tutto spulciando il forum e per le domande qualcuno risponde sempre... altrimenti le porte per entrare sono aperte come per uscire.
Saluti
CHIUDO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto