Ciao a tutti dai colli euganei

nick03

New member
Ciao!
Mi chiamo Nicolo.
Mi avvicino per la prima volta a questa arte!
Ho visto una dimostrazione con un falco e mi sono innamorato! Mi sono venuti perfino i brividi! :oops:

In questo forum c'è qualcuno dalle mie zone? abito vicino ai colli euganei (prov di Padova)
Ci sono falconieri o delle scuole di falconieri che fanno corsi per imparare?

Ciao! Grazie!
Per caso sai se c'è qualche posto dalle parti di monselice dove fanno falconeria o comunque se c'è qualche falconiere esperto?

grazie

Ciao e benvenuto sul forum

Raccontaci qualcosa di piö su di te e su cosa vorresti fare...

da quello che ho letto finora mi piacerebbe praticare la falconeria alternativa, quindi niente caccia (almeno per ora, prima preferisco imparare bene).
Siccome non ho mai visto molto da vicino un falco e nemmeno parlato con un falconiere... mi piacerebbe parlarci di persona cosi da capire bene questo meraviglioso mondo!

Beh questo è un forum di caccia...
La Falconeria è l'arte di cacciare con il falco... Se ti appassiona veramente un giorno capirai che portare un falco a caccia puo farti vivere delle belle e vere emozioni...
Ma c'è anche da dire che la falconeria non è tutta rose e fiori, è fatta di sacrifici (non solo economici), tanta pazienza, dispiaceri... Ma se ci si impegna puo dare anche molte soddisfazioni... Ci sono momenti belli e momenti duri...
Credo che queste siano le prime cose che si debbano sapere prima di addentrarsi in questo mondo...
Comunque se troverai un falconiere esperto con cui fare anche solo quattro chiacchiere capirai come funziona questo mondo.
In bocca al lupo...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto