Ci sono anch'io!

turbofico

Falconiere Esperto
Ciao a tutti mi chiamo Nicola ho 28 anni(ancora per poco :( ) e sono di Modena, è da quando avevo 10 anni che voglio avvicinarmi alla falconeria, non sapevo che in italia fosse così diffusa! :D Meglio, cerco gente delle mie parti perchè voglio capire come funziona, ho dalla mia del tempo libero e voglia di imparare.
Bhe se vi và  io sono qui, accetto consigli e dritte e una delle cose principali che non so è quanto puo costare incominciare, ho contattato Raptorbiol per il corso sembra interessante e completo.
Se qualcuno fosse interessato penso di avere anche la possibilità  di fare un allevamento, ma ho bisogno di aiuto. Sto correndo troppo lo so ma sono un'entusiasta! :lol: :lol:
Ciao a tutti!!!!!!!!!!
 
Ciao intanto ti consiglio di leggere i vari post su questo e sul vecchio forum cosi intanto ti fai un idea e forse trovi anche qualche risposta alle tue domande... :lol:
Un saluto Iuri
 
spulciare i post? quando hai fatto, stampati le cose interessanti o che nn capisci e poi eventualmente chiedi chiarimenti sicuramente qualcuno lo trovi che ti risponde.
comunque benvenuto!
buon volo
 
bella gente ciao a tutti, ho dato una spulciata al vecchio forum, ma non ho trovato disegni e schemi di costruzione della voliera, mi piacerebbe, farmi da solo i geti alymer(si scrive così? :roll: ) e la lunga e quel che posso da solo, ho tempo da vendere visto che ho appena cominciato! :lol: :lol:
Se qualcuno potesse mi piacerebbe anche vedere degli schemi per i guanti.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D
 
la voliera puoi semplicemente farla come un parallelepipedo si dimensioni opportune, in base al rapace.
per il mio Harris ne ho fatta una di 3x2x2.5...
ma per esempio per un Gheppio sarebbe piö del necessario e per un'Aquila sarebbe piccola...

la lunga io su consigli vari, l'ho fatta con un semplice cordino di nylon con due moschettoni alle estremità .

i geti sono, credo abbastanza semplici in teoria, anche se non li ho mai fatti. se guardi nella homepage del sito si dovrebbe trovare il tutorial per farli.

siccome prima che ci siano dei falchi disponibili passeranno almeno 8\9 mesi, ti consiglio, se ne hai la possibilità  di cercre un falconiere esperto che ti segua. io sto facendo tutto da solo, ma ti assicuro che è molto difficile e soprattutto all'inizio è molto scoraggiante se non vedi risultati. e per di piö finisce che ti preoccupi per cose che nn son gravi o magari sottovaluti cose importanti.

per questo con una guida è molto piö facile.
 
Grazie, sono in ricerca di un falconiere, e per trovarlo mi stà  dando una mano raptorbiol, che è mio conterraneo!
ho preso il corso multimediale e non vedo l'ora di provarlo!
 
Ieri ho trovato un libro sulla falconeria e l'ho letto in una sera!
E' piö forte di me sono un entusiasta! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ciao la cosa migliore sarebbe fare quasi una meta' della voliera in legno trattato e quindi chiusa (lasciando magari delle finestre) e l'altra meta' in rete tetto compreso ,cosi puo dedidere autonomamente se fare il bagno quando piove o prendere il sole quando ne ha voglia.Come fondo puoi utilizzare della ghiaia di diametro di circa 1cm oppure della terra ma di solito si mette la ghiaia che è facilmente lavabile e sostituibile :wink:
Un saluto Iuri
 
altra domanda, visto che sono un pescatore ho delle girelle da siluro e simili con un moschettone da una parte (portata 250Kg) possono essere utili o no?
E ancora ho circa 200mt di Dacron anche quello con portata da 200Kg va bene per la filagna o è meglio qualcos'altro?
Grazie.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto