CI RPOVO 2 l.v. PARAHAWKING ?

PENSI SIA COMPATIBILE CON IL VOLO DEI RAPACI IL CONNUBIO TECNOLOGIA AMBIENTE NATURA es. (Parawaha

  • si è compatibile

    Voti: 0 0,0%
  • non lo è assolutamenteorse

    Voti: 0 0,0%
  • forse è compatibile

    Voti: 0 0,0%
  • non lo so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

velaflyhawking

New member
Salve Bè DOVRO' ABITUARMI,  AD UTILIZZARE I FORUM DI QUESTO SITO. LA MIA PRESENTAZIONE GLI INTERESSI E LE MIE CURIOSITà  SONO TUTTE CONTENUTE IN UN "TOPIC" CHE SI PUo LEGGERE NELLO SPAZIO "COME POSSO INIZIARE" C'E ANCHE UN SONDAGGIO (POCO CHIARO)..SCUSATE LA CONFUSIONE , CERCHERo DI METTER ORDINE, riformulando il quesito/sondaggio.
A PRESTO ..
 
Ciao velaflyhawking (un nome piö semplice no??),
è un'idea che ho anch'io.... anche se non so come combinarla.
Bisognerebbe avelo chiesto al Buon Angelo d'Arrigo fin che era al mondo.
Io spero di avere l'anno prossimo un falco e praticando il Parapendio, penso come te, volevo associare le due cose ma non so ancora bene in che fase dell'adestramento avvicinare il rapace alla vela per abituarlo alla presenza della stessa e magari a seguirla.
Penso, e spero che persone piö autorevoli possano confermare o smentire la mia teoria: una volta che hai insegnato al falco a volare libero e a seguirti, si possa fare qualche sessione di Gonfiaggi con il falco in pertica per abituarlo al parapendio e poi provare con brevi voli sempre su campetto con richiami al pugno durante e al termine del volo.
Un mio dubbio è se puo funzionare solo con un falco d'altovolo o se sia fattibile anche con un falco da bassovolo.
D'Arrigo aveva un'Aquila!!
Ciao.
 
Ciao velafly, benvenuto.
Certo che è compatibile la cosa  :wink: ,.. se non sbaglio c'è un nutrito gruppetto di ragazzi veneti che stanno addestrando alcuni harris,.. poi c'è flyluc che addestra un femmina di harris per il volo a seguito di parapendio,.. se non sbaglio vive in lombardia,.. prova a sentirlo  :wink: .
Barbara,..CHE VIDEO SPETTACOLARE.... ho sempre seguito le sue imprese ... una persona unica,.. un Grande in tutti i sensi,... :( .

Ciao, Dom.
 
Salve grazie a quanti stanno rispondendo...  :) Dunque se c'è qualcuno interessato e che magari si trova nei paraggi  :wink: volentieri si potrebbe intraprendere una discussione seria e programmare perche no un lavoro in coppia..
Sono stato ad un centro addestramento falconieri e li ho già  potuto carpire alcune informazioni :arrow: per un neofita sarebbe consigliabile iniziare con un veleggiatore "POIANA HARRIS", e sarebbe opportuno l'imprinting. abituando il rapace da subito a familiarizzare con gli attrezzi da volo.. certo impegno e tempo sono elementi necessari, ma come dicevo la voglia di iniziare è tanta e allora   :!:  :!: avanti tutta. Naturalmente sono rinnovati e graditi commenti e consigli sull'argomento :)
 
:) Ciao fox71 mi fa veramente piacere sapere che ci sei :roll: stesse passioni stessa ambizione  :!:  :!: teniamoci in contatto e scambiamoci quante piu info possibile sull'argomento  :?:  vediamo se si riesce a creare un gruppo sull'argomento... che ne dici :?: Ciao a presto
 
Sto già  studiando per avere ed educare come si deve il rapace..
... l'unico rammarico per ora è che devo aspettare quasi un'anno  :cry: .
L'idea Mia è di avere un Harris. Ma sarà  adatto al volo di termica del Parapendio?
 
Secondo me sarebbe meglio usare una Buteo jamaicensis (Poiana Coda Rossa)
Il falco di harris, raramente sora.
 
Si MRHAWK... ma per un principiante come me come la vedi??
Faccio prima ad insegnare a te a volare con il parapendio o alla codarossa a seguirmi :? ???
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto