Che rapace è?!?!?

Fulmine

Moderator
E' da un bel po' di tempo che ho sta foto nel pc ma non capisco che rapace sia... è bellissimo... ma cos'è?

 
A me sembra un incrocio tra un harris e una cornacchia grigia!!!  :lol:
A parte gli scherzi, è bellissimo, ma non potrebbe essere un ibrido? Così a vederlo si direbbe un qualche tipo di Buteo...
 
ciao la traduzione le la cerchi tu :wink: e una Chilean Blue Eagle si trova in sud america Argentina e dintorni, davvero bella



ciao Jago
 
E' meraviglioso! Mi piace un sacco forse quasi come il pelle ma quasi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Grazie mille per avermi illuminato sulla razza, ora scarichero 2000 foto  :mrgreen:  :mrgreen:
 
DHO!
ho appena visto che il comp dell'ufficio si è mangiato il mio messaggio!!
solo a me o anche a voi in questi giorni il sito riulta difficoltoso da "raggiungere"!

comunque,
come ha detto bene mannaro è
un Geranoaetus melanoleucus appartenente alla famiglia degli accipitrini
sottofamiglia Buteoninae
genere (unica specie) Geranoaetus;

in inglese, oltre che Chilean Blue Eagle è anche chiamata Black-Chested Buzzard-Eagle
che in italiano con molta fantasia  :lol:  :lol: si traduce come Aquila Poiana Pettonero

quindi non è una vera e propria aquila (non appartiene al suo genrere ne a quelli affini,
ma come l'Harris è a metà  fra una poiana e un'aquila....il confine, anche genetico si sfuma molto!
(l'Harris è della sottofamiglia Parabuteo ma ricerche recenti indicano che geneticamente è piö simile alle aquile...)

ciao
-D-
 
anche a me questo sito fa un po' di bizze ultimamente: spesso mi si apre su una pagina bianca che resta tale anche per giorni.

Effettivamente l'harris ha qualcosa di "aquilesco" soprattutto nel "muso" per il resto potrà  anche assomigliare a una poiana ma solo dal collo in giö, poi sicuramente la filogenetica terrà  conto di infinite altre relazioni ma la somiglianza morfologica puo essere un indice di riferimento filogenetico se si riconduce a una parentela fenotipica. In parole povere: tutti sappiamo che se il bambino è sputato al postino........! :?  :eek:  :lol:
 
gli argentini la chiamano aguila escudada o mora, per noi sarebbe la poiana petto blu, con un amico stiamo facendo ricerche in venezuela per aquistarne una e forse abbiamo trovato il tipo giusto.
 
sanremo61";p="20210 ha scritto:
scusata mannaro ma l'harris, è un aquiliforme.
ciao a tutti

...ah, si :eek: ? quindi la cosa è appurata e definitiva? ...bene! :wink:  quindi tra un po' si dirà  "aquila di harris" :p
 
zagor";p="20212 ha scritto:
gli argentini la chiamano aguila escudada o mora, per noi sarebbe la poiana petto blu, con un amico stiamo facendo ricerche in venezuela per aquistarne una e forse abbiamo trovato il tipo giusto.

ma con il CITES come fai? poichè credo si debba passare per la Commissione Scentifica della CITES oltre al problema stabulazione e quarantena una volta arrivata in Italia.
Le info che ti chiedo mi interesserebbero pure a me poichè la legislazione è talmente caotica che nn sono riuscito darne fuori.

grazie :D
 
scusa il ritardo, purtroppo in questi giorni ho avuto problemi ad entrare, cmq non ti so dire al momento la questione cites e tutto il resto, siamo ancora in fase di trattativa, appena posso do maggiori dettagli
 
FIGURATI........ no problem,

in questi giorni neppure io sono riuscito ad entrare sul forum, comunque se posso permettermi un consiglio, e se il mondo delle importazioni/rapaci è simile a quello dei pappagalli, prima di prendere contatti con allevatori fuori UE senti la CFS uff. CITES poichè potreti spendere un sacco di energie alla ricerca di allevatori e non poter importare i soggetti.

Questo capita, nel mondo dei pappagalli specie nei soggetti che appartengono all' App. "A".

a presto e tienici aggiornati. :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto