che ne pensate di questo

legolasurvivor

Aspirante Falconiere
sta per scendere il sole qui a l'aquila!!!davanti la palestra..poche persone in sala dove una volta ciroclavano 700iscritti al mese....ora ho piö tempo da dedicare all'altra mia grande passione...vedremo che combineremo con la nuova stagione

Davide ,ha detto che è uno dei nuovi arrivati e volevo sapere cos'erano gli altri

due gheppi americani in riproduzione, un gufo reale africano (di mia moglie così sono riuscito a tirare anche lei nella banda), il pell e il mio harris che giorno dopo giorno diventa sempre piö incazzato!!!!il prossimo anno vediamo cosa ne pensate a qualche raduno!!!

con questa storia del terremoto trasferiro moglie, figli e animali vicino terni dove i miei hanno un casale enorme con 20 ettari di terreno (un intera valle) e 5 ettari di bosco....alto e basso volo in proprietà  privata!!!!la palestra la gestirà o a giorni alterni con mio fratello....mia moglie non vuole tornare a l'aquila...dopo aver visto mia figlia sotto la libreria è rimasta shockata...se devo dir la verità  anch'io, ma fortunatamente ho un carattere molto forte...ora sta facendo riabilitazione al collo perchè sopra la libreria c'erano vari oggetti(statue di marmo, barattoloni di miele cornici ecc..)che naturalmente gli sono cascati addosso....ma non posso lameentarmi...fortunatamente siamo tutti vivi e colgo l'occasione per ringraziare tutta la protezione civile che viene da fuori, soprattutto dal nord, che sta facendo un lavoro veramente bestiale

Bravo e buoan fortuna! Chissà , magari ci vedremo a qualche raduno di caccia  :wink:

a questo punto è molto probabile...il prossimo anno pensero anche ad un astore o sparviero...per il momento ho bisogno di esperienza e visto che ne avro la possibilità  la sfruttero al meglio questa volta....in quei 5 ettar idi bosco ci sono prede che mi aspettano....vedremo la prossima stagione che riusciro a combinare

e comunque...la storia del terremoto mi ha fatto capire che forse è meglio lavorare un po di meno e dedicarsi un po di piö alle passioni, anche guadagnando un po di meno, che lavorare tutto il giorno ed accantonare la vita.....che purtroppo è così fragile!!!nessuno puo prevedere quello che succederà  nella vita...ma è meglio viversela senza rimorsi e al pieno delle possibilità ...ultimamente con la storia della crescita economica non vivevo piö e lavoravo 13 ore al giorno....mi alzavo alle 6 per volare l'harris, portaqvo i filgi all'asilo e poi tutto il giorno in palestra....stavamo per aprire il palaghiaccio a l'aquila(altro lavoro).ecco cosa succede quando ti avvicini per pochi secondi alla morte....rivaluti la tua vita e capisci che il bene piö prezioso non sono i soldi, ma la sopravvivenza in libertà  (oltre naturalmente alle donne :lol:,  piö precisamente una parte specifica di loro )

Giovanni queste sono parole saggie e le approvo in pieno :wink:
In bocca al lupo allora e chissà  che non ti venga atrovare :roll:
Ciao
Davide

Ciao Giovanni, anch'io ti rinnovo gli auguri......

Pero, devo anche darti qualche "dritta":

Non tenere mai un pellegrino alto (come in foto) a meno che non  stai per farlo volare e non guardarlo diritto negli occhi.

Quando lo voli, mettigli sempre la radio e ricordati che non è un harris...

Buon divertimento

Penso sia giusto accettare i "segni del destino", ma anche dare tempo al tempo. Le passioni vanno appunto coltivate, quindi ci vuole molto tempo e pazienza per riuscire a trasformare una passione in un lavoro o in un'attività  full-time, visto che ahimè l'esperienza la si fa solo col passare -per l'appunto- del tempo, non con un gran numero di animali.

è difficile confrontarsi con esperienze del genere, e sicuramente nn facili da superarne i traumi, fare della falconeria un affare nn è una cosa che s'improvvisa dall'oggi al domani, ci vogliono anni d'esperienza e di spettacoli anche al seguito di qualcuno che sto "mestiere" lo sa' fare x davvero. ci sono un sacco di raccattati dalla piena in giro e quelli bravi si vedono subito, spiccano. ti dico che c'ho provato ma mi sono sentito un raccattato dalla piena appunto, e come ho iniziato, ho smesso. se capita do una mano a qualche amico e niente piö, e nemmeno x soldi. un po' di gavetta come ben sai va fatta x capire i meccanismi come e cosa vuole la gente.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto