che ne pensate di questo "blocco"

sec me se è un blocco fisso che vorresti mettere nella voliera consiglio l'astroturf sopra,poi mi sembra di vedere ke abbia libertà  di movimento dal blocco quindi per le feci sporcherà  cmq in giro...in bocca al lupo...cmq attendi consigli piö attendibili da chi è piö esperto di me in materia..
 
Ottima osservazione di Re Artu, alla quale aggiungo che ti tocca poi pulire anche le pareti del cilindro (esteticamente lascia parecchio a desiderare).
 
se non erro postai io tempo fa le foto di questo tipo di posatoio, insieme a questa di adesso

è un'ottima soluzione per qualsiasi tipo di rapace; esso (il posatoio) non è altro che una variante del posatoio Renz Waller, il quale originale ha l'attacco al centro ed all'interno del posatoio stesso; in pratica sarebbe ne piö ne meno che un posatoio alto, tipo il "palo"

Tale sistema di posatoio cilindrico è molto indicato per gli accipiter, specialmente per i piccoli (sparvieri ecc), mentre il sistema della foto puo andar bene per chiunque e per sostituire la pertica ad angolo, anch'essa ottimo sistema per accipiter ed altri rapaci.

ovviamente non puoi pretendere che le feci non escano dal cilindro, è praticamente impossibile, ma almento l'imbrattamento è circoscritto

io uso per i miei astori la capannina con un trolley, il palo, e la pertica ad angolo
per gli sparvieri la pertica alta cilindrica (simile alla foto di Waller)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto