Che giornata! Alla faccia dell'aviaria.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ciao Ragazzi,
oggi come sempre sono andato a farmi una passeggiata con Fritz, in un posto diverso dal solito. Necessitavo di un posto molto aperto per tenermi alla larga da eventuali cacciatori visto che è Domenica.
Tutto come sempre, falco in pianta che mi segue, decide di posarsi molto vicino a me su un cespuglio, procedo a piedi qualche metro quando sento i campanelli.
Pensavo stesse venendo al pugno di sua iniziativa come spesso fa ma... con mio grande stupore fa un volo teso, deciso a circa 4 metri da lui verso terra acchiappando qualcosa al volo di piccolo.... Con mio grande stupore,mi avvicino e....stronzetto, guardando in basso ed accorgendosi di aver agguantato un biscottino.... lo acchiappa e se lo carreggia in fondo al canalone...... al suon del campanello lo ritrovo con la sua preda tra le zampe... anzi tra la zampa... :p
Una allodola..... 8O Avevo pensato addirittura ad un topo... ma è una bellissima Allodolaaa!!!
Gliela ho alzata io senza volere!
Fiero ed orgoglioso della sua cattura, questa volta mi aspetta e continua a spiumare. Povera bestiola! :? Dopotutto è natura! E' riuscito ad acchiappare l'uccelletto e non toccava certo a me giudicare l'accaduto...Mentre mangiava ho pensato all'aviaria.....
poi ho visto il petto, rosso, carnosissimo, sanguinolento, sprizzava salute da tutti i pori. Ho eliminato le budella e il gozzo e in pochi bocconi se l'è pappato. Lo rilancio in pianta e continuiamo, altri km e poi il richiamo al logoro come da abitudine. Tutto perfetto : obbedienza, cattura e ottimo rientro con gozzetto. Rientrando verso la macchina levo a 30 metri una MAGNIFICA LEPRE!!!!
Fritz si è limitato a darle un'occhiata furtiva per poi continuare a cibarsi.....sul pugno...
Peccato, forse se l'avessimo vista prima, forse.... un attacco lo avrebbe fatto....forse....
Comunque la nostra cattura l'abbiamo fatta! :mrgreen: e contenti per il bel pomeriggio rientriamo a casa.
 
è capitato anche a me con l'harris, s'è buttato su un passeriforme,dopo una bella picchiata, partito da un cespuglio sotto di lui una bella presa. se l'è portato via su di un ramo x papparselo dopo poco s'è spostato. poi nn ne voleva piö sapere di scendere, ho dovuto inventarmi il recupero. cose che capitano. aviaria? no grazie.e no problem
buon volo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto