che fine ha fatto l' aviaria?

Eh......cara Jegua, mi meraviglio del fatto che tu abbia scelto una facolta' scientifica come veterinaria e ti scandalizzi :? di fronte a notizie come questa dei maiali. Sai, per arrivare alle conoscienze mediche attuali (comprese quelle veterinarie),quanti.......maiali, cani,gatti, scimmie e.........UMANIIIII, sono stati sacrificati e quanti ancora se ne dovranno sacrificare?!!! Se un giorno, le tecnologie ci porteranno ad avere migliori risultati a costi accessibili (perche' purtroppo si ha a che fare anche con questi) ci saranno meno maiali sacrificati e piu' valvole "staminali" in circolazione. Per il momento, penso che la maggior parte di noi preferisca un umano cardiopatico vivo ed anche 10 maiali morti, che non il contrario.

non mi scandalizzo affatto ma permetti che allibisca?? siamo nel 2006 eppure si usano tecniche di minimo 50 anni....mi meraviglio di te invece che che hai scelto veterinaria...io l'ho fatto x salvare delle vite non x farci gli esperimenti sopra. ti consiglio di leggere un libro sulla vivisezione si chiama l'imperatrice nuda di Hans Ruesch. io l'ho letto con le lacrime agli occhi x le barbarie che gli "studiati" fanno agli animali x poi magari fare dei "bellissimi" articoli di etologia su cose ovvie...si in effetti fare l'elettroshock alle scimmie o ai cuccioli di gatto x far venire fuori l'istinto materno delle madri è cosa buona e giusta vero? troppo semplice osservare cio che ci succede intorno...prima di parlare sarebbe meglio informarsi. oppure trapiantare un cuore di cane nel collo di una scimmia e vedere cio che succede....in effetti sono tutti esperimenti sensati di indubbia utilità  sociale vero? ah e mi raccomando...il tutto senza anestesia...da piö brivido...e credetemi...non sto parlando del 1800...di esempi ce ne sono a milioni...evito perchè non è stato bello leggere certe cose.
finchè occhio non vede cuore non duole si dice. io ho preferito vedere, leggere e sapere cose che mi fanno male, mi fanno rabbia x essere consapevole di cio che mi succede intorno.
vedi io preferisco essere così, perseguire i miei ideali ed essere veg. almeno io mi sento a posto con la mia coscienza.

Non mettiamo per favore nel calderone tutti i tipi di sperimentazione! Cerchiamo di distinguere la ricerca fatta con scienza e coscienza dalle comuni barbarie che quotidianamente vengono (attualmente per fortuna molto meno) perpetrate ai danni di animali e.........UMANIIIII. Riguardo alle vite salvate.......beh, diciamo che per acchiapparmi devi ancora cooorrereee, e parecchio! Ribadisco il consiglio:"Piu' veterinari meno Animalisti"!
CIIAAAAOOOO!!!!

PESSIMISTA E DISFATTISTAAAAAA !!!!!!!!
......E se mi prendi, potro' solo che congratularmi con te ma............hai gia' cominciato a correre???!!
CIAAAAOOOOO

è dal primo anno di corso che ho iniziato a correre....se aspetto l'uni divento vecchia prima che mi mettano una siringa in mano...per ora faccio l'assistente e l'anestesista in chirurgia ovviamente supervisionata dal capo...ma ho imparato molte piö cose seguendo il mio vet che passando 8 ore in uni. è vero la teoria è fondamentale...ma lo è anche la pratica

Bravissima, vai avanti cosi'(animalismo a parte hi,hi,hi); se un giorno perdero' il mio (di anestesista) potro sempre contattarti!!!!!?????. Per curiosita': chi e' il tuo capo?
Ciao

è uno studio associato. il boss è il Dott.Montafia e la sua socia e la Dott.ssa Tomas.
mi trovo molto bene e poi mi sopportano da 5 anni ormai..ma sono molto gentili e disponibili con me

ciao ragazzi volevo sapete qualcosa di piö, oggi mi ha chiamato un amico che stà  allenando il suo harris e tornato dalle vacanze è andato per comprare dei selvatici e gli hanno riferito che è uscito un decreto che ne impedisce la vendita per sospetto d'aviaria;
E' mai possibile che queste cose succedano sempre in prossimità  dell'apertura?

ciao Jago

wapity";p="12730 ha scritto:
ciao ragazzi volevo sapete qualcosa di piö, oggi mi ha chiamato un amico che stà  allenando il suo harris e tornato dalle vacanze è andato per comprare dei selvatici e gli hanno riferito che è uscito un decreto che ne impedisce la vendita per sospetto d'aviaria;
E' mai possibile che queste cose succedano sempre in prossimità  dell'apertura?

ciao Jago

Ti confermo la notizia, annullate mostre, fiere,raduni con qualsiasi specie di uccello, ma al momento solo nella regione Lombardia a causa di tre focolai di aviaria rinvenuti su tre allevamento di pollame.

Ciao jago,

e' propio vero e' sempre la stesa minestra....quando siamo vicini alla data di inizio attivita' venatoria....arriva sempre l'aviaria....cmq io per domenica 16 sono pronto !!!!!!!

Martedi' parlando con i miei soliti fornitori di selvaggina(con la s minscola)anche per l'addestramento cani bisogna farne uso poi per fare i cani buoni serve tanta selvaggina con la s maiuscola (e mi risulta che sia cosi' anche per i falchi)....ma questa e' un altra storia.....dicevo a Bergamo non possono vendere nulla fino a lunedi' 3/09....quindi da lunedi' tutto a posto....boh....valli a capire.....

io per l'apertura sono dagli amici romagnoli con il mio veccho :cry:  :cry: irlandese, la cosa mi rugava per morgana ma se come dici te per settembre tutto ok mi tranqulllizzo, anche se quest'anno è scontro duro con il pelo!!!!

grazie per le informazioni.

P.S. chissà  chi ci avrà  guadagniato questa volta!!!! :wink:

Complimenti,caro Jago....sia a caccia che in prove di lavoro gli appassionati del "mogano" sono rimasti in pochi....e quindi meritano il mio rispetto come cacciatore e come cinofilo....non e' un cane facile....ma la sua eleganza ripaga le fatiche....

....tanta cultura venatoria e cinofila in Romagna....pure io ho parecchi amici da quelle parti....chissa' che qualquno sia di comune conoscenza....

....ho visto che sei di Trezzano...non molto distante da Bergamo....quindi se il prolema reperibilita' "pollame" va per le lunghe batti un colpo che saro' ben lieto di darti una mano :wink:

....altro rimando fino al 10/09 esteso in tutta la Lombardia....questa mattina il quotidiano di Bergamo riporta notizie che nella nostra provincia sono in atto abbattimenti di 4000 galline in un allevamento di pollame e di 1900 colombi di varie razze in un allevamento di Filago....

....da parte mia non voglio entrare nei dettagli per non  rovinarmi la giornata....

....certo che curare i focolai nella testa di qualquno e' impossibile !!!!!!!!!!!!

l'aviaria come la bse ha come risoluzione lo stampig out cioè l'abbattimento degli animali dell'allevamento infetto piö tutti quelli di una zona circostante l'allevamento che puo essere anche di qualche km.
che sia un metodo giusto o meno poco importa visto che vaccinare tutti gli animali costerebbe troppo in confronto ad incenerirli....e poi non si avrebbero le sovvenzioni...

....tutto giusto...pero' sara' forse perche' sono troppo malizioso....ma se a Brescia non ci fosse stata l'apertura anticipata alla migratoria 02/09 probabilmente questi focolai non saltavano fuori..... :roll:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto