Cerco falconiere in provincia di MN/BS

Mov

New member
Ciao a tutti,
Quante volte avrete sentito dire ,ciao ragazzi mi ha sempre affascinato il mondo della falconeria e vorrei avvicinarmi, magari perché no acquistando un harris ,come se fosse un pollo da tenere in giardino(non voglio offendere questo fantastico rapace)perché ci sono certi allevatori incompetenti (che lo fanno solo per il grano) che consigliano ,vai tranquillo su quella specie perché anche se nn la segui molto ti da sempre delle grandi soddisfazioni.
E nella fretta di anni fa (grazie hai consigli del fenomeno allevatore) mi sono giocato la fiducia di un falconiere ,mi ha messo alla prova con delle domande, le classiche che sentiamo tutti i giorni :hai la licenza ? Ahh perché ci vuole la licenza no mai io vorrei passeggiare e far girare il falco come se fosse un aquilone, e ma quindi ? Ma siccome ho una grossa proprietà vorrei scacciare dei piccioni ecc ecc. Sta di fatto che nn si è fatto più sentire....(sicuramente ho trovato un falconiere molto particolare) cmq Ad oggi ho maturato che prima di agire di istinto, bisogna informarsi tantissimo leggendo tanto e su questo forum si trova di tutto perché la falconeria nn è aereomodellismo...
Cmq vivo in collina e lavoro nelle vigne da quando ho 14 anni qui c'è pieno di poiane ed è un emozione fantastica,sopratutto quando stai tagliando L erba al centro delle file e in gruppo ti girano sopra... Che dire sono stregato innamorato ma voglio seguire piano piano prima di avere un falcone sul guanto.
 
sse un pollo da tenere in giardino(non voglio offendere questo fantastico rapace)perché ci sono certi allevatori incompetenti (che lo fanno solo per il grano) che consigliano ,vai tranquillo su quella specie perché anche se nn la segui molto ti da sempre delle grandi soddisfazioni.
E nella fretta di anni fa (grazie hai consigli del fenomeno allevatore) mi sono giocato la fiducia di un falconiere ,mi ha messo alla prova con delle domande, le classiche che sentiamo tutti i giorni :hai la licenza ? Ahh perché ci vuole la licenza no mai io vorrei passeggiare e far girare il falco come se fosse un aquilone, e ma quindi ? Ma siccome ho una grossa proprietà vorrei scacciar
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto