Cerco allevamento Roma nord

giulietto

Aspirante Falconiere
Salve a tutti cerco un allevamento nei pressi di roma nord che commercia rapaci e naturalmente che ha le carte in regola per venderli (mi interessa un Gheppio)...
Sapreste aiutarmi?
Grazie per l'attenzione.
 
Mi presento meglio...
Ho 23 anni e sono uno studente...diciamo che mi sono voluto avvicinare a questa realtà  perche amo i volatili ma soprattutto perche mi affascinano i rapaci...li ammiro, quando capita, qui nella mia zona. Vivo a Roma-nord vicino un paese che si chiama "Sacrofano" sto in aperta campagna c'è qualche pellegrino e qualche gheppio (lo riconosco per il suo splendito "spirito santo"). La passione per i volatili me l'ha trasmessa mio padre ormai cacciatore da 35 anni. E' qualche settimana che ormai navigo in internet alla ricerca di informazioni, penso di avere i requisiti per affrontare quest'arte: la passione, e soprattutto il rispetto per gli animali ci sono, e poi non mi manca di certo lo spazio circa 300 mq di giardino e poi confino con 8 ettari di aperta campagna. Se non avessi questi requisiti avrei smesso subito di reperire informazioni e avrei impiegato questo tempo in altro modo.
Perche cerco il Gheppio?!Diciamo che innanzitutto cerco un falco piccolo e da "basso volo"...so che dovro stare attento alla piccola mole dell'animale (infatti sarebbe meglio una femmina) ma ho abbastanza tempo per dedicargli attenzioni...è comunque un animale che si puo addestrare x la caccia attiva di piccoli volatili quindi mi sembra abbastanza completo, anche per il prezzo dalle informazioni che ho avuto è abbastanza accessibile e non dovrebbe essere difficile da reperire visto che comunque il Gheppio Europeo è abbastanza comune in italia.
In realtà  lo sto cercando per il prossimo anno, mi sto muovendo ora perche cosi durante l'inverno preparo tutta l'attrezzatura e l'accoglienza adatta.

Grazie per l'attenzione...
Giulio
giulioduranti@libero.it
 
Ciao e ben arrivato,vedo che siamo relativamente vicini
Come ti ha detto Eugenio gli allevatori sono cosa rara da queste parti.
Il mio Harris viene dall'Olanda  !!
Sergio
 
ciao giulio, come ti ho scritto nell'altro forum, gli allevatori non sono così diffusi sul territorio italiano e molti di noi compriamo all'estero dove è piö facile allevare.
Il gheppio europeo poi non è molto utilizzato perchè le sue caratteristiche non si prestano bene ad un uso in falconeria (caccia). Quindi viene allevato con meno interesse rispetto a pellegrini, harris o astori (tanto per citarne alcuni).
Ti rinnovo il consiglio di trovare qualche falconiere della tua zona che ti voglia mostrare la vita e la gestione di questi splendidi animali.... in questo mondo le distanze sono necessariamente lunghe per cui devi mettere in conto che spostarti di 100-150 km per incontrare qualcuno è la consuetudine.

ciao
ale
 
Ciao Giuglietto,
se vuoi c'è uno che insegna falconeria a Roma, è un corso di poche settimana, certo nn imparerai molto, pero avrai un idea; Se poi vorrai continuare all'ora la cosa cambia dovrai prendere la macchina, e seguire qualcuno sul campo, la teoria è 1 cosa,la pratica è 1 altra.
 
ciao...guarda che io sappia..e se non sbaglio gli ho fatto pure un colpo di telefono qualcosa ci dovrebbe essere a trevignano ma non sono sicuro abbiano gheppi...ciao
 
Ciao a tutti! visto che mi sono iscritto da poco mi presento, mi chiamo Marco, ho 26 anni e sono di Roma sud... Sto per prendere la licenza di caccia (il 12 ho l'esame!!!) e mi sto appassionando molto alla caccia col falco... su internet ho letto un sacco di cose riguardanti quest'arte, ma volevo sapere se c'era qualche anima pia :)nei dintorni che fosse disposta a farmi vedere dal vivo effettivamente cosa vuol dire tenere un falco perchè spesso leggendo si dice "che ci vuole!!" poi nella realtà .... quindi per evitare di fare cavolate vorrei rendermene conto "toccando con mano"...
vi ringrazio anticipatamente.


Marco
 
Ciao 7.62 full metal jacket,
copia il post di presentazione sul forum "mi presento!",.. dalle tue parti ormai siete uno squadrone.

Benvenuto ed in bocca al lupo per l'esame.



Ciao, Dom.
 
Ho seguito il tuo consiglio..speriamo bene!! Crepi il lupo e grazie per il consiglio, con tutti questi forum non sapevo dove era piö adatto postare :)


Marco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto